PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su prevenzione da disastro da black out

zano
15-12-2005, 14:37
allora un consiglio:
volevo mettere il gewiss restart per far ripartire quando va' via la luce ma 2 cose mi hanno frenato,primo se c'e' un corto in casa non riparte secondo (che e' il motivo principale che l'hanno costruito) e' che quando c'e' un temporale e va' via luce riparte solo che qui a casa mia non e' mai saltata la luce o perche' e' nuova o perche' la punta a terra si vede che e' in una zona asciutta. quindi per questi 2 motivi non e' che mi servirebbe molto.
allora volevo chiedere non e' possibile mettere un combinatore telefonico alla centralina o a qualche altro aggeggio elettrico in casa che in mancanza di corrente ti avvisa tramite sms?
visto che lavoro a 500mt da casa sono vicino potrei fare un salto li' in un minuto oppure se sono via la domenica chiamo qualche parente visto che stanno pressoche' in zona per andar a casa a riattivarla.
che mi dite?
grazie!

ErreErre
15-12-2005, 14:47
Il mio elettricista mi ha detto che se volevo poteva mettermi assieme all'allarme di casa un combinatore telefonico che mi avvisava tramite sms per tutta una serie di eventi che succedevano durante la mia assenza, tipo mancanza di corrente scatto dell'allarme ecc. ecc. Quindi se hai istallato un allarme a casa sicuramente si può montare un combinatore telefonico. ;-)

zano
15-12-2005, 15:54
ho gia' tutte le predisposizioni pero' purtroppo non ce l'ho per ora!
so' che posso attaccare un combinatore elettronico al termostato (vimar ultimo modello) della caldaia pero' non penso possa mandare sms per mancanza di corrente (almeno penso)

aleics
15-12-2005, 17:08
dovresti informarti se il combinatore telefonico che chiama in caso di mancanza di corrente (in fondo e' un semplice rele) si puo' usare solo in abbinamento all'allarme.

RobyVerona
15-12-2005, 19:21
Sulla mia vasca monto un combinatore telefonico che è a se stante dall'impianto di allarme, appena va via la corrente partono 5 telefonate che mi avvisano del black-out. Il marchingegno l'ho pagato circa 120€.

zano
15-12-2005, 20:33
di che marca e'?
pensavo costavano meno i combinatori telefonici! -20

RobyVerona
15-12-2005, 22:12
Il mio è un CommVox, registra fino ad un massimo di 12 secondi il messaggio principale più 2 secondi per ogni canale. Per l'esattezza l'ho pagato 129€ la scorsa primavera.

RobyVerona
15-12-2005, 22:14
Mi correggo parzialmente, CommVox è il modello che è prodotto da GuardAll IT.

zano
16-12-2005, 00:37
ok grazie!
ma ci sono modelli di telefonata unica al posto di 5 o sono tutti cosi?

zano
16-12-2005, 00:47
il link e' questo:
http://www.guardall.it/Antintrusione+ComVox.shtml

che modello e' il tuo e dove l'hai preso?
grazie

RobyVerona
16-12-2005, 20:03
Il mio modello credo non sia più prodotto, o non sia presente sul sito, visto che quello che è linkato è mostruoso rispetto al mio (compone 28 numeri contro i miei 5) può essere interfacciato con modem GSM ecc ecc... Il combinatore me lo ha recuperato un mio amico che ha una ditta di impianti elettrici allarme e similari, lo ha preso da un ingrosso dove solitamente si fornisce lui come ditta.

zano
17-12-2005, 00:17
ok grazie

*Tuesen!*
17-12-2005, 01:03
che mi dite?

Che metterei anche un UPS con batteria maggiorata per alimentare risalita e skimmer.