Entra

Visualizza la versione completa : chiudere risolto grazie

padovan
07-06-2010, 09:30
volevo qualche consiglio...
--ho trovato dei vermicelli rossi nell'acqua di una vaschetta....posso darli da mangiare ai pesci??

--volevo aggiungere una luce neon....dove posso trovarla a buon prezzo?? va bene quella comprata in negozi di elettricisti controllando comunque i kelvin??

--per cibo e illuminazione...io accendo le luci dalle 12 alle 21 e do da mangiare ai pesci alle 12 alle 16 e alle 21...puo andar bene?? i pesci nn hanno problemi a stare senza cibo dalle 21 alle 12?? 15ore di fila....

--ho letto di cozze filtratrici....sono veramente cosi positive come ho letto?? hanno degli aspetti negativi?? qualcuno sa qualche link dove ne parlano??

grazie per le eventuali risposte...

Paolo Piccinelli
07-06-2010, 14:19
Ciao e benvenuto sul forum!

i vermicelli rossi sono una leccornia per i pesci, impazziranno di gioia!
stai solo attento che la vaschetta dove li hai trovati non sia inquinata da insetticidi o simili.

il neon lo puoi comprare dall'elettricista, occhio però che i portalampada devono essere stagni!

le luci accendile 8 ore, sono sufficienti... in estate meno accendi e meno scaldi!

per il cibo, una o due volte al giorno va bene; i pesci sono a sangue freddo, quindi possono stare senza cibo più di noi.

meglio le piante delle cozze!!! ;-)

Ale87tv
07-06-2010, 15:13
si le cozze hanno un paio di aspetti negativi, se si interrano sono dei trattori, poi filtrano fitoplacton ed espellono sopstanze di rifiuto, come tutti gli animali ;-).

padovan
07-06-2010, 20:33
ok grazie..per le cozze allora ci ripensero in futuro...una cosa comunque...come mai allora la maggior parte della gente lo prende al negozio di acquariofilia??
devo guardare solo i kelvin come parametri??

Ale87tv
07-06-2010, 21:52
perchè non sà leggere i codici e non conosce lo spettro di assorbimento delle piante ;-)

padovan
07-06-2010, 22:11
quindi non mi basta vedere i kelvin..devo anke vedere lo spettro di assorbimento?? e per codici cosa intendi?? ho bisogno di sapere tutto quello ke devo guardare..vorrei prendere la luce prima possibile

Ale87tv
07-06-2010, 22:33
no no basta che siano o 865 (6500°K) o un 840 (4000) poi intermedi, se sono 965 e 940 vanno meglio, ma costano di più, vanno già bene un 865 e un 840

manugori
08-06-2010, 14:52
scusate anche io devo mettere la luce sul mio acquario e sono molto inesperto in questo ambito. volevo sapere se è possibile mettere delle lampade esterne all'acquario, come ad esempio lampade da tavolo, è possibile? grazie in anticipo se mi risponderete.

Ale87tv
08-06-2010, 17:23
apri un topic tuo, così andiamo meglio, ma prima utilizza la funzione cerca ;-)