Entra

Visualizza la versione completa : chi me la spiega questa?

betaturn
07-06-2010, 19:44
dunque, torno ieri sera a casa e la corrente era saltata...ok di sicura è l'acquario, rimetto la corrente e riparte tutta casa ma.......l'HQI non si accende o meglio, rimane un filino acceso nel bulbo e niente più. inoltre l'MP-40 era in tilt, il controller era sul rosso acceso fisso (vedendo sul manuale neanche c'è come messaggio d'errore), penso al peggio.....stacco e riattacco la pompa ma nulla, inchiodata.
non sapendo più che fare, spengo la lampada e cambio il bulbo con uno vecchio, si riaccende bene e riparte pure la pompa. rimetto il bulbo che non si accendeva e mi si riblocca la MP-40, rimetto la vecchia lampada e riparte di nuovo la pompa.
ora sto in attesa delle lampade nuove acquistate stamattina, intanto sto usando quella vecchia, ma vorrei sapere che è successo e perchè la vortech si è comportata così#24

ALGRANATI
07-06-2010, 20:53
seguo ...ma sicuramente sarà una questione di contatti strani.

emio
08-06-2010, 10:48
...qualcosa a che fare con un fenomeno poltergeist ?....
...hai qualche ectoplasma che gira per casa ?....

billykid591
08-06-2010, 12:10
Probabili interferenze con generazione da parte della HQI di segnali spuri che "inquinano" la rete elettrica (limitata alle prese più vicine) interferenze captate dall'alimentatore dell vortech (tenete conto che il più delle volte questi alimentatori non hanno un vero trasformatore che isola dalla rete ma semplicemente un regolatore e raddrizzatore di tensione).....

betaturn
08-06-2010, 21:07
.....a......thanks :-))