Visualizza la versione completa : Urgente Cibo Piccoli Caca
Ciao ragazzi! Oggi si sono schiuse le uova della coppia di caca e i piccoli stazionano attorno ad una chiazza di muschio di java...purtroppo non ho qui napuli d'artemia (non m'ero accorto delle uova) nè altro cibo fine..non avrò nemmeno la possibilità di stare a casa nei prossimi 2 giorni...voi cosa mi consigliate di fare? volendo qui a casa c'è mia mamma che può nutrirli ma non credo si metterà a far schiudere i napuli che, forse, potrei comprare domani...
HELP!!!
p.s. intanto cosa posso dargli da mangiare che potrei avere qua in casa? ho solo larve di zanzara...
------------------------------------------------------------------------
In realtà, guardando su internet, data la dimensione hanno già almeno una settimana..
Credo che per un paio di giorni non succeda nulla, microalghe o detriti vari saranno il loro pasto " Di fortuna,".... metti prima possibile uno schiuditoio bello colmo di uova d' Artemia salina, e procurati anche un buon mangime polverizzato....Ciao e Buona Fortuna!!!;-);-);-)
i napuli sono necessari? non posso cavarmela solo con il mangime polverizzato?
Con i Naupli crescono a vista d'occhio, col polverizzato meno....Ciaoo-28-28-28-28
Nannacara
06-06-2010, 23:11
Se le uova si sono appena schiuse per 5 giorni non serve alimentarli,successivamente naupli oppure una miscela liquida di acqua e micromin
Ho letto adesso che probabilmente hanno gia' una settimana
Se hai del mangime secco,granulare o in fiocchi, polverizzalo e fai una miscela liquida,con l'ausilio di una siringa con tubicino lo distribuisci in prossimita' delle larve
Se le uova si sono appena schiuse per 5 giorni non serve alimentarli,successivamente naupli oppure una miscela liquida di acqua e micromin
Se hai del mangime secco,granulare o in fiocchi, polverizzalo e fai una miscela liquida,con l'ausilio di una siringa con tubicino lo distribuisci in prossimita' delle larve
Al momento sono in questa situazione: http://www.youtube.com/watch?v=5dXi1_suzZ8&feature=related
nel video c'è scritto 1giorno ma dubito che abbiano 1 giorno..voi che dite? le mie hanno la stessa identica dimensione (stanno diventando di meno ora dopo ora...gli ho dato del cyclop-eeze sciolto in acqua e spruzzato con una siringa nei pressi degli avannotti)
Ottimo!!... nel giro di una settimana inizia coi Naupli appena schiusi.Ciao
Al momento sono in questa situazione: http://www.youtube.com/watch?v=5dXi1_suzZ8&feature=related
nel video c'è scritto 1giorno ma dubito che abbiano 1 giorno..voi che dite? le mie hanno la stessa identica dimensione (stanno diventando di meno ora dopo ora...gli ho dato del cyclop-eeze sciolto in acqua e spruzzato con una siringa nei pressi degli avannotti)
complimenti papà#27
secondo me hanno 4-7 giorni nel video... dagli naupli con la cannuccia...
-28
se proprio non hai i napuli usa il cibo per avannotti...3 volte al giorno
Al momento sto dando Cyclop-Eeze con la siringa e pastiglie di spirulina...quest'ultime spero le mangino...al momento non ho modo di preparare i napuli =( vedremo come si evolverà la situazione..
Ragazzi se vi interessa ho avviato un blog per raccontare la mia esperienza con i caca...
http://storiediacquari.wordpress.com/
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |