iapo
07-06-2010, 12:11
....tema caldo direi......comunque io ho risolto...l'hanno scorso me la sono cavata con le ventole e basta senza controllo..le avevo semplicemente timerizzate con l'accensione delle luci.....succedeva però che in base alla temperatura esterna potevano raffreddare troppo (trovavo la temperatura in vasca troppo bassa) oppure di notte quando si spegnevano la temperatura poteva salire molto (a volte succede che di notte d'estate faccia caldo come il giorno se non di più...ma daltronde non potevo tenerle accese anche di notte).Avevo ovviato impostando dei tempi di interruzione durante il giorno e dei tempi brevi di accensione anche di notte...ma era un prenderci.....
ho risolto con un termostato resun modificato....funziona benissimo...mi fa partire la ventola al raggiungimento di una T soglia tipo 27 °C e le spegne quando la T torna a 25° C...perfetto.
Il sensore io lo tengo in sump quindi devo solo tarare la temperatura massima a 26 perchè in sump ha un grado in meno della vasca......per ora funziona egregiamente.....
ho risolto con un termostato resun modificato....funziona benissimo...mi fa partire la ventola al raggiungimento di una T soglia tipo 27 °C e le spegne quando la T torna a 25° C...perfetto.
Il sensore io lo tengo in sump quindi devo solo tarare la temperatura massima a 26 perchè in sump ha un grado in meno della vasca......per ora funziona egregiamente.....