Visualizza la versione completa : Agassizi fire red
guerrigliero
07-06-2010, 01:40
Purtroppo mi sono lasciato abbindolare, e alla fine mi sono portato a casa una coppia di fire red. Adesso mi servirebbe qualche info su questo nanetto che poi tanto piccolo non è... da qualcuno che lo ha avuto. In primis qualcuno è già riuscito a riprodurlo ?
Grazie
Nannacara
09-06-2010, 00:08
Ciao
Spero tu abbia una vasca capiente,poiche' per un buon sviluppo l'Agassizii necessita di vasche lunghe 1 metro
come se non bastasse predilige acque tenere ed acide (ph 6)
Fondo scuro fine,piante a cespuglio alternate da agglomerati di sassi ,mezzi gusci di noci di cocco,nonche' pezzi di bambu'
Io non l'ho mai riprodotto, in ogni caso temperatura di 27 gradi con ph 5/6 rappresentano le condizioni ideali per una sua riproduzione
i miei pensa che massimo una settimana dopo l'introduzione si sono gia riprodotti, e ora altri piccoli in arrivo dopo una pausa..:-))
Ciao
Spero tu abbia una vasca capiente,poiche' per un buon sviluppo l'Agassizii necessita di vasche lunghe 1 metro
-28d# diciamo che quella lunghezza è consigliabile se ci si vuole cimentare con un trio. Ma per la singola coppia, se la vasca viene correttamente arredata un 60X35 o 40 cm può andare più che bene. Fermo restando che più spazio hanno meglio è.
guerrigliero
13-06-2010, 10:16
L'allestimento non mi preoccupa, ho un 200 litri con molta vegetazione, 9 neon, 3 otocinclus, 4 caridine e 2 giovani scalari, più ovviamente questa coppia di agassizi fire red.
Io volevo sapere se la riproduzione di questi pescetti è facile come gli altri nani oppure è problematica.
grazie !!!
alteregojd
30-07-2010, 14:36
la mia coppia di agassizi è in vasca da quasi un anno e ancora niente segni di riproduzione...nn capisco perché #07 #07 #07
la mia coppia di agassizi è in vasca da quasi un anno e ancora niente segni di riproduzione...nn capisco perché #07 #07 #07
Piano di alimentazione e attuale temperatura?
alteregojd
03-08-2010, 11:09
allora la temperatura è sul 28°, poi il cibo in scaglie e 2/3 volte a settimana surgelato
per i valori dell'acqua dovrebbero essere a posto, il maschio corteggia la femmina e vedo che essa usa anche le noci di cocco e ci passa bel po' di tempo ma ancora nada de nada
di surgelato cosa gli dai?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |