PDA

Visualizza la versione completa : Nebbia in acquario attivazione filtro con latte

pasti
08-06-2010, 13:41
ciao a tutti ho seguito da bravo neofita i consigli delle guide come quello di aggiungere del latte nella vasca avviata da 3 giorni per facilitare la colonizzazione dei canolicchi con il sera bionitrivec
che aggiungo ogni giorno un tappino ma ora l'acqua e torbida forse ho messo troppo latte (saranno stati 3cc su 70 litri di acquario) tornera limpida spero??
altra cosa ne aggiungo ogni giorno qualche goccia di latte finke nn ho piante assieme ai mie batteri??
grazie

Federico Sibona
08-06-2010, 14:04
Ma no! Fermati! Di latte, se ne ne mettono 2/3 gocce una volta sola.
Ma anche l'attivatore batterico non metterlo tutti i giorni, anzi, adesso, non metterlo proprio più.
Metti invece, appena puoi, le piante ;-)

pasti
08-06-2010, 14:45
ma come faccio a togliere il colore lattescente all'acqua????
grazie
------------------------------------------------------------------------
l'attivatore batterico mi è stato cosigliato dal negoziente di metterne un tappino al giorno anziche secondo litraggio per una settimana

Paolo Piccinelli
08-06-2010, 15:13
non mettere più nulla in vasca, la torbidità se ne andrà da sola pian piano.

pasti
08-06-2010, 15:22
nn ho rovinato l'acqua spero...il 20 faccio un'analisi delle acque vediamo..
grazie

pasti
09-06-2010, 12:16
ho cambiato una decina di litri d'acqua con acqua bollita per ridurre la durezza e adesso sembra più limpido....mi haveva fatto una piccola crema maleodorante in superfice probabilmente dovuta hai grassi....mi conviene cambiarne un'altro po' d'acqua finche nn diventa più limpida??
grazie

cardisomacarnifex
09-06-2010, 12:46
ho cambiato una decina di litri d'acqua con acqua bollita per ridurre la durezza e adesso sembra più limpido....

L'acqua bollita non va molto bene in acquariofilia, devi usare quella di osmosi se vuoi abbassare il contenuto di sali.

dado84
09-06-2010, 19:33
Acqua bollita,latte in vasca...
Mah...

Harker
09-06-2010, 19:33
Ma la patina lucente in superficie è normale O_O mi pare si chiami patina proteica o qualcosa simile ce l'hanno tutti gli acquari che io sappia!

cardisomacarnifex
10-06-2010, 01:27
ce l'hanno tutti gli acquari che io sappia!

No, solo gli acquari ancora non equilibrati ;-).

babaferu
10-06-2010, 09:42
ce l'hanno tutti gli acquari che io sappia!

No, solo gli acquari ancora non equilibrati ;-).

non è vero, è abbastanza normale se hai poco movimento d'acqua in superficie, all'avvio comunque è normale.

pasti, hai fatto male a fare il cambio, rallenti la maturazione.
il colore lattescente è dovuto ai batteri, non toccare più niente che peggiori le cose, alscia maturare la vasca.

ciao, ba