Visualizza la versione completa : Nuovo impianto CO2
riccardodellaputta
07-06-2010, 16:01
Sto valutando le offerte di impianti CO2 per vasca da 450 lt ancora da allestire e devo dire di non avere trovato granchè!!!
Premetto che la CO2 la dovrò inserire in vasca oltre che per la crescita delle piante anche per mantenere il PH costante (metterò discus).
Ho trovato un impianto completo anche di phmetro che è il jbl proflora m603 con phmetro, che ne dite, lo conoscete? Il prezzo di 340 € mi pare tutto sommato buono, o no??
La Dennerle come impianti completi mi pare si fermi ai 300 lt e francamente non conosco altri prodotti simili.
Chi mi da una mano?
digitalfrank
08-06-2010, 07:54
Per quanto riguardo gli impianti gia completi dennerle ha sistemi fino a 600 litri, ma se vuoi puoi prendere, per una vasca così grande ovviamente, una bombola ricaricabile da 5 kg, un riduttore di pressione ed un ph controller ed ovviamente due diffusori per le due zone dell'acquario. Per esperienza personale ho il ph controller delle dennerle è va alla grande. E' molto preciso e facile da tarare. Certo costicchia ma secondo me li vale tutti.
Per quanto riguarda il sistema jbl penso sia comunque buono, visto così su internet, ma con una bombola co2 da 500gr ci fai neanche un mese con una vasca da 450 lt e visto che dovrai avere discus il ph sarà anche basso. Fai te.:-))
riccardodellaputta
08-06-2010, 08:35
Grazie per le info!
Quanto hai pagato il tuo impianto? Ad ogni modo, finita la bombola da 500gr posso sempre prenderne una da 5kg, vero? Online chi vende dennerle per vasche grandi?
Secondo te si risparmia a comperare i componenti singoli bombola, riduttore, diffusori e ph controller rispetto a prendere tutto il completo?
riccardodellaputta
08-06-2010, 16:46
Nessuno ....
Chi ha vasche grandi che impianto CO2 ha??? Conviene comprarlo a pezzi o tutto in blocco e della stessa marca?
digitalfrank
08-06-2010, 20:10
La grandezza dell'impianto co2 è commisurata alla grandezza della bombola ed al diffusore. Per far diventare un impianto co2 "grande" anche con bombola co2 da 500gr basta aggiungere o sostiutire il diffusore. Ovviamente per una questione di pressioni di esercizio per far si che più di un diffusore contemporaneamente eroghi la giusta co2, si deve optare per una bombola ricaricabile con un deviatore di flusso. Quindi se prendi un impianto per 300 litri non vuol dire che non lo puoi adattare in una da 500. Mi sono spiegato meglio? ;-)
Comuque fatti un giro su www.aquariumline.com (http://www.aquariumline.com)
riccardodellaputta
09-06-2010, 11:47
Perfettamente ...
grazie per le info
riccardodellaputta
10-06-2010, 14:16
Nessun altro ha consigli su impianti di co, sono un novellino in materia co2 quindi va benissimo qualsiasi consiglio, critica!
Mi piaceva il prodotto jbl perchè è completo di tutto, la bombola è piccola ed è vero però una volta finita posso sostituirla con una da 5kg.
Il reattore è già per acquari grandi ed inoltre è ampliabile! NESSUNO LO STA GIA' USANDO???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |