PDA

Visualizza la versione completa : biocondizionatore sera

alexabcd
15-12-2005, 15:45
ieri mi sono finalmente deciso di prendere il biocondizionatore della sera per un trattamento di 1000 litri d'acqua!

qualcuno di voi lo usa?

sulle istruzioni non c'è scritto nulla... c'è solo scritto la dose... ma fa effetto subito? quando va messo? è dannoso per le cardinie?

datemi altre informazioni su quello che ho comprato...

ale.com
15-12-2005, 16:05
beh.. senza sapere quello che hai comprato e' difficile..

ilabruna
15-12-2005, 16:07
E' un normalissimo biocondizionatore, l'ho sempre usato perchè è tra i più comuni e ha un costo abbastanza basso. Non è dannoso per nessun ospite della vasca, anzi spesso è usato come aggiunta all'acqua nei trasporti in busta. Fa effetto subito: metti il prodotto nel secchio d'acqua secondo le dosi scritte sulla confezione, mescola un pochino e puoi già versare nella vasca.
Occhio alla temperatura dei cambi, d'inverno è facile fare danni...

ilabruna
15-12-2005, 16:09
suppongo tu stia parlando del sera aqutan... se mi sono sbagliata ritiro tutto #23

ale.com
15-12-2005, 16:21
..e se sta parlando dell'aqutan.. non e' quello da te indicato il metodo migliore per usarlo.
in ogni caso e' consigliabile attenedere 30'-1h prima di buttare l'acqua in vasca.
..e non e' dannoso solo a patto di non eccedere troppo con le dosi.
..e di non avere materiale siliconico che prende colore (tubi per areatori/CO2 e, immagino, anche siliconi trasparenti per l'incollaggio delle lastre)..

alexabcd
15-12-2005, 17:05
...si è proprio l'acquatan della sera... sulla bottiglietta non c'è scritto nulla di come va usato!

Nightsky
15-12-2005, 18:05
...si è proprio l'acquatan della sera... sulla bottiglietta non c'è scritto nulla di come va usato!

effetivamente nemmeno su quello della tetra c'e' scritto...ma se si dovesse aspettare, xke' nn lo scrivono?

io ho sempre fatto come dice ila....

alexabcd
15-12-2005, 18:19
...esatto se ci fossero problemi a metterlo dentro senza aspettare... penso lo scriverebbero!

ale.com
15-12-2005, 18:46
infatti sul nitrivec c'e' scritto di metterlo un'ora dopo dell'aqutan.
se non bastasse la stessa tempistica l'ho sentita dare da Hartwig Peer, il direttore di Sera Italia.

..e d'altra parte le reazioni chimiche avvengono istantaneamente solo in un mondo ideale.. non nella realta' (e per fortuna). :-)

Lydia
15-12-2005, 19:09
Si,il nitrivec almeno un ora dopo,ed eventuali medicine e trattamenti almeno 24 ore dopo.