PDA

Visualizza la versione completa : due domandine veloci veloci ;-)

andreaclc82
09-06-2010, 14:56
Ho due domandine una sullo scarico Xaqaua e l'altra su come riempire la vasca..
allora non mi ricordo com'è fatto questo scarico: praticamente l'ho comprato e dato subito al vetraio mi spiego meglio: il oggi mi hanno consegnato l'acquario con già montato lo scarico, a me che piace smontare e rimontare le cose (ma mi avanza sempre un pezzo) ho notato che non c'era la guarnizione tra l'interno dell'acquario e il vetro.. è normale?

La seconda domanda riguarda l'impianto d'osmosi:per velocizzare il riempimento della vasca vorrei collegare un tubicino all'impianto d'osmosi così da farlo scaricare direttamente nell'acquario, secondo voi è fattibile oppure non c'è abbastanza pressione? ovviamente non gli faccio fare un lungo tragitto (2 - 3 metri al max e un dislivello di 1,5mt) l'alternativa sarebbe quella di riempire delle vaschette e man mano travasarle in vasca.. in questo modo però si rallenterebbe tantissimo il processo..

Grazie a tutti! :-)

Sandro S.
09-06-2010, 16:04
1) si è normale, la guarnizione va esternamente.
se vuoi mettere una guarnizione anche all'interno puoi farlo anche se non server.

2) si attacca il tubo direttamente all'acquario, però non chiedere a noi se non c'è abbastanza pressione a casa tua.
se c'è arriva....se non c'è riempi i bidoni.

andreaclc82
09-06-2010, 16:34
..il ragionamento "quaglia" ..domani provo, altrimenti ci vorrà più tempo, si rimanda di una settimana, nessun problema... :-)
Grazie mille!

ALGRANATI
09-06-2010, 16:55
attaccare il tubo direttamente alla vasca lo puoi fare tranquillamente sopratutto perchè non deve fare dislivelli quindi la pressione non ti importa.

andreaclc82
09-06-2010, 17:20
in realtà un dislivello c'è: l'impianto è posizionato sotto il lavello, mentre la vasca sarà alta 1,5mt circa, stasera provo a far la giunzione e vedere se riesco a far arrivare l'acqua direttamente..
diversamente riempirò una vaschetta da 50lt alla volta, solo che per far questo devo rimanere a casa per evitare di far straripare il tutto..

dany78
09-06-2010, 19:27
nn penso che crei problemi anche se tu l'hai a 2 metri l'acqua esce ugualmente ;-)

pepot
09-06-2010, 21:24
ci arriva anche con quel dislivello tranquillamente

andreaclc82
10-06-2010, 09:09
si ho fatto la prova ieri sera ed ho iniziato a riempire la vasca con tubicini volanti.. un gran risparmio di tempo! :-)

dany78
10-06-2010, 11:44
bhè direi proprio di si;-)