Visualizza la versione completa : PecolZie a destinazione...sane e salve
Pleco4ever
15-12-2005, 15:29
e dopo un viaggio di 3 ore...le mie NUOVE pecoltie(le VERE peckoltia vittata a detta di malawi) sono arrivate nel loro acquarietto di quarantena...un breve periodo di "spurgo" e poi spluff..nel 370 litri!!
ottimi pesci...ottimo prezzo...ottimo ESOX
ah...la temperatura dell' acqua era 24 gradi....vedi che la sciarpina ha Funzionato???saranno fisse mie,ma le cose se si fanno...fan fatte bene!
le uniche pekoltia avvolte in purissima lambswool bianca....
se pleco fa una cosa la fa bene..... :-)) :-))
Pleco4ever
15-12-2005, 16:03
LEGGO ADESSO DA PLANETCATFISH:
il maschio presenta una serie di peluzzi che vanno dalla pinna dorsale alla caudale...e osservando attentamente direi proprio che ho avuto una botta di ....si può dire?...
comunque mi sa che al posto che buttarle nel MARASMA in sala allestisco il 100 litri di quarantena a vasca/riproduzione loricaridi.... ci metto la coppia(o presunta tale)di vittata,e il trio di ancy...gli sturisoma li schiaffo nel 370 così si ingrassano ben benino
(le VERE peckoltia vittata a detta di malawi)
Io pero' quella vera l'ho vista 1 o 2 anni fa. Non e' che e' quella che tiene in esposizione e poi ti rifila i panaqlous dal retrobottega? :-D :-D :-D
Comunque sono facilmente riconoscibili.
Per gli odontidi o come cavolo si chiamano sono ben visibili e hai i sessi quasi con certezza. Comunque ce ne fossero di negozi che tengono i pesci come lui. (sviolinata per farmi perdonare la battuta)
Ciao Enrico
Pleco4ever
15-12-2005, 17:18
mi ha detto che le ha da 1 anno e che quando eri passato tu gli avevi detto che erano le vere vittata...
si si gli odontidi si vedono eccome...non li ho notati sulla cosa in negozio,perchè dall' alto della mia ignoranza,credevo che dovessero svilupparsi,come nel genere Hypancystrus o Scobiancistrus, sulle pettorali...invece poi ho notato la cosa...adesso appena riesco faccio un bel post delle foto..e vediamo se mi ha rifilato un "tortorello" (la scatola del videoregistratore ripiena di mattone/carta di giornale dell' autogrill di napoli)comunque c'è poco da sviolinare...è davvero tenuto parecchio bene il negozio...e per la prima volta sono rimasto a bocca aperta davanti a dei ramirezi...(i pesci sotto i 10 cm non mi gustano più di tanto)...
#25 #25 #25 #25 #25 #25
poi ci siamo fatti 4 ghignate durante la descrizione della ripro del pesce elefante...
Pleco4ever
16-12-2005, 13:53
ma,per curiosità...la maturità quando la raggiungono?
ma,per curiosità...la maturità quando la raggiungono?
Non ho idea e non so neanche quanto possano vivere. Quella che ho visto io era gia' matura.
Ciao Enrico
uè... uè....non fate così che poi mi intimidisco.... #12 #12 #12
uè... uè....non fate così che poi mi intimidisco.... #12 #12 #12
Basta che non ti nascondi anche tu sotto ad una radice. :-D :-D :-D
Ciao Enrico
Pleco4ever
17-12-2005, 00:56
o in un tubo di terracotta come il costatus....se no poi quando ne esci..che versi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |