Visualizza la versione completa : Pietre, posso usarle? Come fare?
Ciao,
mi sono procurato un po' di pietre. Le ho pulite bene e poi ho fatto la prova con l'acido muriatico.
Il problema è che non so interpretare il friggimento (friggitura? friggiaggio?): cioè frigge, ma pochissimo e per solo un paio di secondi, poi non frigge più.
Cosa vuol dire? Posso usarle per un nuovo allestimento per Clicidi africani?
Grazie.
beh se sono ciclidi di acqua dura penso proprio di sì... altrimenti forse sono un pò calcaree
beh se sono ciclidi di acqua dura penso proprio di sì... altrimenti forse sono un pò calcaree
Ciao, e grazie.
Sì, sono ciclidi di acqua dura. Il problema è che l'acqua qui da me è già fin troppo dura, e comunque vorrei usare pietre non calcaree.
Comunque, a parte il loro uso e giusto per imparare qualcosa io: non mi sai aiutare a interpretare il friggimento di due secondi? Cosa può voler dire? #24
babaferu
08-06-2010, 18:11
se in vasca hai acqua dura e ph sopra 7 stai tranquillo che non si sciolgono e non modificano l'acqua.
un po' di friggimento significa che un po' di calcare c'è!
ciao, ba
potrebbe esserci del deposito calcareo sul sasso, che magari non è calcareo, così frigge il deposuito, ma non il sasso.
se in vasca hai acqua dura e ph sopra 7 stai tranquillo che non si sciolgono e non modificano l'acqua.
un po' di friggimento significa che un po' di calcare c'è!
ciao, ba
Ho pensato anch'io che ci fosse, ma così poco da essere trascurabile.
Grazie!
------------------------------------------------------------------------
potrebbe esserci del deposito calcareo sul sasso, che magari non è calcareo, così frigge il deposuito, ma non il sasso.
L'ho pensato anch'io. Infatti le ho pulite meglio che potevo. C'è un modo per pulirle proprio bene? Bollitura? Non vorrei che bollendole diventassero opache...
babaferu
08-06-2010, 18:32
ma no, bollirle non serve....
piuttosto se credi che sia solo superficiale lavale bene con una paglietta e un po' d'aceto.
ciao, ba
Grazie. Siete stati gentilissimi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |