Visualizza la versione completa : Non so cosa pensare
Ciao a tutti ho la vasca in maturazione. 1 mese e una settimana.
Devo dire che senza dubbio ho notato la presenza ho meglio la nascita delle prime forme di vita come gia ben sapete. Ma una cosa mi sta tartassando le diatomee.
Praticamente ho ancora la sabbia ricoperta alcune rocce ma proprio non vogliono scomparire.
E ancora presto? Devo ancora aspettare? Cosa mi dite?
ALGRANATI
07-06-2010, 20:43
dopo 1 mese e con la sabbia è ancora abbastanza normale avere diatomee.
sei sicuro della qualità dell'acqua d'osmosi ??
quanta sabbia hai messo?
280 litri netti. 38kg di rocce.
Dopo averle inserite una settimana da sole, e dopo ho messo la sabbia una spolverata pari a quasi un centimetro di spessore, ma proprio a larga banda.
Contro i valori dell'acqua per adesso una volta a settimana.
I valori sotto riportati sono di venerdi scorso:
PH dopo luci-(8.2-8.3)
KH- 8
PO4 (0.0-0.1)
NO2 <0.3
NO3 <12mg
Non so ma credo siano accettabili, per ora non misuro ancora calcio e magnesio ritengo ancora presto in questa fase
i test che usi sono assolutamente inadatti... Più di questo per ora non ti so dire... Compra test affidabili e poi attendi la regressione spontanea...
i test che usi sono assolutamente inadatti...
?????? non ha detto che test usa.
Comunque dopo un mese i valori non ha un gran senso misurali, io la sabbia avrei aspettato a metterla, comunque ci vuole pazienza, vedrai che con il tempo si sistema tutto, non avere fretta ad inserire animali.
PO4 (0.0-0.1)
NO2 <0.3
NO3 <12mg
gia l'elevato delta di misurazione indica la qualità del test... PO4: tra 0.00 e 0.1 c'è un abisso di differenza... Un test valido ha una risoluzione maggiore... E comunque se da luce conviene sapere i valori non credi?!
visti i valori di nitriti e nitrati non direi, 0,3 e 12 sono misure abbastanza particolari. Magari il valore di fosfati indicato è stato scritto per la difficoltà nel distinguere i colori nella scala, cosa abbastanza comune a molti test, anche dei più blasonati.
Dopo un mese di avvio l'avere i fosfati a 0.0 oppure a 0.1 per me non è molto rilevante, i primi test seri li farei almeno dopo il terzo mese, e prima di cominciare ad inserire animali.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |