Entra

Visualizza la versione completa : la dolabella non mangia le alghe

brizzo
09-06-2010, 14:44
Mi avevano assicurato che era la soluzione alla mie alghe:
http://s2.postimage.org/Sp3Ci.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsSp3Ci)

Invece ci passa sopra ma non vuole saperne di mangiarle.
Anche se è bruttissima mi sono detto , va be basta che mangi le alghe.
Invece mi ritrovo con un mostro e anche le alghe.
Forse la "turbo" è meglio?

Giuansy
09-06-2010, 15:05
be mica detto che le mangi.....tieni presente che magari era abituata al mangime somministrato e per questo le alghe manco le guarda.....prova a non somministarer (se già non lo fai) alcunchè...nagari inizia a mangiarle.....ovvio che se continua a non mangiarle devi per forza dargli la pappa se no la fai morire......cmq puoi provare con qualche turbo (ne inserisci una ogni 20lt netti vasca).....

quanto è che sei partito..chiedo

TheFisherman
09-06-2010, 19:24
la dolabella è talmente brutta che dopo che ti ha mangiato le alghe devi comprare un pesce che mangi la dolabella!! XD piuttosto alghe tutta la vita

brizzo
09-06-2010, 23:20
Con il nano sono partito il 6 marzo, ma la dolabella l'ho inserita da 12 giorni senza mai nutrirla.
Ma di preciso cosa dovrei darle da mangiare? pensavo ci pensasse da sola.

TheFisherman
10-06-2010, 01:19
mangia gli avanzi di cibo che finiscono sul fondo

brizzo
11-06-2010, 00:05
Avendo solo un rhodactis , un gambero e un paguro il cibo è nullo.
Non è che mi muore di fame?

TheFisherman
11-06-2010, 00:27
speriamo XD
------------------------------------------------------------------------
apparte gli scherzi il cibo riccheggia tra le rocce io starei tranquillo

brizzo
15-06-2010, 18:27
-20 -20
Nonostante le vostre rassicurazioni ieri sera l'ho trovata morta.
Avevo provato a dargli anche un pezzetto di insalata ma se l'è presa prima il gambero.
Negli ultimi giorni la vedevo sempre più spesso ferma in un angolo o sotto una roccia, come se gli mancassero le forze.
Quando l'ho tolta dal nano aveva attorno una specia di gelatina.
Peccato oramai mi ci ero affezzionato, anche se brutta aveva per me un suo fascino, e farla morire di fame non era proprio mia intenzione.

A proposito anche il paguro da un paio di giorni non è più vivace come prima, non è che c'è qualcosa nell'acqua?

TheFisherman
15-06-2010, 19:06
mmm strano che sia morta di fame un mio amico è stato in vacanza per 2 settimane e quando è tornato era ancora viva grazie alle rocce vive, mi spiace a sto punto se sta male il paguro fai un giro di test