Entra

Visualizza la versione completa : Fauna consigli...

Greg81
07-06-2010, 17:09
Che pesci posso mettere in un 100 lt della petcompany??
Io avevo pensato :
10 Cardinali
10 endler
1 betta.
1 pesce da fondo
L'acqua è dura perciò fra qualche giorno farò un cambio con osmosi ( visto che la vasca è vuota magari ne cambio un 35-40%) e vorrei abbassare il Ph che al momento è alto. Il filtro sta ancora maturando fra 15 giorni ricontrollo i valori. Il negoziante mi ha detto che i cardinali essendo di allevamento sono resistenti e un PH 7 va bene. Ho pensato di acidificare l'acqua con qualche prodotto e aggiungere un impianto di CO2 ad elettrolisi, anche se il negoziante mi ha consigliato una bombola con supporto da caricare ogni giorno, ma così non avrei potuto controllarne il flusso..
Che ne dite??
P.S. purtroppo ho dovuto inserire 2 tronchi in resina... avrei preferito quelli veri ma mia mopglie si è presentata a casa con questi due cosi... che dovevo fare?? Magari appena la vegetazione si infoltisce elimino le piante finte che ci sono attaccate... insomma cercherò di parare in qualche modo la situazione... camma fà??
http://s2.postimage.org/MbicJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsMbicJ)

Ale87tv
07-06-2010, 17:50
:-D :-D una volta un utente aveva scritto che i due più grandi problemi dell'acquariofilia, sono quella che ti ha messo al mondo e quella che ti porti a casa(scherzo ovviamente):-D :-D a parte gli scherzi non è niente di grave, magari ricoprili con il muschio.
purtroppo la tua idea di popolazione non và troppo bene:
il betta attacherebbe i maschi di endler scambiandoli per altri betta.
anche se di allevamento i cardinali si sono comunque evoluti per vivere in acqua tenera e a ph acido, cosi come gli endler si sono evoluti per vivere a ph basico e acque dure.
quindi per avere una vasca in equilibrio e che ti dia soddisfazioni, devi fare una scelta, io opterei per gli endler che stanno bene a ph alto e acqua dura, poi vedi te...

dannyb78
07-06-2010, 18:03
endler o altri poecilidi, con i platy ad esempio il betta è più fattibile. in 100L ci stanno 1 maschio e 2-3 femmine, ma devi mettere vegetazione folta.