Visualizza la versione completa : nn mi basta silicone .... se prendo uno normale ?
kikkoman
09-06-2010, 14:41
ciao.
voglio incollare intanto il fondo , e il 781 nn mi basta. se per finire prendo un normale silicone acetico nero da unire insieme al dawn cornig và bene lo stesso ?
non ne sono sicuro....ma ogni silicone ha propietà elastiche diverse,non sò se sia un bene,io non mi fiderei,però aspetta gli esperti del caso ;-)
...non ho mai fatto mix del genere....
..io usai a suo tempo il Wurth perche' era l'unico che riposrtava come indicazione gli acquari ed anche la dimensione massima consentita...
...pero' non ho capito cosa intendi quando scrivi che vuoi incollare INTANTO il fondo.....
...la vasca si dovrebbe incollare tutta insieme in una volta.....
...come fai ad incollare INTANTO il fondo ?....
Sandro S.
10-06-2010, 09:50
inizia e finisci tutto il lavoro, non farlo a pezzi e non mischiare il silicone, altrimenti rischi che i punti di contatto tra i due siliconi non tengano.
kikkoman
10-06-2010, 10:30
lo faccio un due passaggi .. il motivo è che la vasca è piccola il vetro leggero , e tende a spostarsi sul fondo ( già fatto) quindi l'ho bloccato con una morsa ( è un pò difficile da spiegare cosi) ...
i morsetti il alto bloccano la cima è la morsa che ho fatto io con due stecche di alluminio e barre filettate blocca il fondo dei vetri perimetrali interni.
una volta che ho incolalto la base lascio seccare per due giorni e finisco con il resto togliendo la morsa , incollando il resto e rifilando il silicone che fuoriesce dalle fughe laterali.
ovviamente solito silicone dowcornig 781 ;) .. è meno macchinoso di quello che si pensa , ma cmq necessario perche le volte precedenti i vetri tendevano a spostarsi , in quando nn lastre pesanti ma leggere perche la vasca è piccola. #19
se la vasca è piccola vai in ferramenta e comperati del silicone normale nero acetico e non antimuffa ;-)
kikkoman
10-06-2010, 15:51
55x55x55 -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |