COCO
09-06-2010, 19:16
ciao ragazzi, è da un pò di settimane che ho poco tempo per seguire la vasca, quindi l'ho tralasciata un pò, e è da un pò tempo appunto che ho i coralli che cominciano a sbiancare dal basso e poi nel giro di poche ore o giorni perdoto del tutto il tessuto, all'inizio ho dato la colpa alla zeolite che avevo inserito. non avendo il reattore di ca pensavo che mi abbassasse troppo il kh, ma non è mai andato sotto i 4,5.
tolta la zeolite la cosa continuava, allora ho iniziato a dare la colpa ai pochi cambi regolari che facevo, ma niente, poi ho dato la colpa ai lavori che stiamo facendo in casa (imbiancare, lucidare i pavimenti) pensando che qualche inquinante fosse entrato, ma niente.
oggi ho guardato bene in sump e ho trovato2 pezzetti di filo di ferro arrugginiti grandi 2 cm al max.
può essere stato quello???
i valori prima di un cambio d'acqua sono:
mg 1440
nitriti 0,1
kh 6,1
nitrati 2
ca 260
ph 8
po4 0,01
in questi giorni ho buttato a malinquore un sacco di coralli, ho aggiunto resine e carbone.
stasera faccio un altro cambio da 15 litri, altre soluzioni??
tolta la zeolite la cosa continuava, allora ho iniziato a dare la colpa ai pochi cambi regolari che facevo, ma niente, poi ho dato la colpa ai lavori che stiamo facendo in casa (imbiancare, lucidare i pavimenti) pensando che qualche inquinante fosse entrato, ma niente.
oggi ho guardato bene in sump e ho trovato2 pezzetti di filo di ferro arrugginiti grandi 2 cm al max.
può essere stato quello???
i valori prima di un cambio d'acqua sono:
mg 1440
nitriti 0,1
kh 6,1
nitrati 2
ca 260
ph 8
po4 0,01
in questi giorni ho buttato a malinquore un sacco di coralli, ho aggiunto resine e carbone.
stasera faccio un altro cambio da 15 litri, altre soluzioni??