Visualizza la versione completa : Monocirrhus Polyacanthus
ciao a tutti, io ho un 120litri, visto che mi voglio cimentare nell'allevamento dei pesci foglia (e se possibile) nella loro riproduzione vorrei sapere da voi se avete qualche consiglio. Essendo pescivori e predatori vorrei sapere se secondo voi gli avanotti di guppy sono un cibo da loro accettato. grazie #28 :-)) :-)
Marco Vaccari
07-06-2010, 19:47
ciao!.... l'impresa è molto difficile, ma non impossibile....
Se te la cavi con l'inglese, prova a dare un'occhiata a questo articolo:
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Monocirrhus&species=polyacanthus&id=149
Per quanto riguarda gli avannotti di guppy come cibo, bisogna considerare due importanti fattori: il primo è che questi pesci hanno una bocca retrattile enorme e abbisognano di cibo (pesci vivi) equivalente al loro peso ogni giorno... il secondo è che i Guppy sono dei "cocktail di patogeni" e può essere rischioso somministrarli esclusivamente come cibo base....
..a parte questo....
..in bocca a l lupo!
Marco
grazie Marco :) ora provvederò a preparare l'acqua e metterci piante e legno....metterò le foto appena possibile
ho ordinato una coppia due sett fa..arriveranno domani....ho già provveduto a inserire nella vasca30 innesi....sono un po costosi...ma spero k se li mangino...x quanto riguarda i guppy....bhe dovrò usare anke quelli:)...
Patrick Egger
30-06-2010, 13:50
Hai ordinato una coppia,ma ti arriveranno due esemplari.Distinguere i sessi non è facile,per non dire impossibile;-)
Dovresti allevarti dei ciclidi,tipo nigrofasciatum,meeki o simili.Facili da riprodurre e con la giusta taglia sono un buon cibo.
Io al tempo quando tenevo dei pesci foglia lo facevo con dei sajica.
Metalstorm
30-06-2010, 15:00
Gran bella scelta questo pesce!
tienici informati sugli sviluppi, mi raccomando?
come viene allestita la vasca?
.:DOME:.
30-06-2010, 18:09
Pesce che mi ha sempre affascinato, ma che proprio per le problematiche legate all'alimentazione dello stesso, non ho mai allevato.
Tienici aggiornati sugli sviluppi!
PS: Solo per curiosità, se non sono indiscreto, quanto li hai pagati?
ciao a tutti..:)...allora la vasca è lunga un metro, larga 30cm e alta40...dalla parte sinistra è fitta di vegetazione mista a legni di torbiera dall'altra parte delle rocce puramente decorative con qualche pianta che necessitava di+ luce. .:dome:...:)non li ho ancora pagati xk arriveranno probabilmente questa settimana:)..cmq credo k il prezzo scontato si aggiri su50euro due esemplari.:)cmq certo metterò anke le foto app possibile:)!!!!
marco fioravanti
12-09-2010, 18:46
ciao allora le foto dei pesci foglia??????????'
Zeitgeist
14-09-2010, 19:27
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255240
è da un bel po' che non mi collego, alla fine ne è arrivato uno solo:)..è in salute e mangia veramente tanto ho seguito il consiglio di allevare i ciclidi ma non basta ogni tanto somministro un po' di guppy o dei danio il mio negoziante di fiducia mi sconta molto il prezzo perchè sa che comunque prima o poi sono da lui...le foto....:)hehe...riuscire a farle è un'impresa!!!!!!!!!!!!a volte si mette sotto una foglia di un'anubias che è particolarmente vicina al vetro davanti e mi fissa...:)è un'emozione sembra che riesca a vedere di qua dal vetro..comunque quando sente che apro il coperchio dell'acquario viene dove di solito immetto il suo cibo e aspetta...mi ci sono molto affezionato...mia madre ha moooooolti dubbi sul metodo di cibare questa meraviglia della natura, ma le ho fatto capire che è così o muore(non mia mamma, il monocirrhus)..:) cmq qualche foto sono riuscito a farle fare da mia cugina app la becco con la memory della macchina fotografica le carico..abbiate fede:)!!!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |