Visualizza la versione completa : Impianto CO2 Aquili
redparrot62
07-06-2010, 23:16
Ciao a tutti,
qualcuno che già utilizza l'impianto in oggetto saprebbe dirmi a cosa serve l'aggeggio che ho cerchiato in rosso ?
Non credo sia una valvola di non ritorno in quanto dovrebbe essre già inserita nel riduttore di pressione.
Grazie mille
http://s1.postimage.org/1QlKi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gx1QlKi)
aristofane
07-06-2010, 23:42
E' proprio quella .
ciao#22
redparrot62
08-06-2010, 00:18
E' proprio quella .
ciao#22
Cazzarola, ma sei sicuro ?
Ma quindi va montata tra il diffusore e la bombola ?
Ho provato a soffiarci dentro, mi sarei aspettato che l'aria uscisse solo da una parte e invece niente, l'aria non esce da nessuna delle due parti -28d#-28d#-28d#
digitalfrank
08-06-2010, 07:37
Deve andare in pressione l'impianto e poi imcomincia ad uscire. Attento alla direzione del flusso della co2. Ho lo stesso impianto e, per esperienza personale, ti consiglio vivamente di cambiare il diffusore. Predi un askoll e vai tranquillo.;-)
danny1111
08-06-2010, 15:56
Deve andare in pressione l'impianto e poi imcomincia ad uscire. Attento alla direzione del flusso della co2. Ho lo stesso impianto e, per esperienza personale, ti consiglio vivamente di cambiare il diffusore. Predi un askoll e vai tranquillo.;-)
Scusami, hai mai usato percaso il turbo diffusore Hydor? Siccome lo sto testando io, ho notato che eroga bollicine in maniera non costante e uguale (come avviene con un micronizzatore), ma le bollicine vengono rilasciate a ondate, a momenti di più in altri di meno. Volevo avere una conferma che fosse cosi il suo normale funzionamento....grazie!
redparrot62
08-06-2010, 19:51
Cos'ha che non va il diffusore della Aquili ?
digitalfrank
08-06-2010, 20:19
Il diffusore è di qualità medio/scadente, nel senso che eroga bolle di co2 un po troppo grandi che non si dissolvono in maniera ottimale in acqua. inve l'askoll eroga bollicine finissime che quasi non raggiungo la superfice dell'acqua e quindi migliore diffusione e meno sprechi.:-))
Per danny1111
Non ho mai utilizzato il diffusore hydor quindi non posso darti consigli in merito, ma se vai in cerca ci sono tante discussione che ne parlano.;-)
redparrot62
08-06-2010, 20:29
Il diffusore è di qualità medio/scadente, nel senso che eroga bolle di co2 un po troppo grandi che non si dissolvono in maniera ottimale in acqua. inve l'askoll eroga bollicine finissime che quasi non raggiungo la superfice dell'acqua e quindi migliore diffusione e meno sprechi.:-))
Per danny1111
Non ho mai utilizzato il diffusore hydor quindi non posso darti consigli in merito, ma se vai in cerca ci sono tante discussione che ne parlano.;-)
Cos'ha che non va il diffusore della Aquili ?[/QUOTE]
Ho capito, interessante, ci faccio un pensierino
Immagino che tu mi di ciò perchè di fatto ce l'hai :-))
Che impianto usi ?
Porca miseria, a saperlo prima.... avrei preso l'askoll.
Oramai la frittata è fatta.
Però, dai, io credo che comunque anche con l'Aquli si possano ottenre dei buoni risultati.
Almeno lo speroooooooooooooo:-D:-D
digitalfrank
08-06-2010, 22:01
Ovviamente ho sia l'uno che l'altro. L'impianto è un aquili ma è stato modificato ed è rimasto solo il riduttore di pressione. Immagina che non ho neanche più il diffusore dell'askoll adesso, ho inserito un reattore comprato su ebay. Praticamente adesso ho spreco co2 ridotto a zero.:-))
aristofane
09-06-2010, 14:41
Scusa se mi intrometto ,ma che cosa utilizzi in pratica per diffondere quasi totalmente la CO2?
digitalfrank
09-06-2010, 19:30
Questo qui:
http://cgi.ebay.it/CO2-Diffuse-Reactor-Medium-for-max#240L-Tank-Size-/370115933873?cmd=ViewItem&pt=UK_Pet_Supplies_Fish&hash=item562ca0f6b1
danny1111
09-06-2010, 22:35
grazie digitalfrank. Comunque ho aumentato l'erogazione (perchè non mi dava cambiamenti di ph nonostante avessi kh a 4) e le bollicine vengono erogate piu costantemente. Posso dire, a detta anche di altri e della mia attuale esperienza, che il diffusore eroga tantissime bollicine microscopiche che salgono molto lentamente....suppongo sia di qualità...
redparrot62
10-06-2010, 00:31
Questo qui:
http://cgi.ebay.it/CO2-Diffuse-Reactor-Medium-for-max#240L-Tank-Size-/370115933873?cmd=ViewItem&pt=UK_Pet_Supplies_Fish&hash=item562ca0f6b1
Molto intreressante, che dimensioni ha ?
digitalfrank
10-06-2010, 07:25
All'incirca 20 cm di lunghezza ed un 3 cm di diametro. Io l'ho montato esternamente all'acquario cosi da non averlo in vasca. Ve alla grande. Praticamente non vedo quasi più bollicine in acquario provenienti dal reattore. Quindi penso si diffonda circa il 90% della co2 immessa. ;-)
redparrot62
10-06-2010, 08:14
All'incirca 20 cm di lunghezza ed un 3 cm di diametro. Io l'ho montato esternamente all'acquario cosi da non averlo in vasca. Ve alla grande. Praticamente non vedo quasi più bollicine in acquario provenienti dal reattore. Quindi penso si diffonda circa il 90% della co2 immessa. ;-)
Ma tu hai un filtro interno o esterno ?
Come l'hai collegato al tubo di mandata ?
digitalfrank
10-06-2010, 22:59
L'ho collegato con un pezzo di tubo che va dal filtro al reattore ed dal reattore in vasca. Ho fasciettato i tubi sia in ingresso che in uscita del reattore. Ovvio che tra i vari pezzi che compongono il reattore ho siliconato e fatto precedentemente asciugare.Molto semplice. No?;-)
redparrot62
10-06-2010, 23:04
L'ho collegato con un pezzo di tubo che va dal filtro al reattore ed dal reattore in vasca. Ho fasciettato i tubi sia in ingresso che in uscita del reattore. Ovvio che tra i vari pezzi che compongono il reattore ho siliconato e fatto precedentemente asciugare.Molto semplice. No?;-)
Chiarissimo,
ci puoi postare qualche foto ?
digitalfrank
10-06-2010, 23:26
Non ho fotocamera digitale e la fotocamera del cell è andata. Mi dispiace.-20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |