Entra

Visualizza la versione completa : Ricominciamo questa avvenutura...

88viper88
07-06-2010, 17:03
Buonasera a tutti...
Dopo un anno che ho smantellato il mio acquario per motivi di lavoro adesso sono di nuovo con la voglia di ricominciare...

Vi chiedo una cosa...ho un cubo dennerle 40 L....

e ho dei dubbi che nn ricordo....
1) volevo fare questa accoppiata red cherry cn cardinali/neon e vorrei sapere se è possibile per i valori di cui hanno bisogno...
2) sto pensando di acquistare un filtro a zainetto ma non capisco se in questo tipo di filtro è possibile inserire i cannolicchi---
3) potete consigliarmi un fondale che sia bello adatto per molte piante e se possibile anche economico!! :-)):-))

Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi una mano!!....

_AD_AK
07-06-2010, 17:09
i neon te li sconsiglio, hanno bisogno di spazi per nuotare pur essendo piccoli...

88viper88
07-06-2010, 21:29
e cosa mi consigli da mettere con queste red cherry??

X le altre domande sapete aiutarmi?

Jonny85
08-06-2010, 15:13
Niente neon o cardinali lo spazio è poco... ;-) i filtri a zainetto possono andare bene se non hai un carico eccessivo di nutrienti: se ci sono solo caridine va più che bene ma con pesci passerei a qaulcosa di più performante come un filtro esterno...quelli che conosco, inoltre non mi sembra possano essere dotati di una quantità sufficiente di cannolicchi, ma non escludo che possano esistere...

Per il fondo dovresti decidere cosa vorresti coltivare e soprattutto dovresti dire che luce hai a disposizione...in genere per la stragrande maggioranza di piante basta un sottile strato di fondo fertile coperto da ghiaia da scegliere in linea di massima a piacimento (evitando magari granulometrie troppo grosse o fini e colori irreali che possono infastidire gli ospiti della vasca)...

Se poi ti buttassi su muschi ed epifite neanche servirebbe il fondo fertile... :-)

In 40 litri con le caridine ci potresti mettere delle microrasbore, che fanno sempre scena...