Visualizza la versione completa : inserito Ocellaris, non mangia
Sabato ho inserito un Ocellaris e ancora non ha toccato cibo...l' altro mangia da sempre anche il granulato...questo mi è stato venduto come di cattura, e non tocca il granulato che al momento è l' unico cibo che ho....ho povato con il gamberetto che do all anemone e non lo tocca...cosa posso fare? ormai sono 3 giorni che nn mangia...
inoltre sta son la bocca al pelo dell acqua e respira veloocemente le branchie si aprono e chiudo molto velocemente...cosa puo essere?? i valori sono apposto e ho un ottimo movimento superficiale...
ALGRANATI
08-06-2010, 20:24
diminuisci il movimento.
prova a dosare mysis surgelato in vasca.
Alessandro Falco
09-06-2010, 01:36
che valori hai?
è il primo pesce che inserisci?
ragazzi purtroppo è morto :(
io ero uscito, mi ha chiamato mia madre x avvertirmi e mi ha detto che stava adagiato sul fondo....quando sono ritornato era sparito....e non lol trovo da nessuna parte...puo essere che il rynchocinetes sel è portato nella sua tana???mi sembra strano xke a luci accese non esce mai...in ogni caso devo cercare di recuperare il cadavere???
i valori dell acqua sono temp 26 ph 8 salinita 35x1000 no2 0 no3 5 p04 0...misuro solo questi...in vasca ho piccolo percula da 3 settimane e sta bene...sta sempre nella parte alta della vasca quasi a pelo dell acqua, una volta ha tentato il suicidio ma l ho preso in tempo, e non va in simbiosi con l anemone...piccola colonia di zohanthus sempre bella aperta e una sinularia che si affloscia subito quando spengo le luci....
ALGRANATI
09-06-2010, 17:36
prendi un'altro pesce della stessa specie
sicurmente ora lo farò ma mica puo dipendere qualcosa con la morte??
ALGRANATI
10-06-2010, 07:31
in che senso?
no vabbe era una stronzata cioe nn puo dipendere d quello...riguardo le altre domande che ho fatto sopra?
ALGRANATI
10-06-2010, 19:52
i valori che ti mancano sono kh, Ca e Mg valori fondamentali in presenza di invertebrati.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |