Entra

Visualizza la versione completa : Acquario avviato da 10 giorni e già 4 Physa

luchy
08-06-2010, 15:52
Come già detto nel titolo ho avviato il mio acquario di 40 litri da 10 giorni e fra circa una settimana o poco più dovrà ospitare una coppia di Trifasciata.
Ho notato però dopo 3 giorni una lumachina,identificata poi come una Physa. Adesso ce ne sono già 4...penso di iniziarne a togliere qualcuna mano mano che le vedo perchè non vorrei tenerne più di 3 penso,altrimenti rischio di subire un'infestazione o no?
Un modo per tenere a bada la riproduzione? Oltre naturalmente a quello di dare meno cibo(però vorrei far notare che finora praticamente si sono nutrite solo di alghe,non essendoci mangime nell'acquario, e già sono diventante 4)
Avevo letto che con un KH basso muoiono da sole...però a me sembra che anche con un KH 3-4 come ho io vivono una meraviglia

AndreaDoc
08-06-2010, 18:05
Un modo per tenere a bada la riproduzione? Oltre naturalmente a quello di dare meno cibo => dare meno cibo e levarle quando le vedi...

luchy
08-06-2010, 18:20
tolti altri due gruppetti di uova infatti

giovannib83
08-06-2010, 18:22
ciao, levane un paio, poi quando vedi le uova, toglile, così da evitare una infestazione.

luchy
09-06-2010, 11:34
non è facile vedere le uova però,soprattutto in un acquario molto piantumato come il mio

AndreaDoc
12-06-2010, 13:35
Ti conviene levare non le uova, ma le lumache...le physa raggingono tardi la maturità sessuale rispetto agli altri gasteropodi e riesci a levarle prima che si riproducano...
Le uova non riuscirai a levarle mai tutte...