Visualizza la versione completa : Arrivati in Sudafrica per difendere il titolo...
CIOCIARO 100%
09-06-2010, 16:22
Io la vedo brutta a sto giro...anche se la vedevo brutta anche 4 anni fa...
quindi...avanti senza paura!-ITA--ITA--ITA--ITA--ITA-
noi più che fare il tifo, non possiamo far altro che guardare, il titolo è ambito,anche se la vedo dura, cmq speriamo che si arrivi il più lontano possibile:-))
anche se non condivido quasi nessuna scelta che ha fatto lippi, e so che quest' anno ci farà fare una figuraccia, SEMPRE FORZA ITALIA
io la vedo cisì
modulo 4-2-3-1
storari (buffon, marchetti)
maggio(zambrotta), bonucci(PAOLO cannavaro), chiellini(barzagli), balzaretti(criscito),
montolivo(palombo), de rossi(ambrosini)
iaquinta(mesto), di natale(pirlo), cassano(miccoli)
borriello(pazzini)
che ne dite dei miei 23??? :-)):-)) sicuramente mille volte meglio di quelli scelti da lippi come camoranesi o pepe, la cosa + allucinante è la convacazione gattuso, che nel milan quest' anno è stato in panchina perchè il titolare era ambrosini, io non capisco come si può lasciare a casa chi a giocato titolare per preferirgli la sua riserva, è proprio fuori con la testa sto' lippi #07#07
comunque meglio non parlare della mancata convocazione di CASSANO, BALZARETTI e MICCOLI -04-28d#
comunque vada sempre FORZA ITALIA -ITA--ITA--ITA--ITA--ITA-
Massimo-1972
09-06-2010, 23:09
UCN PA preferisco quella di Lippi
.... perchè è il nostro allenatore e dobbiamo avere fiducia in lui ....
ti ricordo che la Grecia e Danimarca hanno vinto gli europei, sebbene considerati come cenerentole dell'intero lotto di partecipanti ... sfoggiando in entrambi i casi solidità ed anche bel gioco con un organico decisamente inferiori agli avversari , ............ma erano un gruppo
nel 1982 i pronostici e i giudizi rispetto all'Italia erano ancora peggio degli attuali ... superato giocando malissimo il primo turno finimmo nel girone con Argentina e Brasile (le due favorite) ... imbottite di fuoriclassi
ma l'Italia .... insomma finì come ci ricordiamo
------------------------------------------------------------------------
su questo saremo tutti uniti
NIKO1969
09-06-2010, 23:30
Forza Azzurri!! -b05 -ITA--ITA- -ITA- -ITA- -ITA- -ITA- -ITA- -ITA- -ITA- -ITA- -ITA- -ITA- -ITA- -ITA- -ITA- -ITA- -ITA- -ITA- -ITA- -ITA- -b05
Tetr4kos
09-06-2010, 23:52
e da buon sampdoriano dico....come non si fa a convocare cassano??? mha...
ha portat dei giocatori che non ne hanno molta voglia di vincere il mondiale perchè l hanno gia vinto e mancanop di grinta....altri ne hanno molta...però...le mie idee con quele di lipppi...oproprio non c'entrano nulla!
ragazzi ricordiamoci che lippi è un volpone, e sa sempre bene quello che fa.....certo girano un pò per certi giocatori, capace che lippi conosce alla perfezione qualsiasi giocatore, e sa quando tali possono entrare in conflitto non rendendo in campo con i proprio stili di gioco....
poi oh, se la vedrai lui come far bella figura, senno a viareggio lo scotennano, altro che feste come 4 anni fa #18#18#18
RUTHLESS86
10-06-2010, 06:13
4-4-1-2 con totti dinatale iaquinta che è lunica decente e................
CHE DIO CE LA MANDI BUONA
Tetr4kos
10-06-2010, 15:10
ah ecco perche vinciamo il mondiale!!! giochiamo in 11!!! 4-4-1-2 :-)
bhè dai allora sono piu tranquillo!!!
:-D:-D:-D
ovviamente si scherza eh!!! speremmu ben come si dice qui a zena!
comunque meglio non parlare della mancata convocazione di CASSANO, BALZARETTI e MICCOLI
ecco il palermitano :-D:-D:-D:-D;-)
dai.... balzaretti e miccoli... via...
miccoli è la prima stagione degna di nota che gioca in carriera...
c'è gente che quest'anno ha giocato poco e/o male... ma non si discute l'abilità, ad esempio legrottaglie è molto più forte di paolo canna ecc ecc
lippi ad inizio campionato aveva "scommesso" sulla juve, perchè è la squadra di testa con più italiani, quindi quella che aveva un gruppo più consolidato da "usare"... e secondo me non è un caso...
purtroppo ha avuto un annata difficile... capita, ma il mondiale è una partita secca, non come il campionato... e basta un piccolo episodio... come ci ricorda la corea
cmq che il campionato di quest'anno sia stato allegro lo dice la classifica... basta vedere la zona uefa... la lazio quasi retrocessa... la fiorentina e il genoa fuori dalle coppe...
bah... speriamo nella samp, perchè nelle successive due c'è da ridere ancora più che con la samp :-D:-D:-D
evviva la squadra di extracomunitari, dove se non sei italiano sei ingaggiato :-D:-D:-D che pagliacciata che è diventata la serie a :-D:-D:-D
poi ci chiediamo come mai non va bene l'italia
Brig lippi del palermo ha convocato sirigu e cassani, giocatori che all' italia non servono proprio, e infatti li ha rimandati a casa
come balzaretti sulla fascia sinistra qiest' anno non ha giocato nessuno, trovami un terzino sinistri italiao che ha giocato meglio di balzaretti, vedrai che non troverai nessuno
poi proprio sulla sinistra ci mancano giocatori, infatti come terzino abbiamo solo criscito
per miccoli guarda il campionato che ha fatto l' anno scorso, 14 gol giocando a grande livello, qest' anno 19 giocando moooooooooooolto meglio dei vari pepe e camoranesi, che neanche se messi insieme arriverebbero al livello di miccoli quest' anno
comunque miccoli non verrà mai convocato da lippi perchè ha avuto grossi litigi con davide lippi, figlio di marcello lippi, e nel processo calciopoli miccoli ha accusato proprio il foglio di lippi, infatti prima di calciopoli quando era alla fiorentina lo convocava
io non ho mai criticato la scelta del blocco juventino, perchè nalla juve giocano i giocatori che fanno lanazionale, e sfortunatamente per l' italia quest' anno la juve ha fatto un pessimo campionato, ma la cosa + preoccupante è la condizione fisica, si è visto che la juva ha i peggiori preparatori atletici della serie A, comunque il blocco juventino se è in forma non si discute, ma come è questanno vale poco + di un ferrovecchio :-D
ps candreva andando alla juve si è giocato i mondiali, se rimaneva al livorno ci sarebbe andato sicuramente
questa è la gufata che avevano fatto il trio medusa prima dei mondiali 2006, speriamo che vada nuovamente così, come il pareggio per 1-1 con la svizzara, risultato che ci ha portato fortuna nel 2006 e nel 1982, purtoppo non ci resta che sperare in queste cose, perchè se pensiamo alla qualità della squadra( e dell' allenatore) in confronto a spagna o inghilterra.........................#06
http://www.youtube.com/watch?v=tTtMig0MbFw
ps purtoppo il video originale delle iene lo hanno concellato :-(-04 vi dovete accontentare dell' audio con le immaggini del mondiale
Sarà un mondiale combattuto ed equilibrato.
Soprattutto grazie ai CT delle varie nazionali
U-Brasiuuu ha un CT che ha fatto le convocazioni alla *****.
L'Argentina ha un ct scritto in minuscolo perchè è un offesa scrivere CT in maiuscolo.
La Francia ha un malato di mente in panchina.
L'Italia lasciamo perdere.
Va a finire che se lo giocano il Barca, pardon Spagna e l'Inghilterra.
Aland stesso mio pensiero sugl allenatori, secondo me la finale sarà proprio inghilterra spagna, l' unica sorpresa potrebbe essere l' alanda, ma ogni anno è sempre la stessa storia, parte a mille dando spettacolo e poi si blocca nella partita decisiva
giuseppe rametta
10-06-2010, 17:55
ragazzi non disperiamo, concordo con voi su tutto....purtroppo da lunedì dobbiamo solo sperare....quello che mi lascia fortemente perplesso è l attacco....l exploit di di natale lo ricordo due anni fà all europeo....la speranza è cmq sempre ultima a morire!
FORZA AZZURRI
due anni fa c'era donadoni... neanche a parlarne...
per camoranesi non lo avrei chiamato neanche io...
pepe... non lo conosco, si vedrà ma se è chi penso io sarà decisivo
p.s. de ceglie quando ha giocato
due anni fa c'era donadoni... neanche a parlarne...
W DONADONI!!!!! per me era perfetto, ma la stampa lo ha trattato troppo male, lo criticava ingiustamente sin dal suo arrivo, contagiando gran parte dell' opinione publica, un po come tuttosport su ranieri
nel girone di qualificazione ad EURO2008 abbiamo beccato SCOZIA, FRANCIA E UCRAINA, nessun altro girone era così difficile come il nostro, era ovvio che la qualificazione la dovevano sudare tutti e 4 e nessuno avrebbe mollato fino alla fine. quindi era anche ovvio che tutte le squada facevano fatica a battere altre di pari livello, non solo l' italia ha faticato, ma tutte e 4
e lì ci siamo qualificati PRIMI davanti alla francia
anche all' europeo avevano un gioirne difficilissimo, anzi ancora + difficile, con OLANDA FRANCIA E ROMANIA, squadre di altissimo livello, sopratutto se guardiamo gli altri gironi, e anche lì ci siamo qualificati, peraltro Donadoni aveva fatto tesoro degli errori fatti nella sconfitta con l' olanda e ha aggiustato la squadra(proprio quello che NON fa Lippi) e siamo usciti solo con la spagna, la squadra + forte in assoluto che poi ha vinto l' europeo, peraltro abbiamo perso ai rigori, nella partita non abbiamo demeritato, anzi siamo stati gli unici a metterli in difficoltà e a non subire gol
incredibilmente nonostante i buoni risultati è stato cacciato, non è bastato qualificarsi all' europeo al primo posto in un girone di ferro, all' europeo ha superato la fase hai gironi ancora + difficile, e uscire hai quarti hai RIGORI SENZA SUBIRE GOL DURANTE LA PARTITA CONTRO I CAMPIONI D' EUROPA
poi la cosa + importante è che Donadoni convocava solo chi meritava, chi giocava bene in campionato veniva convocato, senza guadare in faccia a nessuno infatti non importava il curriculum del giocatore
ricordo che Brocchi face una parte di stagione giocando benissimo e Donadoni lo premiò convocandolo.
invece Lippi convoca solo suoi fedelissimi senza dare possibilità a molti giocatori che invece meriterebbero, la nazionale dovrebbe essere esclusivamente una selezione dei giocatori migliori che rappresentano la nazione, non una cosa riservata agli amici del commissario tecnico che allena la nazionale
Massimo-1972
11-06-2010, 08:07
Questione di punti di vista
all'europeo a cui ti riferisci l'Italia è uscita ai rigori, questo è vero, senza mai essere in partita, e senza mai impensierire la Spagna ...
alle qualificazioni all'europeo ha superato Scozia, Ucraina .... squadre tecnicamente molto inferiori a noi, quindi ha fatto quello che doveva fare, nulla di eclatante
poi la cosa + importante è che Donadoni convocava solo chi meritava, chi giocava bene in campionato veniva convocato
un buon allenatore non deve creare una squadra di fantacalcio, ma un gruppo compatto ...e adattato alle sue idee
Che Donadoni sia stato trattato male è vero, ma non è un grande allenatore, o meglio ancora inesperto all'epoca ...
Questione di punti di vista
all'europeo a cui ti riferisci l'Italia è uscita ai rigori, questo è vero, senza mai essere in partita, e senza mai impensierire la Spagna ...
alle qualificazioni all'europeo ha superato Scozia, Ucraina .... squadre tecnicamente molto inferiori a noi, quindi ha fatto quello che doveva fare, nulla di eclatante
noi non abbiamo impensierito la spagna, ma neanche loro non hanno fatto tanto, infatti era una partita molto noiosa
appunto ha fatto quello che doveva fare, e lo ha fatto bene, poi scozia e ucraina non sono poi così scarse come pò sembrare, quindi è normale che tutte le squadra soffrivano
poi la cosa + importante è che Donadoni convocava solo chi meritava, chi giocava bene in campionato veniva convocato
un buon allenatore non deve creare una squadra di fantacalcio, ma un gruppo compatto ...e adattato alle sue idee
Che Donadoni sia stato trattato male è vero, ma non è un grande allenatore, o meglio ancora inesperto all'epoca ...
secondo me donadoni non era inesperto, ma è + adato ad allenare la nazionale che un grande club, la nazionale i donadoni era compatta, purtoppo non giocava un calcio piacevole, ma quella di lippi è molto peggio
infatti per questo non lo vedo allenare un grande club o una squadra di zona uefa-champions league(lo si è visto a napoli), ma in squadra che lottano per la salvezza può fare ottimi cose a livorno mi ricordo che era la classica squadra rognosa da afforontare, molto compatta, non ti lasciava spazi, si chiudeva bene, non ti dava quasi mai l' opportunità di segnare, anche perchè ti bloccava a centrocampo avendo il centrocampo a 5 ed eri in inferiorità numerica, poi quando è andato a napoli dove doveva impostare una squadra che giocasse bene e impostasse la partita si è visto che non è capace
almeno io donadoni lo vedo così e non lo vorrei mai a palermo, mi piace il calcio spattacolo, W zeman :-)):-))
giuseppe rametta
11-06-2010, 10:45
raga manco a me donadoni entusiasmava anzi....è vero che siamo usciti con la Spagna in una partita davvero brutta da ambo le parti ma ricordiamo anche che con l'Olanda(l unica vera squadra...la Francia era già alla frutta...la Romania non l ho mai reputata una nazionale di livello)abbiamo fatto una figura di m...a!!
Lippi non lo apprezzavo ma dobbiamo essere sinceri:al mondiale 2006 ha fatto scelte coraggiose e le ha indovinate TUTTE!Onore ai vincitori!quest anno le sue scelte sono quantomeno opinabili(Cassano su tutti)ma vedremo chi avrà ragione...
d altronde per l equilibrio dello spogliatoio Capello ha mandato a casa Walcott che secondo me è un giocatore in grado di decidere le partite....
oggi si inzia!speriamo bene
FORZA ITALIA!
Massimo-1972
11-06-2010, 10:52
almeno io donadoni lo vedo così e non lo vorrei mai a palermo, mi piace il calcio spattacolo, W zeman :-)):-))
.. e lo vuoi appioppare alla nazionale:-D:-D:-D
scherzo
Comunque io la penso così, la furbata della federazione sarebbe stata Capello, ma ahimè ...
Donadoni era giovane ed inesperto senza un curriculum degno di nota messo lì per fare da traghettatore (in attesa di Lippi ... e questo è stato un errore della federazione)
Ma oggi c'è Lippi (che innegabilmente è un grande allenatore, con carisma e con un buon curriculum) e dobbiamo accettare le sue scelte perchè lui ha in mente gli schemi che adotterà e si è ben cautelato convocando giocatori che conosce perfettamente, evidentemente se non ha convocato alcuni giocatori è perchè è convinto che non sono adatti al suo modulo ... non dobbiamo sempre pensare a motivazioni terze ... tipo ha litigato con quello oppure..
Le grandi squadre non sono sempre quelle imbottite di campioni, ma squadre fatte bene con buoni allenatori ... ed anche con un pò di fortuna
io non ci vedo nulla di male alle preferenze degli allenatori, anzi...
però secondo me non si riuscirà a fare molto... io vedo favorita la spagna su tutte... non tanto per i giocatori, ma per il gruppo...
poi di certo donadoni fa veramente pena, come si è visto al napoli... dai... non fate ridere...
con la nazionale non ha mai fatto una partita giocata a modo, abbiamo passato il turno solo perchè l'olanda ha battuto la romania, contro ogni interesse proprio, perchè poteva benissimo perdere e ti saluto italia... dai...
giuseppe rametta
11-06-2010, 15:10
Massimo e brig concordo....
sui favoriti però quest anno terrei sotto osservazione l inghilterra e l argentina...-35
ho visto ora questo topic...
vi invito a votare nel sondaggio che ho aperto(preso dall'euforia mondiale)..
in Off topic...:-)...
UCN PA
nel 1982 i pronostici e i giudizi rispetto all'Italia erano ancora peggio degli attuali ... superato giocando malissimo il primo turno finimmo nel girone con Argentina e Brasile (le due favorite) ... imbottite di fuoriclassi
Quello è stato un mondiale che ricorderò per sempre, primo turno osceno con polonia, perù e camerun, 3 pareggi e passati con ugual differenza gol ma uno in più (segnato e subito), Paolo Rossi appena rientrato dalla squalifica per le scommesse, secondo girone con Maradona bastonato (letteralmente) da Gentile ed il Brasile umiliato da Pablito.
Poi non c'era più storia, la squadra era totalmente trasformata, Polonia e Germania non potevano impensierirla, annientate!
Che roba! impressionanti! altri tempi.
io non dico che devono per forza andarte alo mondiale i vari amborosini, cassano e miccoli, ma almeno li provasse nelle amichevoli e nella partite di qualificazione, poi se danno problemi allo spogliatoio e non li convoca nessuno lo criticherebbe, ma non li prova nemmeno e questo mi fa incazzare -04-04
.. e lo vuoi appioppare alla nazionale:-D:-D:-D
scherzo
zeman alla nazionale no, non è cosa sua, però al palermo lo vorrei #36##36# un uomo pulito in un calcio sporco
un altra cosa che secondo me è findamentale è che nella nazionale italiana devono giocare SOLO giocatori italiani, che quando contano l' inno di mameli si caricano a mille, e sono orgogliosi di indossare la maglia, in campo danno tutto per la partia lottando su ogni pallone.
se anche nella nazionale giocano calciatori stranieri si perderebbe completamente il senso di nazionale, e praticamente diventerebbe come un club, e il mondiale possiamo cominciarlo a farlo con i vari arcellona manchester inter ecc
non capisco cosa ci azzacca amauri che non ha niente di italiano, camoranesi la stessa cosa, anche se lui diciamo che ci potrebbe anche stare dato che l' argentina neanche se la ricorda perchè si è trasferito in italia quando aveva 3 anni
poi la cosa che mi fa + incaxxare è che amauri vorrebbe giocare nell' italia perchè nella sua nazionale è stato scartato e non gioca e quindi da grandissimo mercenario vuole giocare con noi -04-04-04
natualmente nessun problema per chi come balotelli ha genitori stranieri ma è nato in italia, perchè è un italiano a tutti gli effetti
NIKO1969
11-06-2010, 22:45
UCN PA
Quello è stato un mondiale che ricorderò per sempre, primo turno osceno con polonia, perù e camerun, 3 pareggi e passati con ugual differenza gol ma uno in più (segnato e subito), Paolo Rossi appena rientrato dalla squalifica per le scommesse, secondo girone con Maradona bastonato (letteralmente) da Gentile ed il Brasile umiliato da Pablito.
Poi non c'era più storia, la squadra era totalmente trasformata, Polonia e Germania non potevano impensierirla, annientate!
Che roba! impressionanti! altri tempi. c'ero ankioooo!!!!!!! è ki se lo scorda quel bel 1982 era tutto magico -35 -35 -35
CIOCIARO 100%
11-06-2010, 22:55
e intanto i galletti impattano in uno squallido 0-0... -ITA-
e intanto i galletti impattano in uno squallido 0-0... -ITA-
#18#18#18#18
per fortuna c'è chi è messo peggio di noi :-))
giuseppe rametta
12-06-2010, 09:37
è vero, la francia è proprio ridicola...giocano davvero male...speriamo continuino così:-))
ps:avete visto il gran goal del giocatore sudafricano??
Da oggi simpatizzo anche per il Portugal ;-)
http://img337.imageshack.us/img337/7889/tifose.jpg (http://img337.imageshack.us/i/tifose.jpg/)
Sandro S.
14-06-2010, 20:24
Italia - Paraguay = 1 - 0
partita sofferta.
ma che portasfiga che sei :-D:-D
Sandro S.
14-06-2010, 21:18
:-D
minghia meglio che mi stavo zitto :-D
Omar Rold
14-06-2010, 21:53
1-1 e fra poco gli picchiamo dentro pure il secondo..;-)
andrea dazzi
14-06-2010, 22:56
secondo me è stata la partita più bella fra tutte quelle viste fino ad oggi....
questo pomeriggio causa malattia ho visto sia olanda danimarca che giappone camerun e vi posso assicurare che sono state una pena!
Alla faccia dell'olanda che doveva essere una rivelazione.
NIKO1969
14-06-2010, 23:02
mi faccio prima una grattatina -41 xò non vorrei ke giochiamo bene heemm..... tocchiamo ferro #36#
mondiali assolutamente deludenti, le uniche partite giocate bene sono state quella della germania e quella dell' italia
abbiamo giocato bene, ma arrivati davanti all' area di rigore ci bloccavamo, un peccato.
siamo stati anche fortunati a segnare percè senza quell' errore del potiere paraguayano........................
spero che camoranesi non giochi +, in questa partita quando è entrato ha confermato che quest' anno non è in forma, non meritava neanche il mondiale per la stagione che ha fatto
sempre e comunque FORZA ITALIA
andrea dazzi
14-06-2010, 23:13
mondiali assolutamente deludenti, le uniche partite giocate bene sono state quella della germania e quella dell' italia
abbiamo giocato bene, ma arrivati davanti all' area di rigore ci bloccavamo, un peccato.
siamo stati anche fortunati a segnare percè senza quell' errore del potiere paraguayano........................
spero che camoranesi non giochi +, in questa partita quando è entrato ha confermato che quest' anno non è in forma, non meritava neanche il mondiale per la stagione che ha fatto
il problema che se non gioca camoranesi gioca marchisio....
Fuori Gilardino e dentro Di natale,pepe mostruoso
benvenuto il ricambio generazionale,gente che ha fame e corre, a casa le primedonne che non si sbattono.
Quello che mi è piaciuto di più è stata la grinta la voglia di vincere fino al novantesimo, mai visto prima. Non credevo che Cannavaro fosse così in forma, ottimo Pepe, e un signor De Rossi. Quelli che mi hanno deluso, ma lo sapevo in anticipo, sono Gila e Montolivo, e tra parentesi essendo pupilli di Prandelli li ritroveremo in nazionale per i prossimi 4 anni.
Il gol più bello del mondiale cmq è stato questo pomeriggio, l'autogollonzo della Danimarca è stato splendido :-D:-D:-D
CIAO #19#19#19
anche se passiamo il turno ce la vedremo nera o con l' Olanda o con la Danimarca....
l' 1 - 1 con il Paraguay è segno di una squadra che non ha le carte valide per difendere un titolo mondiale...abbiamo giocato bene ma non abbiamo mai finalizzato e il Paraguay alla prma occasione ci ha infilato....abbiamo segnato per un erroraccio del portiere....in piu abbiamo in campo gente come Camoranesi che è stato convocato non so per quale merito, e gente a casa che si meritava il posto in nazionale....purtroppo questo mondiale non è partitio sotto una buona stella
andrea dazzi
15-06-2010, 08:23
anche se passiamo il turno ce la vedremo nera o con l' Olanda o con la Danimarca....
l' 1 - 1 con il Paraguay è segno di una squadra che non ha le carte valide per difendere un titolo mondiale...abbiamo giocato bene ma non abbiamo mai finalizzato e il Paraguay alla prma occasione ci ha infilato....abbiamo segnato per un erroraccio del portiere....in piu abbiamo in campo gente come Camoranesi che è stato convocato non so per quale merito, e gente a casa che si meritava il posto in nazionale....purtroppo questo mondiale non è partitio sotto una buona stella
Con l'Olanda potresti avere anche ragione tu,ma la Danimarca l'hai vista ieri??:-D:-D
il problema che se non gioca camoranesi gioca marchisio....
Fuori Gilardino e dentro Di natale,pepe mostruoso
si potrebbe mettere anche di natale dietro gilardno invece di marchisio, quando è entrato di natalem praticamente ha preso la posizione di marchisio, in avanti si potrebbe fare pepe-di natale-iaquinta dietro pazzini, e montolivo sempre titolare, in un centrocampo a 2 come quello di ieri secondo me non è possibile avere un giocatore come pirlo, ci vuole un centrocampista che sa anche difendere, pirlo potrebbe essere messo anche al posto di marchisio
Quello che mi è piaciuto di più è stata la grinta la voglia di vincere fino al novantesimo, mai visto prima. Non credevo che Cannavaro fosse così in forma, ottimo Pepe, e un signor De Rossi. Quelli che mi hanno deluso, ma lo sapevo in anticipo, sono Gila e Montolivo, e tra parentesi essendo pupilli di Prandelli li ritroveremo in nazionale per i prossimi 4 anni.
Il gol più bello del mondiale cmq è stato questo pomeriggio, l'autogollonzo della Danimarca è stato splendido :-D:-D:-D
CIAO #19#19#19
montolivo insieme a de rossi è atoto uno dei migliori in campo ;-)
UCN PA a me non è proprio piaciuto Montolivo, si è bravino, fa bene il compitino, ma nulla più, in compenso fa ottimi errori.
f.luigi se dovessimo passare, e questo è ancora tutto da dimostrare, e ci tocca la danimarca saremmo fortunatissimi, basta buttare la palla in area poi ci pensano loro a buttarla dentro :-D:-D:-D
CIAO #19#19#19
Ps. Dimenticavo viste le mazzate che Camoranesi è in vena di elargire, non lo si potrebbe mandare in tribuna ad azzittire quelle cavvolo di trombette? :-D:-D:-D
Federico Rosa
15-06-2010, 15:38
c'è chi dietro le punte c'ha messi o kaka e chi marchisio #07#07#07
se poi qualcuno spiega a criscito che fare i cross non vuole dire buttarla in mezzo e sperare bene ma alzare la testa e cercare un compagno mi fa un grosso piacere #07#07#07
credo che la nostra fortuna sia stata che i paraguaiani avessero una fifa tremenda di perdere e sta partita l'hanno giocata solo in difesa (ed infatti non si è fatto un tiro in porta) malgrado tanti proclami della vigilia. Secondo me il turno lo passi di sicuro (anche perchè nuova zelanda e slovacchia sono sulla carta anche più scarse dei para) ma appena trovi una squadretta un minimo decente #07 sempre che ci sia perchè per ora non si è visto nulla
la cosa che mi fa più rabbia è che sono anche tutti bravi bimbi che si impegnano e non riesco proprio ad incacchiarmi .... comunque .... GIORGIONE CHIELLINI DA LIVORNO DOMINA INCONTRASTATO ... #25 #25 #25
giuseppe rametta
15-06-2010, 16:44
ragazzi è soggettiva la cosa!cmq a me montolivo è piaciuto tantissimo, chiellini mi è parso un pò impacciato(anche le pagelle della rai stamattina la pensavano come me...ihihihi)...a me non cala proprio gilardino...è fermo!!!
cmq non sottovalutate il paraguai:fino all ultima giornata del girone sudamericano di qualificazioni era in testa!ha battuto argentina e brasile!non le ultime arrivate!
è arrivato secondo ex equo col cile solo perchè il ct martino nell'ultima partita del girone ha messo in campo una formazione giovane senza i titolari!
cmq la stessa olanda ha vinto con un autogoal ed una rubattuta da 1 metro!
inghilterra e francia poi non sono messe meglio di noi!
ps:per le mazzate quelle di camoranesi mi sono parse carezze dato l intervento da pazzi che dopo 30 secondi ha fatto il paraguaiano su montolivo...quello meritava il giallo minimo...
partita non male quella dell'italia, ho notato un netto calo delle palle buttate al vento da centro campo verso l'area nemica, le capisco quando manca poco alla fine, non nel primo tempo, cmq dai un bel gioco, si conclude poco e non si ha di certo un fraseggio come l'argentina, ma considerando che era la prima partita ci possiamo stare.....ho notato iauqinta e zambrotta un pò più lenti, ho erano straveloci i para. o erano con freno a mano tirato l'italiani????
vabè forza italia!!!!
p.s. sono curiosi di vedere il brasile stasera......
giuseppe rametta
15-06-2010, 18:12
è vero ory,cmq considera che zambrotta ormai ha la sua età e iaquinta viene da un anno travagliato e pieno di infortuni...
cmq anche il portogallo adesso ha fatto 0-0...
ps:anche la Nuova Zelanda ha pareggiato!meglio così!
andrea dazzi
15-06-2010, 18:19
Costa d'Avorio Portogallo è stata l'ennesima partita inguardabile di questi mondiali....
Alla luce del gioco espresso dalle varie nazionali titolate,l'italia non è peggio delle altre,forse l'unica squadra che per ora ha impressionato è la Germania,e adesso aspettiamo il Brasile e domani la Spagna!
cmq oooh quelle caxxo di trobe un si possono sentire.....ma che sono ste favuleas o come dicono i telecronisti...mannaggia ohh...sono più antipatiche della barba di de rossi:-D:-D:-D
che vuole copiare roney nella reclame della nike???:-D
P.S.
presidente rimettiti presto;-)
oggi la costa d' avori ha fatto una grande partita contro il portogallo #25 meritava assolutamente di vincere, è stata veramente sfortunata nel sorteggio, in un altro girone passerebbe di sicuro
invece incredibile la nuova zelanda che senza combinare niente duante tutta la partita pareggia all' ultimam azione quando neanche loro ci credevano + italia e paraguay ringraziano :-))
ps questi se continuano così mi sa che saranno i mondiali + noiosi della storia :-(
mi aspettavo di più dalla mia seconda squadra preferita, ma direi che il brasile inizialmente aveva sottovalutato troppo la korea, si è notato nel secondo tempo un gioco mooolto migliore.....cmq come azioni quando ci si mettono fanno veramente paura....
nonostante tutto sorprendete la korea, forse forse si meritava la vittoria, sarei cmq contento se passasse il girone :-))
P.s. FORZA ITALIAAAAAA......
p.p.s. ma che è successo a buffon???
UCN PA a me non è proprio piaciuto Montolivo, si è bravino, fa bene il compitino, ma nulla più, in compenso fa ottimi errori.
f.luigi se dovessimo passare, e questo è ancora tutto da dimostrare, e ci tocca la danimarca saremmo fortunatissimi, basta buttare la palla in area poi ci pensano loro a buttarla dentro :-D:-D:-D
beh in effetti questo si hehe....
giuseppe rametta
16-06-2010, 08:38
Buffon ha un risentimento che interessa il nervo sciatico e in giornata sapremo se dovrà abbandonare il mondiale o meno....mannaggia...
per il Brasile ieri il primo tempo è stato noioso....e brutto!!
ps:ma secondo voi Maicon lo ha fatto apposta o voleva metterla in mezzo??
:-))
Massimo-1972
16-06-2010, 09:21
ps:ma secondo voi Maicon lo ha fatto apposta o voleva metterla in mezzo??
:-))
secondo me ha tirato come gli veniva sperando che il portiere sbagliasse ... e ha sbagliato
comunque è un giocatore che ha certi numeri
Comunque speriamo che la seconda giornata sia meno noiosa, ... manca la Spagna ma fino ad ora è stato molto deludente questo mondiale
la partita dell'Italia è stata delle più divertenti #24 ... e ho detto tutto
ragazzi maicon l'ha tirata li.....ha caricato il dritto è ha sparato, dalle immagini cmq si nota che il portiere era molto distante dal palo, anche allungando il braccio non arrivava alla palla, che cmq sia era un missile imprendibile!!!
approposito di brasile.....ma carlos? ronaldinho? che fine hanno fatto???
non sono un'appassionato di calcio seguo solo i mondiali con molto interesse (spero sempre in un calcio di ottima qualità)quindi arrivo puntualmente disinformato ogni 4 anni :-))
giuseppe rametta
16-06-2010, 12:37
carlos ormai è fuori dal giro della nazionale così come dinho che non èstato convocato da dunga(che però ha convocato grafite , diego e felipe melo) e manco pato è stato convocato!!
incredibile la svizzera ha vinto contro la spagna -05-05-05-05-05
giuseppe rametta
16-06-2010, 18:55
-......e mi fà pure piacere dato le numerose critiche che la stampa spagnola ci aveva riservato subito dopo l incontro col paraguay.....
azz meno male che la spagna la davano come miglior favorita insieme al portogallo!!!mah
comunque parlando del mondiale.....non sò a voi ma a me sto caxxo di vuvuzela hanno rotto i maroncini #07 dopo un pò mi viene voglia di togliere l'audio.
CIOCIARO 100%
16-06-2010, 22:58
comunque parlando del mondiale.....non sò a voi ma a me sto caxxo di vuvuzela hanno rotto i maroncini #07 dopo un pò mi viene voglia di togliere l'audio.
non le sopporto piu! banditele!
Sandro S.
16-06-2010, 23:00
secondo me invece sono la cosa più bella del mondiale, in africa pensano a divertirsi.
NIKO1969
16-06-2010, 23:38
non si possono bannare? :-D :-D
giuseppe rametta
17-06-2010, 08:29
bhe nico ci stanno seriamente pensando perchè rendono impossibile la comunicazione tra giocatori nonchè tra giocatori e tecnico....
in effetti sentirle per 90 minuti stressa non poco...cmq mi sà proprio che questo sarà un mondiale strano, con qualche sopresa.....ricordate l 'europeo 2004 vito dalla Grecia?
le favorite, brasile compreso, hanno deluso
andrea dazzi
17-06-2010, 09:06
Non so se sono peggio le vuvuzela o Brig...:-D:-D
Non so se sono peggio le vuvuzela o Brig...:-D:-D
bestia è uno scontro ta Titani eh :-D:-D
Le vuvuzela non le sopporto proprio ed è uno dei motivi che non ho visto tutta una partita intera, Italia compresa.
Ieri sentivo alla TSI che quel fastidioso rumore, le reti tv se lo vogliono lo possono filtrare.
se funziona voglio diventare La'cquariofilo Vuvuzelo dell'anno :):):)
girovagando ho trovato questi due siti..il primo in lingua inglese
il secondo in tedesco ch epermette di realizzare un filtro anti vuvu attraverso semplici progarmmi come garage band per mac( non capendo il tedesco non c'ho capito uan mazza)
mentre il primo è alla portata di quasi tutti visto che la diffusione di schermi lcd-plasma-led è aumentata negli ultimi anni...
Vi saprò dire oggi quando ci saranno le partite(dice che non le rmuove compeltamente ma che scassano meno la M......).......cmq l'unico rimedio e guardarle in compagnia :) che poi a me tutto sto fastidio non lo danno..anzi ne ho comrpate un paio per rompere le scatole domenica ai miei amici durante la partita:).....
tedesco .... http://www.surfpoeten.de/tube
inglese http://www.telegraph.co.uk/sport/football/world-cup-2010/7826198/World-Cup-2010-how-to-silence-the-vuvuzelas-on-your-TV.html
spiegazione pratica vuvuzela :-))
http://www.youtube.com/watch?v=p4cDdJ67aNk&feature=related
P.S. ragazzi speriamo che ste vuvuzela rimanghino in affrica!!!!#07
Secondo me la signorina del video maneggiando la vuvuzela dava qualche lezione pratica su come maneggia certi arnesi e li avvicina alla bocca. :-D
Secondo me la signorina del video maneggiando la vuvuzela dava qualche lezione pratica su come maneggia certi arnesi e li avvicina alla bocca. :-D
speriamo che non sia così....con una soffiata del genere hai idea di come ti diventano grossi i maroncini :-D:-D:-D
giuseppe rametta
17-06-2010, 19:05
ragazzi state peggiorando....:-))
fatevi un giro su ebay..una vuvuzela in italia costa mediamente 20euro..ieri sera ho ivisto chiuder eun asta a piu di 50euro!! e poi dicono che siamo noi i matti con le taleeee...
Però ho scaricato l'app per i-phone domenica scasso i maroni ai miei amici tutta la partita :)
dovere di cronaca..le attutisce..ma ci son sempre!!
sto godendo come un riccio.......Francesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiii :-D bellissima partita :-D
Con un pirla in panca :-D:-D
andrea dazzi
17-06-2010, 22:30
sto godendo come un riccio.......Francesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiii :-D bellissima partita :-D
A me spiace tantissimo per Domenech...:-D:-D#19-28
rivalità a parte, a me la francia è sempre piaciuta, ma sto giro sembra una squadretta di serie c2, come se gli mancassero i giocatori, è vero che è una squadra abbastanza vecchiotta ma fare ste figurette!!!!
il messico ha fatto una buona partita merito anche della francia dormiente, cmq sti giovincelli hanno un bel gioco!!!!
per adesso le squadre che hanno fatto un gioco migliore sonio state messico e cile, e in secondo piano germania e argentina, sia il messico che il cile creano tantissime occasioni, ma sotto porta sbagliano troppo, peccato...
giuseppe rametta
18-06-2010, 08:26
uncpa sono d accordo con te sul messico, ma sul cile un pò meno.....in fondo ha giocato con l honduras ed ha fatto solo 1 goal....
cmq l argentina se inzia a prendere fiducia è pericolosa, per fortuna che la difesa è ballerina....ihihih....
oggi èil giorno dell inghilterra o mi sbaglio?
cmq, VIVE LA FRANCE....mi fanno un'antipatia assurda, sono degli spocchiosi da prendere a calci in c..o
ricordate che, tra gli ultimi schiaffi morali quelli della fifa hanno fatto consegnare la coppa del mondo al sudafrica da vieira, non da un giocatore italiano ancora campione in carica....CMQ
FRANCE.....ADIEU!!!!A LA PROCHAIN FOIS!!!#18
Massimo-1972
18-06-2010, 09:37
per adesso le squadre che hanno fatto un gioco migliore sonio state messico e cile, e in secondo piano germania e argentina, sia il messico che il cile creano tantissime occasioni, ma sotto porta sbagliano troppo, peccato...
a me è piaciuto molto anche l'Uruguay, ed hanno anche piedi buoni (... anche se la partita con la Francia #26)
Il modulo del Cile sarà spettacolare, ... ma dobbiamo vederlo con una squadra seria ... io aspetterei di vederlo con la Svizzera prima di giudicarlo, poi se gioca con la Spagna così aperto come ha giocato con l'Honduras, ne prende 3/4
giuseppe rametta
18-06-2010, 10:15
concordo con te massimo...
cmq questo mondiale, almeno fino ad ora, non ha offerto partite particolarmente belle....speriamo che lo spettacolo migliori presto....
a me è piaciuto molto anche l'Uruguay, ed hanno anche piedi buoni (... anche se la partita con la Francia #26)
Il modulo del Cile sarà spettacolare, ... ma dobbiamo vederlo con una squadra seria ... io aspetterei di vederlo con la Svizzera prima di giudicarlo, poi se gioca con la Spagna così aperto come ha giocato con l'Honduras, ne prende 3/4
sicuramente d' accordo, però teniamo presente anche i giocatori che ha il cile, che non sono proprio di "livello"
l' uruguay invece non mi è piaciuto tanto
uncpa sono d accordo con te sul messico, ma sul cile un pò meno.....in fondo ha giocato con l honduras ed ha fatto solo 1 goal....
il cile ha fatto solo un gol, ma ne ha sbagliati un infinità, il problema è che non concretizza le tantissime occasioni da gol che crea, perchè altrimenti sarebbe una squadra che è meglio non incontrare
stesso discorso per il messico, con il sud africa ha sbagliato tantissmo sotto porta, e con l' italia poteva finire 6-1 (oltre i 2 gol il rigore non dato e altre 3 occasioni clamorose dvanti al portiere).
la serbia, ha divorato la germania.......polosky s'è magnato 4/5 goal creavano occasioni, e devo dire anche un bel gioco della germania, ma la serbia non concedeva niente.....conconrdo anche io che questo mondiale lo vincerà una squadra rivelazione....io spero sempre di no e che vinca l'ITALIA....
il messico mi è piaciuto molto,grazie a sti giovincelli spavaldi :-)) cmq hanno molta tecnica!!!
Massimo-1972
18-06-2010, 17:23
.....conconrdo anche io che questo mondiale lo vincerà una squadra rivelazione....
Quoto ... e spero che la squadra rivelazione sia l'Italia :-))
grandi gli usa, primo tempo deludenti, ma nel secondo hanno fatto prevalere la tecnica e la forza fisica#25#25#25..proprio bravi mi hanno emozionato....mi è anche dispiaciuto del gol annullato#07..ma che cazz ha visto l'albitro???? che cretino!!!!
il gol di donovan spettacolo, il portiere sloveno ha spostato la testa per non essere preso-:33 che missile!!!! si inizia a vedere qualcosa da questo mondiale...
vediamo se si sveglia stasera l'inghilterra!!
bravissimi gli Algerini......Inghilterra una pena #07
giuseppe rametta
18-06-2010, 22:30
concordo abra....una prestazione di basso livello, peggio della prima!!(!e ho detto tutto!!)
a questi manca un portiere, stasera hanno messo james che non è proprio il massimo....viene soprannominato per le papere mostruose calamity james...è tutto un programma!
fora azzurri!!sempre e comunque!!!!
orrore questa inghilterra, e che papere, una dietro all'altra, c'erano anche i principini in tribuna, che delusione!!!!! mi meraviglia capello, era uno dei mister più forti al mondo, di solito più passa il tempo più esperienza si acquisisce, non deve essere il suo caso#07....bei tempi quando stava al milan#36#
giuseppe rametta
19-06-2010, 08:19
ory io pensoche dopo un campionato lungo siano arrivati cotti molti giocatori, l inghilterra qualche mese fà giocava davvero bene...#36#
le squadre di capello ammazzano sepre il calcio, non gioca e non fa giocare gli avversari, io una partita dove na squadra di capello gioca bene non l' ho mai vista(vi ricordate come giocava la juve o il rel madrid??), lui addormanta la partita e al momento giusto colpisce, quindi quanto visto contro l' algeria è assulutmante normale, ma per fortuna ieri la tattica non ha funzionato #18
e con questa tattica purtoppo ha vinto tantissimo -04
io capello non lo sopporto per questo, vedere una sua squadra giocare è veramente deprimente, sarà pure un vincente, ma non lo vorrei mai alenatore del palermo o dell' italia
giuseppe rametta
19-06-2010, 09:53
dai uncpa non è essere così drammatico!
ti ricordo ch nel girone di qualificazione ha giocato veramente bene, ha fatto pure un ottima partita con la croazia(5-1!!)...e non è stata l unica, ha collezionato 9 vittorie e una sconfitta per un totale di 27 punti su 30!!
CIOCIARO 100%
19-06-2010, 10:11
fino ad ora le big europee hanno deluso...e invece vanno a gonfie vele le sud americane...
Francia, Spagna, Germania e Inghilterra...tutte a rischio qualificazione...quella che ha fatto vedere il miglior calcio fino ad ora indubbiamente l'Argentina, il Brasile ha vinto giocando male ma dando la netta sensazione di aver un margine di miglioramento importante.
Noi....che dire...io, a sensazione, la vedo bene...abbiamo fatto una partita sufficiente sul livello del gioco e con un risultato non da buttare via. il Paraguay è senza dubbio la squadra più temibile del girone. E poi anche nel 2006 (con gli USA) incappammo in un pareggio "strano" come questo...
Poi, che dire, ho rivalutato molto le prestazioni delle due amichevoli premondiali. Abbiamo giocato contro due squadre (Messico e Svizzera) che stanno dimostrando di valere almeno gli ottavi...Messico la rivelazione secondo me e la Svizzera lo sapete tutti chi ha battuto! E noi, da punto di vista della preparazione atletica, eravamo molto molto indietro a loro.
Insomma...una serie di cose che mi danno una sensazione positiva...rispetto alla prima gara possiamo solo crescere, abbiamo un altissimo potenziale di miglioramento...e poi, anche se è antipatico come pochi, noi a differenza di quello che dicono molti un fuoriclasse ce l'abbiamo, Marcello Lippi...
Sono fiducioso...penso che ci sarà da divertirsi...
-ITA--ITA--ITA--ITA--ITA-
io non mi intendo molto di calcio, anzi... vedendo l'inghilterra contro l'algeria si ha la conferma che il gruppo conta più del singolo individuo. questo spiega, secondo me, le scelte a volte apparentemente immotivate, di un allenatore che deve sempre tener conto del carattere è della "conpatibilità" con il gruppo ....
ucnpa,non so che capello hai visto tu, ma da tifoso milanista, i tempi che allenava il milan erano altri, gli ha fatto vincere tutto e di più.....poi non credo che vadi ad allenare il palermo#18
giuseppe rametta
19-06-2010, 13:31
ory concordo con te....anch io tifo milan ed il ricordo che ho di capello è positivo...poi, ripeto, le partite del girone di qualificazione hanno mostrato tutt altra inghilterra!!
anche capello in intervista a detto di non conoscere questa inghilterra....cmq staremo a vedere;-)
ucnpa,non so che capello hai visto tu, ma da tifoso milanista, i tempi che allenava il milan erano altri, gli ha fatto vincere tutto e di più.....poi non credo che vadi ad allenare il palermo#18
quando capello era al milan io manco sapevo che esisteva il calcio :-D comunque credo che anche i juventini hanno un ricordo positivo visto che gli ha fatto vincere 2 scudetti(cancellati da calciopoli), io critico il gioco di capello, ma purtoppo con il suo gioco ammazzacalcio è uno degli allanatori + vincenti -04
sopratutto visto la qualità della squadra che ha potrebbe dare spettacolo, invece da solo noia -28d##28g#06
giuseppe rametta
20-06-2010, 08:43
.....e cmq ieri anche il camerun ha dato l anticipato addio....mi spiace un pò, mi faceva simpatia come nazionale...:-))
slovacchia paraguay vince la slovacchia(o pareggiano)
italia nuova zelanda vincie l' italia
brasile costa d' avorio vince la costa d' avorio
giuseppe rametta
20-06-2010, 10:34
uncpa non sono convinto che il paraguay stasera perda...
vederemo....
dimmi un pò, giocano tutti alle 16?quali sono le partite serali?
grazie!
andrea dazzi
20-06-2010, 10:43
slovacchia paraguay 13.30
italia nuova zelanda 16
brasile costa d'avorio 20.30
la simultaneità degli incontri è solamente nella terza partita del giorone!
slovacchia paraguay 13.30
italia nuova zelanda 16
brasile costa d'avorio 20.30
la simultaneità degli incontri è solamente nella terza partita del giorone!
#36##36#
giuseppe rametta
20-06-2010, 11:07
ragazzi, che dirvi:grazie!!!:-))
giuse se vuoi vedertela solavacchia paraguay guarda qui...http://livesport2000.altervista.org/portale/?q=content/slovacchia-paraguay-telecronaca-italiana
c'è la telecronaca in italiano ;-)
giuse se vuoi vedertela solavacchia paraguay guarda qui...http://livesport2000.altervista.org/portale/?q=content/slovacchia-paraguay-telecronaca-italiana
c'è la telecronaca in italiano ;-)
si ma la qualità fa veramente cagare, preferisco il link dove guardo io che è in lingua straniera, ma la qualità del video è molto migliore ;-)
ucn non si pò vuolere tutto dalla vita :-)).....io preferisco un pò di dialettica italiana;-)
giuseppe rametta
20-06-2010, 15:19
ragazzi grazie...davvero gentili...
sono tornato a casuccia ad avola ed ho sky quindi oggi totale relax...mi metto in poltrona, ventilatore acceso(ci sono 32 gradi) e partite fino a stasera...
grazie mille ory...
Sandro S.
20-06-2010, 16:27
scusate,..... mi sono collegato ora, siamo partiti già 0-1 dall'inizio della partita ???
PS.
mazza che palo che abbiamo preso !!
Daniel89
20-06-2010, 16:48
mah....stiamo a vedre sto secondo tempo...troppe occasioni sprecate IMHO
Sandro...il primo gol è stato fatto da posizione irregolare al nono minuto...
giuseppe rametta
20-06-2010, 16:49
UNCPA visto che il paraguay è tosto??....
mammamia l italia prende goal da tutti, porca miseria!!!abbiamo pareggiato con un rigore generoso....non capisco perchè lippi tiene dentro gilardino...non si muove, ha la maglia ancora pulita e profumata!!!
pepe corre a destra e manca, gila invece guarda...e marchisio non sà che pesci pigliare...boh!
Sandro S.
20-06-2010, 16:50
aaaaaahhhhhhhh credevo fosse il solito vantaggio che si da alla squadra più debole. :-D
Per me il gol era nettamente regolare... IMHO... :-)
ma questi giocano a ragby o a calcio???-04-04-04 già mi stanno sui maroni!!!!
e hanno pure un culo esagerato, se non era per quella punizione col cazz...che facevano gol e pure irregolare!!!cmq sono fiducioso, siamo troppo superiori,speriamo che la sfiga ci abbondoni nel secondo tempo-28d# FORZA ITALIAAAAAAAAAA
Omar Rold
20-06-2010, 17:00
Si riparte..FORZA ITALIA!!!
Daniel89
20-06-2010, 17:52
eccoci qua.....direi che adesso possiamo già iniziare a preparare le valigie....fate già partire l'aereo per tornare in italia #07
davvero una partita deludente....non si conclude mai #07
giuseppe rametta
20-06-2010, 18:09
........che figura......#07
in attacco siamo oltremodo scarsi....e si ostina ad iniziare le partite con sto c...o di gilardino...
non lo sopporto!!(non sò se si è capito!)...marchisio forse gioca ad uno sport diverso, pare uno che calcio no ne ha Mai fatto...l unico a correre era pepe ed il buon lippi ha ben pensato di sostituirlo...
daniel hai ragione, infatti se dovessimo superare il turno ci ritroviamo contro l olanda...
SCANDALOSI se nn riusciamo a fare neanche un gol alla new zeland ( gol su rigore), che mette in campo giocatori che nn giocano neanche in un club ,dove vogliamo presentarci contro le altre squadre.
porca zozzona............ma come si fa!!!! io credo che la sfiga che si porta dietro l'italia non se la porta dietro nessun'altra squadra!!!!!
gioco molto buono, a parte palle sciupate e al vento, occasioni mancatissime, però bravi e tanto spirito di gioco, ma a noi queste cose non bastano!!!!....
campioni del mondo, e ritrovarsi a dover vincere l'ultima partita per proseguire nel mondiale!!!!
dai ITALIA non mollare e facci sognare
raga, lasciando da parte l'animo e la delusione, non ha fatto una brutta partita l'italia, scelte di lippi moooolto discutibili, ma abbiamo fatto molte belle azioni,senza sto benedetto gol della vittoria!!!
Daniel89
20-06-2010, 18:16
orazio hai in parte ragione...ma col buon gioco non si vincono le partite...mancano giocatori importanti che diano un peso all'attacco.....manca lo spirito di attacco...siamo lenti e non sfruttiamo mai azioni in velocità e di contropiede, e non mi riferisco solo a questa partita
gioco molto buono ? ma che canale hai visto ? :-D:-D
dai caxxo una squadra come la nostra dovevamo addormentarli con passaggi bassi e veloci....io non ne ho visti...tutto gioco aereo negli angoli,quando abbiamo contro della gente più alta e grossa....porca boia giocala diversamente.
x fortuna che cè l'acquario....
dai Abra non fare il pirlo:-))..........il gol non c'è stato e meno male a quel rigore, però giocar bene alle volte non vuol dire vittoria, oramai con l'italia ci siamo abituati a questa formula!!!!
sicuramente tattica sbagliata contro sti molossi fisici, però ha giocato bene, ho notato un pò di egoismo in attacco, cercava il gol mentra aveva altre soluzioni, però vabè a parlare è facile ad avere un carico sulle spalle in campo è un'altro....
è inutile di parlare del gol della nuova zelanda irregolare, anche de rossi si è buttato appena sfiorato, non sopporto le simulazioni, così come il giocatore della nuova zelanda toccato sulla spalla da chiellini si è messo le mani in faccia
fatto sta che se non si tira in porta non si fa gol, tutto il resto non conta niente
ps ancora non capisco camoranesi che ci fa al mondiale????
abbiamo pareggiato, sia per il gol irregolare, sia per il rigore generoso!!!1 a 1 palla al centro....camoranesi a me non dispiace, è l'unico solista che può creare qualcosa di buono, io metterei titolari camoranesi e dinatale, terrei anche pepe che fino ad ora è il numero 1...anche pirlo non guastava a questa italia!!!
giuseppe rametta
20-06-2010, 20:04
raga ma gioco molto buono con chi?
con chi del calcio fà il terzo sport nazionale e si è qualificato battendo nello spareggio il barhein?
non scherziamo...in difesa delle volte si addormentano,avete visto la caxxxa fatta da cannavaro che per poco non ci costava il 2-1?
uncpa hai ragione, il rigore manco esisteva....
cmq abbiamo una Nazionale che ancora non è riuscita a fare un misero goal su azione e che non vince da 6 partite!ma con gila che vogliamo, quello dorme....poi nn parliamo di marchisio...ripeto secondome l unico in palla era pepe e lo ha fatto uscire..
ps:uncpa dei tuoi pronostici nn ne hai azzeccato manco uno:-D:-D:-D
Sandro S.
20-06-2010, 20:08
credo sia l'italia di sempre.
quando mai siamo arrivati ai mondiali e spaccato il culo ai passeri ?
le abbiamo sempre prese, soprattutto nel primo girone e spesso siamo passati per il rotto della cuffia.
è l'italia.
ps:uncpa dei tuoi pronostici nn ne hai azzeccato manco uno:-D:-D:-D
:-D capita, a questo punto per stasera dico pareggio :-D mi ha deluso molto la slovacchia, non è la squadra che ho visto alle qualificazioni
comunque grande partita di montolivo, e non sono sorpreso, me lo aspettavo, adesso lippi speriamo che non fa l' annesima *******, cioè quando rientra pirlo MONTOLIVO NON SI TOCCA, spero che lo metterà al posto di marchisio
ragazzi com'è sta storia che se paraggiano le squadre del nostro girone si va alla monetina????
giuseppe rametta
20-06-2010, 21:39
ory da quel che so dipende da diversi fattori:se l italia pareggia 1-1 con la slovacchia e nell altra partita pareggiano 2-2 (nuova zelanda e paraguay)la nuova zelanda passa perchè ha segnato più goal...
in caso di pareggio con identico risultato passiamo noi per coefficiente FIFA...;-)
uncpa, intanto il brasile vince...manco questo ti và bene:-D:-D:-D
ragazzi il brasile si è svegliato...-:33....
che vuol dire coefficente fifa???#13
che gran caxxata quella del coefficente fifa, così come le teste di serie, non è giusto, tutte le squadre dovrebbero avere le stesso possibilità senza che qualche squadra venga favorita già a partire dal sorteggio
comunque domani spero di rifarmi, vncono portogllo, cile e spagna :-))
NIKO1969
20-06-2010, 23:41
Dobbiamo sempre soffrire.... Gli aversari in campo dovevano tremare solo a vederci invece è sempre la solita storia #07
ragazzi in breve, chi conosce bene le regole, faccia le possibili varianti delle due partite italia -slovacchia..........paraguay-nuova zelanda..........insomma sia per tifare in una partita, ma visto che si giocano entrambe nello stesso orario, nel frattempo uno vede anche l'altra e gufa dove c'è da gufare :-))....chi mi capisce lo stimo ;-)
Orysoul il discorso è un po compicato, a parità di punti passa chi ha la migliore differenza reti, in caso di parità anche nella differenza reti passa chi ha fatto + gol, in caso anche li ci fosse parità non ho capito bene, in TV ho sentito che si fa testa o croce con la monetina, però giuseppe rametta dice che conta il coefficente UEFA, quindi non lo so
ma perchè devono finire al pareggio??? uno dei due scontri o entrambi non possono andare ai rigori???? anche io ho sentito sta caxxo di monetina ma non ha senso....speriamo che vinca l'italia da una parte e la nuova zelanda dall'altra, cosi se rincontriamo la neozeland gli infiliamo 3 gool, e la monetina se la mettono inc...........
CIOCIARO 100%
21-06-2010, 03:32
nell'ordine:
punti conquistati
differenza reti
gol segnati
differenza reti scontri diretti
gol segnati scontri diretti
sorteggio
la situazione è abbastanza complicata...l'unica cosa certa è che se perdiamo siamo fuori.
se vogliamo solo qualificarci come secondi (nel qual caso ci sarebbe un ottavo olanda-italia) dobbiamo tifare paraguay e in caso di una sua vittoria a noi basterebbe anche il pareggio.
se invece puntiamo alla vittoria del girone (ottavo con danimarca o giappone e quarto molto molto abbordabile se la spagna non vince il suo girone, cosa molto probabile) dobbiamo sperare che la nuova zelanda vinca con il paraguay e noi vincere con un risultato migliore (altrimenti deciderà il sorteggio). in caso di pareggio tra nuova zelanda e paraguay, l'italia vincendo si troverebbe con gli stessi punti dei sudamericani e lì se la giocherebbe con la differenza reti o con i gol segnati. se invece l'italia pareggiasse se la vedrebbe con i neozelandesi e passerebbe chi ha pareggiato nell'ultima partita con il punteggio più alto. stesso punteggio ci sarebbe il sorteggio fifa.
io voglio vincere il girone e come nel 2006 avremmo, fino alla eventuale semifinale esclusa, due partite sicuramente non impossibili. quindi ...che vinca la nuova zelanda...e che finalmenre arrivi questa prima vittoria azzurra!!!
io ci credo ancora!
-ITA--ITA--ITA--ITA--ITA-
giuseppe rametta
21-06-2010, 08:12
raga la storia del coefficiente fifa l ha detta proprio ieri sera sky....
se le squadre si ritrovano a parità di punti con stessi goal segnati e subiti parlavano proprio di coefficiente fifa...anche perchè ora, a parità di punti e scontri diretti con la nuova zelanda in classifica veniamo messi avanti...quindi penso sia credibile sta cosa...poi nn sò...
ciociaro siamo messi male...non ci sono alibi....adesso pure i giocatori si lamentano e vanno contro ilct...mammamia...manco un goal su azione, vi rendete conto????
ma se partiamo noi del forum non facciamo una figura migliore??nn ci arriviamo a 22?:-))
Federico Rosa
21-06-2010, 08:34
Io ieri ero a Ikea a Firenze ... una bellezza non c'era nessuno!!!! così mi sono salvato da sta figuraccia ampiamente preventivata ... in queste partite facciamo sempre la figura che ci meritiamo ... qualcuno dica a Lippi che Marchisio non è un trequartista e che non è che siamo alla scuola calcio della juventus che tutti devano giocare ... c'ha pure il coraggio di dire che a casa non è rimasto nessuno che ci poteva far vincere certe partite #07 #07 #07 parlano di mancanza di inserimenti dei centrocampisti e tutti quelli in grado di fare un certo gioco sono al mare #36#
Vabbè ora mi rimane solo da scegliere dove andare per la partita con la slovacchia #24
nei momenti difficili si vedono i veri tifosi SEMPRE FORZA ITALIA -ITA--ITA--ITA--ITA--ITA-
lasciamo stare lippi, cassano, camoranesi ecc che adesso non è il caso di criticare, piuttosto crediamoci, che se rriviamo agli ottavi con l' olando vinciamo sicuro, me lo sento
-ITA--ITA--ITA--ITA--ITA--ITA--ITA--ITA--ITA--ITA--ITA-
giuseppe rametta
21-06-2010, 09:00
uncpa se te la senti come i pronostici che hai fatto ieri (tutti sbagliati) siamo veramente messi a posto...ben che ci vada è 5-0...:-)):-)):-))
per carità, sempre forza Italia ma ieri abbiamo giocato con chi il calcio nn sà cosa sia.... c erano 3-4 senza manco un misero contratto...e oggi leggo che marchisio critica pure lippi...
e oggi leggo che marchisio critica pure lippi...
lascia perdere, io ho sentito l' intervista alla rai, e non mi sembra che lo abbia criticato, era visibilmente deluso, e quando gli hanno chiesto se gli dava fastidio cambiare modulo lui ha detto che era tutto l' anno che cambiavo posizione e quindi ci era abituato
i giornalisti sono bravi a girare le frasi come gli conviene a loro -04-04 abbiamo proprio dei giornalisti di merda -04-04
lookdown80
21-06-2010, 09:35
Io a questo punto tifo Slovacchia... non mi piace prolungare le agonie.
Marco
giuseppe rametta
21-06-2010, 09:37
no io l intervista nn l ho vista...ma ti assicuro che stamattina i giornalisti scrivono altro...mah...!
Io dico solo una cosa ... NON MOLLARE MAI ...... -ITA--ITA--ITA- ......
e per me i vari Galeazzi e Constanzo possono andare a cagare ..... adesso sputano sentenze fanno battute e fanno una trasmissione ridicola ..... e il brutto è che li paghiamo noi abbonati #07 .... per vedere 2 palle di lardo che dicono ******* ....
Io dico solo una cosa ... NON MOLLARE MAI ...... -ITA--ITA--ITA- ......
e per me i vari Galeazzi e Constanzo possono andare a cagare ..... adesso sputano sentenze fanno battute e fanno una trasmissione ridicola ..... e il brutto è che li paghiamo noi abbonati #07 .... per vedere 2 palle di lardo che dicono ******* ....
quoto tutto #36#
io dico solo che nella conferenza prepartita de rossi ha detto che l'italia è superiore...
e che i neozelandesi l'unica cosa che hanno è che sono alti..e quindi non si dovrà giocare con palle alte...
e meno male che lo sapevano..visto che hanno fatto solo cross...
a parte questo poi ogni partita è a se stante...vedremo...
continuiamo a tifare...sperando non solo giovedi:-))
raga, l'italia ci fara sognare#36##36##36#.......al momento giusto sappiamo tirare fuori le unghie#13.....
FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Federico Rosa
21-06-2010, 14:49
tifare contro mai ... solo che all'ikea si stava tanto bene senza il solito casino :-D
noi non paghiamo nessuno, il canone è di fatto una tassa per il possesso dell'apparecchio radio-televisivo non il pagamento del servizio e non è proporzionale alla qualità fornita dalla RAI e meno male :-D :-D :-D
... io non ho idea di cosa abbia detto Marchisio ma sono certo che dopo una prestazione del genere il silenzio è obbligatorio ... il problema caro Marchisio non sei tu ma chi ti fa giocare e sopratutto chi ti fa giocare in quel ruolo, siamo passati da Antognoni a Giannini (anche se stava più indietro) poi Baggio, Fiore (vi ricordate che fu messo al posto di Totti da quell'altro genio del calcio #28g e poi è finito a giocare anche nel Livorno povero Fiore) Del Piero, Totti e ora Marchisio ... ai prossimi europei non possiamo che migliorare almeno come 10 #07
Massimo-1972
21-06-2010, 14:53
nulla è perduto!!!
in fondo se pareggiamo la prossima siamo qualificati (si presume che la solida Paraguay batta i New Zeland, .............)
Evidentemente i nostri vogliono evitare l'Argentina e la Spagna, preferendo il Brasile e l'Inghilterra, ..........mah ..... speriamo
portogallo umilia korea del nord........7-0 ritrovato il gool per ronaldo.........mi piace sto giocatore:-))
oggi hanno fatti finalmente un po di gol ed è stata l' unica partita che non ho visto -04-04-04 che sfiga
state guardando cile svizzara??? bella squadra ilcile, però ha già mezza squadra ammonita :-))
ucn.....qui ci sono tutti i video e gli highlights http://livetv.ru/it/video/ aspetta che preparino anche quello di portogallo korea e guardali, per ora ci sono solo i goal ;-)
porca boia ma l'arbitro di svizzera-cile non fa prima a tenere i cartellini in mano, senza che le estrae tutte le volte-:33
porca boia ma l'arbitro di svizzera-cile non fa prima a tenere i cartellini in mano, senza che le estrae tutte le volte-:33
secondo me complessivamente ha fatto bene, alla fine non è colpa dell' arbitro se il giocatore del cile ha accentuato la gomitata di behrami, poi al novantesimo ha becato una simulazione abbastanza difficile da cogliere in area di rigore
poteva risparmiarsi qualche cartellino, ma almeno ha usato lo stesso metro di giudizio per entrambe le squadre
a proposito, bellissmo questo cile, ma non è possinile sbagliare tutti quei gol, peccato, perchè con un 4-0 come meritava era praticamente qualificata
se mangiata qualche goal ma ha fatto una bella partita non in tutti i 90 minuti ma complessivamente questa spagna fa paura....
CIOCIARO 100%
21-06-2010, 22:56
raga la storia del coefficiente fifa l ha detta proprio ieri sera sky....
se le squadre si ritrovano a parità di punti con stessi goal segnati e subiti parlavano proprio di coefficiente fifa...anche perchè ora, a parità di punti e scontri diretti con la nuova zelanda in classifica veniamo messi avanti...quindi penso sia credibile sta cosa...poi nn sò...
nessun coefficiente fifa...sorteggio comitato fifa...
giuseppe rametta
22-06-2010, 09:08
ciociaro hai ragione, l ho letto sulla gazzetta....che strana sta cosa però....speriamo di nn doverci arrivare....
ps:villa ieri è stato splendido...uncpa il cile è splendido davvero...se riuscisse a trovare un pò di cattiveria sotto porta potrebbero diventare una piacevole sorpresa...quello che mi ha fatto morire è stata la doppietta di tiago...i miei amici juventini erano incacchiati neri!!!!
#18:-)):-))
giuseppe rametta
24-06-2010, 08:31
.........ragazzi è il Nostro giorno!!!
Forza ITALIA!!!!-ITA--ITA--ITA-
MAURINO fABRIZIO
24-06-2010, 10:56
Speriamo in bene......forza azzurri!!!
Federico Rosa
24-06-2010, 12:43
sono indeciso se andare a fare la spesa alla coop o andare su un cantiere a vedere i saggi di fondazione #24 #24 credo che andrò a fare la spesa perchè in cantiere temo di non trovare nessuno -28d#
cmq spero che l'Italia passi e giuro che guarderò gli ottavi specie se, come sembra, non farà giocare ne Marchisio ne Criscito ;-)
da Italiano.....mi auguro di uscire #07 è una pena....giochiamo da schifo, una forma fisica penosa respiriamo come i pesci rossi, dopo 30 minuti di gioco....con una squadra che dovremmo battere a occhi chiusi....non immagino cosa faremmo se andassimo contro squadre serie.
Daniel89
24-06-2010, 16:50
abra concordo pienamente....pensare che se passiamo ce la vediamo teoricamente con l'olanda e se per grazia divina ( l'olanda si dimentica di venire a giocare l'ottavo )passiamo, giocheremmo con la vincente di brasile spagna....hahahahaha meglio ridere valà
mamma mia che chiavica questa italia
dopo il gol hanno aspettato solo di riceverne un altro
nulla di nulla
nessun cambiamento anche dalla panchina
tutti in attesa che finisse il primo tempo 20 minuti prima che finisse
ma che pena...........
..che vergogna.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!spero finisca presto il secondo tempo per non pensare più a questo mondiale che mi ha fatto vergognare di essere italiano..a lavorare tutti.................
senza parole!!!!!!!#07#07#07
che palle.........se mai passiamo, questa italia va rivista tutta,ma nemmeno contro il brasile ste figure e mer...
Daniel89
24-06-2010, 17:32
RETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE devo dire che meglio di così non poteva andare......ma li paghiamo anche per fare ste figure ??? :-D:-D:-D:-D
Omar Rold
24-06-2010, 17:32
Ragazzi è giusto che tornino tutti a casa..
Scandalosi *****!!! #07 #07 #07
Daniel89
24-06-2010, 17:36
abra perchè era iniziata ??? hahahahahaha:-D
una squadra di milionari senza carattere senza grinta che pensano solo alle veline
ma andassero a lavorare...............
lippi poi .................sembra che stia pensando a come ***** ha vinto lo scorso mondiale
Daniel89
24-06-2010, 17:38
goal........:ma tanto non serve a nulla
ma io dico una cosa...ma svegliarsi prima no ?????????????????????
hahahahahahhahahaha....NON HO PAROLE......SCANDALOSIIIIIIIIIII la squadra dell'oratorio avrebbe fatto sicuramente meglio
Daniel89
24-06-2010, 17:50
reteeeeeeeeee dai ragazzi non si può
porca troia pepeeeee
e finisce qui....ITALIA FUORI DAL MONDIALE.....campioni del mondo....si, del mondo dei sogni :-D
RUTHLESS86
24-06-2010, 18:11
CHEMMERDE
Darkhead
24-06-2010, 18:32
beh, che dire...grande figuraccia...meno male che e' finita e con questa anche il mondiale...abbiamo evitato ulteriori figure di me*da...
siamo fuori meritatamente, ci credevo fino all' ultimo, anche dopo il 3-1, e naturalmente dopo il 2-0, devo dire che credevo che avessimo segnato dopo entrambi i gol dell' italia, ma purtoppo niente, ma non meritavamo comunque di passare
veramente una delusione #07#07 eppure dopo i gol ci abbiamo messo l' anima, lottavamo su ogni pallone, non capisco perchè non abbiamo giocato tutta la partita in quel modo
e adesso non venite a dirmi che balzaretti, ambrosini, miccoli, cassano, PAOLO cannavaro non ci sarebbero serviti in questa partita, comunque se penso alla patita contro il paraguay e la nuova zelanda forse non avrebbero cambiato niente, visto che era la squadra messa malissimo in campo a prescindere dai giocatori
l' unica cosa che mi consola è che brucia + perdere una finale che uscire adesso............
siamo riusciti ad uscire nel girone delle lote
CIOCIARO 100%
24-06-2010, 19:25
oggi i soli 20 minuti che abbiamo giocato abbiamo fatto 4 gol...che dire...sono delusissimo...
ho tanta di quella rabbia in corpo che non riesco a scrivere nulla più...
eliminazione più che meritata...purtroppo...
spero in una sostanziale rivoluzione da parte di prandelli...anche se la vedo veramente dura per lui...difficile formare una nazionale competitiva con un campionato dove le squadre più forti giocano con tutti stranieri...
oggi avevamo in campo tre giocatori dell'udinese...squadra che ha lottato per non retrocedere...
purtroppo se non cambia qualcosa a livello di federazione il nostro futuro è nero...
pensiamolo che rimane uno sport..
dove c'è chi vince e c'è chi perde...
meglio oggi che domani con l'olanda..che ci avrebbe fatto una rumba da paura..almeno gli slovacchi sono contenti e lo sono molto di più rispetto a noi (se fossimo passati)...
e poi ogni dalle sue ceneri non resuscitava la fenice?!:-D
Che figura di merda che abbiamo fatto!non si può finire cosi!-04
CIOCIARO 100%
24-06-2010, 20:20
troppo incazzato sto...-04-04-04
NIKO1969
24-06-2010, 20:32
delusissimo!!!!!!! Lippi teneva Quagliarella in panchina è non lo ha fatto giocare dall'inizio?? sinceramente a me Di Natale e IAQUINTA non mi sono mai piaciuti anke Toni quattro anni fa dei veri marcatori sotto porta non li abbiamo avuti -04 -04
la verità che il livello del gioco mondiale si è alzato e gli allenatori europei girano il mondo,i nostri differiscono dagli altri poichè strapagati ma a livello tecnico non fanno la differenza,poi come detto non trovano spazio nella squadre che contano....
giuseppe rametta
24-06-2010, 22:27
è vero ma il nostro problema è che siamo entrati già convinti di perdere...
che figuraccia...
Mi piacerebbe sapere quanto è costata sta figura di merda.
- Stipendio calciatori per dieci giorni di figure di merda.
- Ritiro pre mondiale
- Staff
- Cuochi
- Voli
- Tutto l'abergo prenotato e pagato fino a fine mondiale
- Tv al plasma per ogni camera, poveretti dovevano giocare alla play. Le camere dell'albergo non erano dotate di ste televisioni allora se ne sono comprate una trentina sul posto, che poi resteranno li.
di figure di merda se per questo, ne facciamo anche di peggiori ....:-D il gol di iaquinta secondo me è stato spettacolare, la partita ha svoltato con l'entrata di pirlo ....
è una vegogna giocare cosi!
Sandro S.
24-06-2010, 23:14
quella non era una squadra, mancava la spina dorsale a cui aggiungere alcuni giovani.
mi son piaciuti gli ultimi 10 minuti quando probabilmente hanno iniziato a crederci.
Quello che più mi irrita è quell'arroganza di Lippi.
Certo i giornalisti sono dei rompi palle, ma ogni volta che apre la bocca Lippi merita schiaffi due a due finche diventano dispari.
NIKO1969
24-06-2010, 23:38
il problema principale è ke Lippi non ha fatto giocare nessuno nel proprio ruolo solo all'ingresso di Pirlo si è visto qualcosa
Se fosse stato più umile sarebbe tornato sui suoi passi e avrebbe convocato gente che ha sempre snobbato, vedi Cassano e Miccoli.
Miccoli quest'anno è stato fantastico e da aprile fino a fine campionato era in forma perfetta.
Era l'unico che poteva giocare l'uno contro uno e saltare l'uomo.
via... chiudete sto post che ormai non c'è più niente da difendere...
continuate qua
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251052
almeno si capisce da capo per chi si fosse perso qualche pagina ;-)
che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............***** lenti tutti è 75 minuti, all'ultimo devo dire mi hannno fatto venire i brividi e le palpitazioni, ci credevo veramente, e se ci credevano da subito anche loro li spaccavamo in due sti slovacchi di merda, mi stanno troppo sui coglioni, hanno perso non so quanti minuti con quei giochetti da bambini,,,,,,,,che RRAAABBBIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
basta pensare alle delusioni, cerchiamo di guardare avanti, peccato che io il futuro lo vedo + buio del presente, visto la gente che c'è alla FIGC #07
ad EURO 2004 alla germania è successa praticamente la stessa cosa, era il momento + basso del calcio tedesco, e hanno rifondato completamente il calcio tedesco, sono ripartiti investendo milioni sul settore giovanile, e i frutti si sono cominciati a vedere nell' europeo stravinto, e molto giocatori di quell' europeo sono protagonisti in questo mondiale
io sono convinto che la federazione italiana non farà mai una cosa del genere, anzi noi non abbiamo toccato il fondo, mi sa che scenderemo ancora, poi ci stiamo facendo superare proprio dalla germania, e visto che l' europeo 2016 si farà in francia presto ci faremo superare anche da loro
nel momento peggiore del calcio tedesco loro si sono organizzati e rialzati, noi nei moneti difficili cadiamo solo + in fondo
scusate il pessimismo ma ilo il futuro del calcio italiano lo vedo molto buio #07#07#07
Pessimi.. Per fortuna che non ho guardato la partita.. Del risultato non me ne frega niente, non mi va giù che prendano, spendano e pretendano tutti quei soldi e quei servizi per NIENTE, perchè alla fine quello che hanno fatto è NIENTE!
Massimo-1972
25-06-2010, 08:02
La prima mossa della federazione dovrebbe essere quella di obbligare nel campionato italiano almeno 5/6 giocatori italiani, non è possibile che una squadra italiana abbia vinto la Champions senza neppure un giocatore italiano ....
per il resto grande rammarico di aver visto l'Italia che speravamo di vedere negli ultimi 15 mnuti, con l'entrata di Pirlo ... ed inoltre la considerazione che Quagliarella per quasi 3 partite è rimasto in panchina .......
il terzo gol, quello che ci ha eliminato è l'apoteosi dell'idiozia, ........
penso che quest'anno il vero problema è stato a centrocampo e soprattutto in difesa ....
Lippi e i giocatori indifendibili, .... nonostante che con un pò di fortuna avremmo potuto pareggiare questa partita
speriamo nell'Europeo ora ... o almeno di qualificarci per la fase finale
giuseppe rametta
25-06-2010, 09:00
massimo hai ragionissima!!l inter certe volte (anzi la maggior parte)nn aveva in campo neanche un SOLO italiano...
cmq gli errori sono stati altri, come portarsi dietro 2 di una delle difese più bucate del campionato....avete visto il terzo goal?roba da oratorio e da partitella con gli amici!!!
io sul 2-0 ho preso la macchina e sono tornato ad avola(ero a catania)...avevo la speranza e mi è rimasta solo quella!mi ha fatto tantissima tenerezza quagliarella....ha dato l anima quei minuti che ha giocato....uno dei pochi a meritare un plauso...
La prima mossa della federazione dovrebbe essere quella di obbligare nel campionato italiano almeno 5/6 giocatori italiani, non è possibile che una squadra italiana abbia vinto la Champions senza neppure un giocatore italiano ....
Da interista ti dico che abbiamo vinto tutto perchè non c'erano giocatori italiani in squadra.
Altrimenti cippalippa.
Cmq
Ci riproveremo nel 2018, anche perchè nel 2014 il Brasile gioca in casa, mondiale già assegnato.
lookdown80
25-06-2010, 09:22
La prima mossa della federazione dovrebbe essere quella di obbligare nel campionato italiano almeno 5/6 giocatori italiani, non è possibile che una squadra italiana abbia vinto la Champions senza neppure un giocatore italiano
Nel basket, che di solito si muove con qualche anno in anticipo rispetto al calcio, questa regola parte dalla prossima stagione... speriamo sia d'ispirazione.
Marco
Marco AP
25-06-2010, 09:39
Vi dico come la vedo io.
Per me c'è stato un solo motivo... e cioè una preparazione fatta in quota del tutto sbagliata. Ora non so come hanno ragionato lippi e il suo staff tecnico, ma i giocatori erano spompatissimi! Andavano la metà degli altri! Non escludo che con il proseguio avrebbero poi avuto vantaggi e quindi andare loro a mille e gli altri a 10... ma questo non lo sapremo mai.
Resta il fatto che erano veramente spompati, ma proprio di brutto e questo gli annebbiava anche la mente, tanto da non riuscire a fare 3 passaggi di seguito!
