PDA

Visualizza la versione completa : discus. soccorso

ciccioharly
08-06-2010, 13:15
un saluto a tutti
sono 2 giorni che il mio turchese di 15 cm nuota in verticale con testa in sù. i valori sono tutti ok. ogni tanto si riescie a mettere in posizione normale avvolte per allontanare gli altri ma subbito dopo di nuovo in verticale. non sò cosa puo essere. un grazie anticipato

polimarzio
08-06-2010, 22:21
Potrebbe trattarsi di un'infiammazione della vescica natatoria, prova ad alzare la temperatura di 2-3 gradi.
Riporta i valori acquatici N02, N03 e pH.
Sposto nella sezione più specifica.

ciccioharly
09-06-2010, 03:43
i valori sono no2=0 no3=10PH6,5 scusa ma per la vescica notatoria doverbbe essere con testa in giù? e non a problemi di andare in superficie e di andare giù nuota solo in verticale con testa in sù. e non mangia da 2 giorni posso dire che 4 giorni fà anno deposto le uova.quindi non sò cosa può essere.

polimarzio
13-06-2010, 20:30
i valori sono no2=0 no3=10PH6,5 scusa ma per la vescica notatoria doverbbe essere con testa in giù? e non a problemi di andare in superficie e di andare giù nuota solo in verticale con testa in sù. e non mangia da 2 giorni posso dire che 4 giorni fà anno deposto le uova.quindi non sò cosa può essere.
L'infiammazione alla vascica natatoria causa anomalie della stabilità dell'assetto natatorio che può essere di varia gravità e non è detto che il pesce debba stare a testa in già.
Il fatto che il discus abbia di recente deposto le uova potrebbe essere indice di debilitazione dello stesso.