Visualizza la versione completa : flourite...
88viper88
08-06-2010, 15:41
Voglio acquistare della flourite come substrato per un acquario che ospitera solo piante e gamberetti.
Volevo sapere se devo necessariamente inserire delle tavolette di nutrienti oltre a questo strato oppure basta solamente questo??
Altra domanda.... tra la rossa la nera e quella naturale...quale è la migliore??
x il colore opterei per la nera...
Un buon filtro a zainetto con cannolicchi per un 40 litri quale puo essere??
stivenit
08-06-2010, 18:42
dividi le domande altrimenti nessuno ti risponde.
ciao
88viper88
08-06-2010, 18:55
perche mai dovrei aprire 2 post per due domande??? mi sembra strano!
Allora...
Tra le varieta di flourite che si trovano in giro quale è la migliore?
Posso inserire solo questa come sub-strato o è necessario aggiungere altro materiale??
88viper88
09-06-2010, 20:05
nn sapete niente?
La flourite è un substrato fertile studiato per l'acquario di piante,con un alto tasso di elementi nutritivi ma può essere tranquillamente usato in tutti gli acquari.
Sarebbe meglio inserirlo da solo ma puoi mescolarlo anche con altri ghiaini.
Mi raccomando stendi prima il fondo e poi inserisci l'acqua molto lentamente,sarebbe meglio se sul fondo appoggiassi un piatto e versassi sopra l'acqua in modo da non alzare troppa polvere.
Lascia decantare il tutto per un giorno,a filtro spento così la polvere si sedimenta e non ti dà problemi anche se un po' di pulviscolo per i primi tempi ci sarà ugualmente ma verrà eliminato dalla lana filtrante.
Come altezza stai sui 5 cm di fondo in modo da riuscire ad inserire comodamente le piante.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |