Sioban
06-06-2010, 18:54
Ho un mini acquario con illuminazione a led 3W.
Un ragazzo, che lo ha uguale al mio, è stato consigliato dal suo negoziante di fiducia di non mettere assolutamente le piante in quanto necessitano di illuminazione con neon particolari.
A me sembra un pò una sciocchezza... ho le piante da un mese (3 tipi) e son cresciute tutte, il problema più grosso è stata una patina marrone su alcune foglie dell'anubias che ho rimosso con l'acqua ossigenata.
Ma tra averle e non averle... non è meglio averle le piante??
Forse gli ha detto così perchè il led scatena le alghe?
forse perchè la vasca contiene soli 10 litri netti di acqua?
e ultima domanda ...Un illuminazione del genere può infastidire pesci come platy o neon o essere dannosa?
Vi ringrazio per eventuali chiarimenti.
Un ragazzo, che lo ha uguale al mio, è stato consigliato dal suo negoziante di fiducia di non mettere assolutamente le piante in quanto necessitano di illuminazione con neon particolari.
A me sembra un pò una sciocchezza... ho le piante da un mese (3 tipi) e son cresciute tutte, il problema più grosso è stata una patina marrone su alcune foglie dell'anubias che ho rimosso con l'acqua ossigenata.
Ma tra averle e non averle... non è meglio averle le piante??
Forse gli ha detto così perchè il led scatena le alghe?
forse perchè la vasca contiene soli 10 litri netti di acqua?
e ultima domanda ...Un illuminazione del genere può infastidire pesci come platy o neon o essere dannosa?
Vi ringrazio per eventuali chiarimenti.