Visualizza la versione completa : urgentissimo
shortstop88
09-06-2010, 13:25
ragazzi...settimana scorsa o comprato uno zebrosoma...quello giallo...all'inizio sembrava stesse bene...un po timido ma mangiava le alghe.
oggi nel sistemare una roccia che era caduta l'ho urtato sul fianco schiacciandolo leggermente contro una roccia...ma in maniera lieve.
adesso lo zebrosoma sembra in fin di vita...continua a muovere le branchie velocemente e si appoggia sul fondo sdraiato...
può essere che nell'urto gli abbia toccato la la famosa linea sensoriale e lo abbia sballato???
aiuto per favore non so che fare
ALGRANATI
09-06-2010, 17:09
purtroppo era successo a un'altro utente con un naso che poi era morto....non puoi farci nulla.
poverino che sfiga,comunque era capitato anche a mè e purtroppo caput anche il mio
azzarola!!!! speriamo che sopravviva, poverino:-(...facci sapere è!!!
shortstop88
09-06-2010, 21:35
non immaginate quanto mi faccia pena vederlo....adesso si è nascosto in mezzo a due rocce a testa in gia...continua a muovere le branchie velocissimo come se non riuscisse a respirare...il problema è che non capisco come sia possibile...gli altri pesci sguazzano che è una meraviglia...
dite che se vado dal negoziante a fargli un po di storie riesco a concludere qualcosa??
ALGRANATI
09-06-2010, 22:20
ma scusa cosa vuoi concludere????
l'hai schiacciato con una roccia.........
dite che se vado dal negoziante a fargli un po di storie riesco a concludere qualcosa??
#07#07#07
probabilmente hai ucciso (accidentalmente ) un pesciozzo, e invece di preoccuparti per la guarigione, pensi a tirarlo in tasca al negoziante??? solamente per i soldi????
vabè che morto un papa se ne fa un'altro ma essere cosi venali proprio no#07
bhè l'hai scrafazzato con una roccia è per quello che è in quelle condizioni,però sarebbe il colmo se un cliente fregasse un negoziante di solito è al contrario:-D:-D:-))
io invece ci andrei al volo....come si fà nel 2010 a vendere pesci che non siano antiurto #07 oh quanto meno con Airbag.
andrevil81
10-06-2010, 12:23
io invece ci andrei al volo....come si fà nel 2010 a vendere pesci che non siano antiurto #07 oh quanto meno con airbag.
:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d
insomma sto pesce se ripreso???
------------------------------------------------------------------------
P.S. Abra sei na sagoma :-))
shortstop88
10-06-2010, 22:53
ragazzi è morto....riguardo a tutte le simpatiche battute che avete fatto voi, ci tengo a farvi sapere che la il colpo che ha preso è stato molto lieve...e penso che sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso in quanto gia nei giorni addietro avevo notato comportamenti strani.
continuava a stare in un angolino della vasca nascosto tra le rocce ed erano più o meno due giorni che non mangiava.
il motivo per cui ho intenzione dal negoziante è quello di scoprire se è previsto un rimborso per la morte prematura del pesce.
non è il primo pesce che prendo da quel negoziante e non mi ricordo se lui o un altro mi avevano detto che era previsto un rimborso in caso di morte prematura.
@abra. non mi aspettavo un risposta del genera da una persona del tuo livello soprattutto perchè sotto il tuo nome cè scritto moderatore....ma forse è li per caso
#23 porca boia micca me n'ero accorto di essere moderatore....ti chiedo scusa e mi modero.
Abra,la smettiamo di fare battute a gente che non accetta che si scherzi,sennò prendo provvedimenti eh.
Però è curioso.....all'inizo del post hai scritto che stava bene e mangiava le alghe....e che il malessere è sorto dopo la botta....ora avevi notato comportamenti strani ?
il 90% dei pesci che si mettono in vasca i primi giorni stanno nascosti e non mangiano,è un comportamento del tutto normale, che si può prolungare anche per più di una settimana!!!!
cmq ormai amen e pace all'anima sua.....il rimborso non credo proprio, a limite se lo conosci ti può regalare una scatolina di mangimi, il rimborso lo effettuano solo i fornitori al negoziante se il pesce gli muore negli espositori entro pochi giorni dalla spedizione!!!! una volta che il pesce esce dal negozio sono azzi tuoi....
ALGRANATI
11-06-2010, 07:26
quoto Abra...ma direi di chiuderla qui.-28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |