Entra

Visualizza la versione completa : giusto quantitativo di cibo

allegrotto86
09-06-2010, 15:39
come da titolo, domenica ho acquistato da un privato 5 discus di circa 8/12cm ciascuno.
qual'è il giusto quantitativo di cibo da dargli?
loro hanno mangiato in poco tempo tutto quello che gli ho dato finora, e li ho alimentati 2 volte lunedì e 3 volte ieri...
ho granulare dupla ed shg, pastone e chironomus
quante volte al giorno devo dargli da mangiare? e sopratutto quanto alla volta?
alcuni dicono semplicemente tante volte fino a quando diventano inappetenti, chi me li ha venduti ha detto 2 o 3 voltem qual'è la verità?

Puffo
09-06-2010, 16:52
per ora io ti consiglierei 3 volte al giorno e una quantità tale che venga finito in pochi minuti.

allegrotto86
09-06-2010, 19:28
ok faccio così...
comunque lo accettano volentieri...

michele
09-06-2010, 19:31
Più che quante volte... penso sia determinante sapere cosa dare ai pesci e come. Una regola non esiste perché se vogliamo andare a vedere le persone ad esempio possono mangiare d'abitudine molto come poco eppure stare bene, lo stesso discorso vale per la qualità del cibo e l'ambiente che ci circonda. Quindi l'unica regola è sapere che i pesci non vanno ingozzati, che è meglio poco che troppo, che il cibo non deve inquinare e quindi deve essere sempre consumato totalmente nel giro di 2-3 minuti. Di regola consiglio di utilizzare come base il granulato e poi far ruotare i vari alimenti tipo surgelato, liofilizzato ecc...ecc... senza mischiare troppo nella stessa giornata.