Ciao.
giuseppe rametta
25-06-2010, 11:00
ed il primo gol preso ne è la conferma....passaggio corto e inutile di de rossi verso gattuso...frittata fatta!
altra cosa marco:se ci fai caso la prima andavamo a mille(giocavamo sul livello del mare), la seconda mostravamo segni di sofferenza(eravamo a 700 metri circa) e ieri eravamo fermi(partita giocata in altura a 1700 metri)....qualcosa l avranno pure sbagliata e come!
Verissimo della pessima preparazione in quota, e dirò di più è ancora più colpa di Lippi che ha voluto questa preparazione perchè il girone era ridicolo, ed era convinto di vincere facile. Cmq è ridicolo obbligare le squadre ad avere 5/6 Italiani in rosa, gli Italiani sono dei montati che chiedono cifre pazzesche anche se sono di serie D, quindi imparassero ad essere più umili ed offrisri a prezzi ragionevoli, vedrete che le grandi squadre li prenderanno.
CIAO #19#19#19
i soldi secondo me non aiutano, non sono quelli a creare i campioni, forse tolgono il piacere del gioco .... prima di ogni partita i pronostici ci davano stra vincenti, poi alla fine, quando gli errori erano evidenti tutti sapevano cosa fare, è ovvio ... il mondiale scorso le reclute , hanno dato un grossissimo auito, a differenza di quest'anno ...sicuramente anche lippi sa di aver sbagliato , ma valutando col senno di poi come facciamo un pò tutti...
il prolema + è grande è il settore giovanile, sono tutti stranieri, così non c'è futuro per l' italia, cominciamo ad avere italiani nel settore giovanile, non dobbiamo formare giocatori per alte nazionali, ma per la nostra, prendere come esempio la germania dopo il fallimento di EURO2004
#13 ho conosciuto genitori di giovani calciatori, raccapriccianti ....
il prolema + è grande è il settore giovanile, sono tutti stranieri, così non c'è futuro per l' italia, cominciamo ad avere italiani nel settore giovanile, non dobbiamo formare giocatori per alte nazionali, ma per la nostra, prendere come esempio la germania dopo il fallimento di EURO2004
Peccato che i genitori ITALIANI come vedono che il loro pargoletto da due calci a una palla lo considerano come Totti e pretendono da subito uno stipendio da Totti, un Camerunense viene via per un pezzo di pane!
CIAO #19#19#19
hopemanu
25-06-2010, 18:37
comunque sia il titolo sarebbe da aggiornare:
Arrivati in Sudafrica per difendere il titolo .... Tornati in Italia per difendere il Cxxo
ace , secondo me non è solo una questione di soldi ...il talento è sempre difficile da gestire, si riscia di bruciarlo in un attimo...specialmente nel nostro paese ....
giuseppe rametta
28-06-2010, 08:20
....ragazzi oggi sarebbe toccato a noi con l'olanda.....ed invece siamo già in vacanza!!!!:-(
intanto capello umiliatooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! #27#27#27#27#27#27-28-28-28-28-28
adesso speriamo che l' argentina fa fuori i crucchi
giuseppe rametta
28-06-2010, 15:29
uncpa umiliato più dall arbitro che dalle schifezze difensive viste...col 2-2 sarebbe stata tutt altra partita!nn credi?
anche la gara messico-argentina è stata pesantemente condizionata da rosetti...;-)
CIOCIARO 100%
28-06-2010, 17:21
uncpa umiliato più dall arbitro che dalle schifezze difensive viste...col 2-2 sarebbe stata tutt altra partita!nn credi?
anche la gara messico-argentina è stata pesantemente condizionata da rosetti...;-)
più che da rosetti da airoldi...rosetti quasi quasi aveva capito tutto ma non ha avuto il coraggio di contraddire il suo collaboratore...
giuseppe rametta
28-06-2010, 21:27
...è vero ciociaro...è stata na buffonata:prima pensavano di doverlo annullare, poi ci hanno ripensato...mah...intatno il brasile senza strafare è già 2-0...
ragazzi questanno è tutto del brasile!!!!
NIKO1969
28-06-2010, 21:47
non vorrei sbagliare ma credo ke sia il Brasile ke l'Argentina non vedranno un bel niente....
giuseppe rametta
28-06-2010, 21:50
niko io la vedo diversamente, vedremo l 11 luglio chi avrà ragione...se questi senza strafare sono già 3-0 figurati quando girano tutti a mille...poi il Brasile diversamente da altri anni ha pure una bella difesa...
NIKO1969
28-06-2010, 22:18
si lo so.. ma ho questa impressione #24
ragazzi se giocano al 100% con la squadra che ha ora non c'è n'è per nessuno, troppo forti, miglior giocatori singolarmente, e di gruppo, sono da invidiare;-) grande il brasile....appena sbagli qualcosa sai già che con loro prendi gol.....e lo abbiamo visto tutti!!!
...
secondo me no, non si possono dare sempre colpe all' arbitro, non è facile vedere certe cose, e gli errori vanno accattati, con 2 arbitri dietro la porta si risolverebbero tantissme cose, non capisco la stupidità della FIFA a non metterli al mondiale, in europa league l' esperimento è andato benissimo
per il fuorigioco di tevez in diretta non sembra per niente così netto come al replay, infatti finchè no vedevano il replay al maxischermo neanche i giocatori del messico se ne erano accorti, quindi io dico basta criticare l' arbitro che viene preso troppo spesso come un comodo alibi per giustificare la sconfitta
ps è + grave l' errore del difensore mesicano sul secondo gol che quello degli arbitri di argentina messico e inghilterra germania
giuseppe rametta
29-06-2010, 09:18
ma nn credi che l'errore del difensore messicano sia stato in qualche modo condizionato da ciò che era accaduto pochissimi minuti prima?dai....credo sia palese;-)
anche perchè fino a quel momento il messico aveva veramente giocato una grandissima partita colpendo una traversa...
ps:del gol di tevez me ne ero accorto prima della moviola, e se me ne accorgo io che è 2 metri avanti nn capisco perchè nn se ne doveva accorgere chi è pagato per fare questo...poi punti di vista, se credi che inghilterra-germania poteva essere la stessa partita dopo il 2-2 vedi te, per me sarebbe andata molto diversamente, i tedeschi hanno segnato in contropiede mentre gli inglesi erano sbilanciati e difendevano solo con neville che, a 40 anni può correre come un ragazzino...idem per messico-argentina...guarda che noi abbiamo vinto un mondiale con la moviola, della testata di zidane nn se ne era accorto nessuno:solo il 4 uomo l ha vista alla moviola ed ha avvisato l'arbitro!certi errori in un mondiale secondo me nn dovrebbero starci...
secondo me ci dovrebbe stare qualcuno in una sala, che vede la moviola e poi riferisce immediatamente all'arbirtro!!! ci sono mille telecamere e quelle non sbagliano come l'uomo!!!
NIKO1969
29-06-2010, 22:45
Ciao anke al Portogallo!!
Massimo-1972
29-06-2010, 22:57
secondo me ci dovrebbe stare qualcuno in una sala, che vede la moviola e poi riferisce immediatamente all'arbirtro!!! ci sono mille telecamere e quelle non sbagliano come l'uomo!!!
io invece penso che anche mille telecamere a volte non risolveranno il dubbio in certi casi ...
io sono per il calcio vecchio stile, niente tv in diretta (per le partite di campionato) ma solo radioline allo stadio (mentre mi vedo la partitina della squadra del paese)
....
niente moviola, ma arbitro che decide , e a volte ti va bene e a volte ti va male, ....Rigore è quando arbitro da .... tanti argomenti per discutere e criticare al bar, per lo sfottò agli amici della squadra opposta ....
.....
la bravura nel fare un fallo (senza che nessuno della terna se ne accorga) verrebbe vanificata, e quella è arte...
niente moviola, ma arbitro che decide , e a volte ti va bene e a volte ti va male, ....Rigore è quando arbitro da .... tanti argomenti per discutere e criticare al bar, per lo sfottò agli amici della squadra opposta ....
.....
la bravura nel fare un fallo (senza che nessuno della terna se ne accorga) verrebbe vanificata, e quella è arte...
straquoto, mai moviola in campo
se verrà utilizzata la moviola io non seguirò + il calcio, la curva quando la palla entra in rete esplode, tutti ci abbarccioamo, gidiamo saltiamo, cantiamo, e se a ogni gol bisogna aspettare la moviola tutto questo si perderebbe, non si potrebbe + esultare prima che l' arbitro guarda la movila, e quando saranno passati 2 minuti dal gol e l' arbitro lo convalida di certo non si esulta come si sarebbe esultato senza moviola, cisi limiterebbe a un applauso, e sullo stadio cadrebbe la depressione, già gli stadi sono vuoti, si svuoteranno ancora di +
il palermo ha perso la champions perchè l' arbitro nella penultima giornata contro la sampdoria ha fermato hernandez che aveva superato storari ed aveva la porta completamente vuota quando mancavano pochissimi minuti. e io di certo non me la sono preso con l' arbitro, sono errori che capitano, sopratutto certi fuorigiochi sono difficilissimi da vedere, meglio non arrivere in champions che perdere la gioia di esultare per un gol
giuseppe rametta
30-06-2010, 11:20
raga in alcuni sport, come il basket, la moviola esiste in campo da anni...vabbè gli sfottò e cose varie ma così si spostano gli equilibri e le forze in campo........poi ognuno la vede come vuole sia chiaro...è giusto che a vincere secondo me sia il più forte nn il più fortunato...
per il palermo uncpa ho bestemmiato 2 ore contro l arbitro........sognavo l impresa e c eravamo quasi.....
raga in alcuni sport, come il basket, la moviola esiste in campo da anni...vabbè gli sfottò e cose varie ma così si spostano gli equilibri e le forze in campo........poi ognuno la vede come vuole sia chiaro...è giusto che a vincere secondo me sia il più forte nn il più fortunato...
guarda come esultano i tifosi del rugby(un applauso a ogni punto) e una curva in serie A (letteralmente un' ammucchiata)
non si possono paragonare 2 sport completamente diversi, comunque ognuno ha le sue idee
per il palermo uncpa ho bestemmiato 2 ore contro l arbitro........sognavo l impresa e c eravamo quasi.....
meglio la copa uefa, in champions saremo usciti sunbito, un uefa se non la snobbiamo come abbiamo fatto le altre volte possiamo arrivare fino in fondo
poi se l' uefa diventa un abitudine si può puntare anche alla champions, ma con un progetto serio tipo quello della fiorentina, un passo per volta
comunque la champion l' abbiamo persa contro il genoa, lì i giocatori sono stati dei polli perdendo tempo e pensando che l' arbitro non faceva recuparare il tempo perso
poi contro la sampdoria + grave dell' errore dell' arbitro è stato quello di budan a 2 metri dalla porta completamente vuota, come caxxo si fa a mandare fuori un pallone con davanti 7 metri di porta -04-04-04
giuseppe rametta
30-06-2010, 17:01
budan dovrebbe spegarlo anche ai periti fisici anche perchè è più difficile fare quello che ha fatto che mandare il pallone dentro la porta...se nn ricordo male prima della samp il palermo perse una partita e si fece risuperare dalla samp, giusto?
cmq è vero, dando la giusta importanza quest anno ci possiamo divertire ed il fulham ne è l esempio....è arrivato fino in fondo eliminando squadre blasonate(juve in primis)...staremo a vedere, certo che così come l hanno fatta l ex Coppa Uefa mi piace molto di più...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |