Visualizza la versione completa : come lo vedete un bk mini160 su 230litri netti
CILOTTO16
07-06-2010, 18:24
se qualcuno ha esperienze con questo tipo di skimmer tutti i commenti sono bene accetti.
graziiiie
ALGRANATI
07-06-2010, 21:00
a mio parere per quei litri è decisamente esagerato.
CILOTTO16
07-06-2010, 22:30
ciao su aquariumline dice 200\400 litri pensi sia esagarato??
la vasca sara gestita xaqua che dice di usare uno schiumatoio un po sovradimensionato.
fammi sapere che ne pensi e grazie x la risp.
diciamo che è un bel mostricciattolo,a mio parere lo vedrei come usare una ferrari su una pista da kart....
comunque se non sbaglio il caro e vecchio rachitico,e con una punta di omosessualità,robbax,cel'ha....sentilo...chi meglio di lui...
CILOTTO16
08-06-2010, 08:07
non pensavo fosse cosi esasperato, ma dite che puo creare problemi??
Maurizio Senia (Mauri)
08-06-2010, 08:57
non pensavo fosse cosi esasperato, ma dite che puo creare problemi??
Dipende da che cosa vuoi allevare se fai una vasca con alto carico organico con Molti pesci e SPS va bene.
CILOTTO16
08-06-2010, 09:50
mauri la vasca e piena zeppa di sps 3 pezzi grossi e il resto pezzi medi e talee, inquanto sui pesci e poco popolata 2 pagliacci\1 armatus mi sembra si chiami cosi\un sichiropus\2ntias\1 bavosa\e qualche lismata e a breve inserisco un flavescent che dici? a me questi pesci bastano e avanzano non amo troppo i pesci mi piacciono di piu i coralli.
Maurizio Senia (Mauri)
08-06-2010, 10:20
mauri la vasca e piena zeppa di sps 3 pezzi grossi e il resto pezzi medi e talee, inquanto sui pesci e poco popolata 2 pagliacci\1 armatus mi sembra si chiami cosi\un sichiropus\2ntias\1 bavosa\e qualche lismata e a breve inserisco un flavescent che dici? a me questi pesci bastano e avanzano non amo troppo i pesci mi piacciono di piu i coralli.
Secondo me va bene....ti potrai permettere qualche Pesce in più.
però mi chiedo quale sia il senso di andare a stipare un 200 di litri di pesci solo per farci girare un BK. secondo me coi pesci sei già al completo, anche senza lo zebrasoma, e con uno skimmer adeguato e non esagerato te la cavi ottimamente.
...a parte il carico organico...
..la serie mini di BK non è granche'...
..sinceramente.... per quei litri mi orienterei su qualcosa con un miglior rapporto qualita'/prezzo....
CILOTTO16
08-06-2010, 12:30
ragazzi grazie x i consigli, di pesci non ne metto piu sicuramente lo gia detto e x il fatto dello skimer ho gia comprato diversi schiumatoi e non mi sono trovato bene quello che ce sotto adesso e un bm 1oo e mi sta facendo impazzire provate tutte le tarature livelli da 20a 27 non ce verso come alimento un po schizzano i po4. allora penso che sia meglio spendere 600 euro tuutti in una volta e non ci penso piu che cambiare continuamente schiumatoio ed essere comunque insoddisfatto.
voi che ne pensate sto ragionando male?? accetto tutte le critiche dite pure.
..sinceramente.... per quei litri mi orienterei su qualcosa con un miglior rapporto qualita'/prezzo....
emio...porca miseria ormai li odi proprio sti mini bk...:-D
forse li hai smontati e rovistati fino alla nausea????:-))
ciauzzzzzzzzzzzzz
..poffo...
..no...non è esatto....
..non li odio, semplicemente non li ritengo all'altezza degli altri bk...
..e non li ritengo, per una serie di motivi, all'atezza di altri ski meno blasonati ma piu' concreti....
...con quello che costano potrebbero e dovrebbero essere meglio di quello che sono...
------------------------------------------------------------------------
...cilotto16....
...se il problema che ti induce a cambiare è la difficolta' di regolazione e le scarse prestazioni direi che potresti, prima di passare addirittura ad un BK, provare anche solo un Bubble Magus piu' performante, ad esempio il BM150 pro....
...il povero BM100 è semplicemente troppo piccolo per la tua vasca....
...aggiungo che il BM150 pro è probabilmente anche troppo potente per la tua vasca e costa appena un terzo del BK 160....
piccolo ot...Emio per che litraggio lo vedi bene il 150?
..ti rispondo in mp che matteo ci spara....
ALGRANATI
08-06-2010, 20:43
emio...porca miseria ormai li odi proprio sti mini bk...:-D
forse li hai smontati e rovistati fino alla nausea????:-))
ciauzzzzzzzzzzzzz
è perchè non è stato capace di tararlo in maniera corretta e per lui è una cosa inaccettabile:-D:-D#18
...sagace...
...e cattivello....il supermod.....
...anzi aggiungerei anche caustico.....-28-28-28-28
ALGRANATI
09-06-2010, 17:40
:-)):-)) :-D
io ho il 180 su 450lt netti ed è giusto loro lo danno per 800 quindi vai tranquillo poi consuma anche poco mi sembra sui 18 20w costa ma ne vale infatti sul mercatino nn ne vedi chi lo usa lo tiene stretto,il mio va da 5 anni pulisci il bikkiere e via è stabilissimo e nn si ferma mai okkio alla girante quando la smonti è fragile io lo smontata solo 2 volte ma inutile è sempre pulita quindi e 2 anni che va senza pulirla e rende uguale secondo me il miglior skimmer che abbia usato e ne ho provati bm elos deltec hs nn cè paragone
http://s3.postimage.org/wMfHi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqwMfHi)
nella foto il lavoro del bk180 4 anni di duro lavoro berlinese no zeovit
CILOTTO16
09-06-2010, 22:33
grazie roby ottime info e bella vasca!!
CILOTTO16
11-06-2010, 18:01
alla fine lo preso iero lo montato e dopo 10 minuti gia schiumava, livello a 25 e tarato sulla linea che dice livello max direi asciutto x ora tutto bene vediamo se crea problemi di smagrimento ma non penso.
ALGRANATI
11-06-2010, 21:39
ma qualche foto?
CILOTTO16
11-06-2010, 22:03
mi dispiace ma ho la digitale rotta e col cell viene uno schifo, poi una cosa quando faccio le foto anche se le copmrimo al massimo con adob sono sempre troppo grandi x inserirlr come si fa??
CILOTTO16
13-06-2010, 12:30
algranati ti metto una foto fatta col cell 2 giorni di lavoro puo andare
http://s3.postimage.org/GAxa9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqGAxa9)
ALGRANATI
13-06-2010, 19:21
in teoria si ma non sò il carico organico della tua vasca.
devi vedere tu con l'occhio e con i test se funziona a dovere.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |