Visualizza la versione completa : black moore con macchioline bianche
ciao a tutti
ieri ho notato che il mio black moore presentava delle macchioline bianche su tutto il corpo,stamani ho notato che tiene la pinna dorsale chiusa e che l'altro pesce (carassius rosso)tende ad urtarlo.Non mi sembra che il black abbia comportamenti strani,l'acquario e' un 16lt circa,la temperatura e' di 28°c,ho cambiato piu' di meta' acqua la scorsa settimana(decantata 24h e biocondizionata),il filtro e' interno con cannolicchi,spugna e lana di perlon,purtroppo non posso fornirvi i valori chimici dell'acquario.
qualche dritta? mi hanno consigliato di mettere del sale in vasca voi che dite?
ciao e grazie
16 litri sono pochissimi per questi pesci, l'acqua andrebbe cambiata molto più spesso.
Questi puntini come sono? dai un'occhiata a foto di ichtyo e vedi se ti paiono simili, ciao
piu' che macchie sono puntini,piccoli e ravvicinati presenti pe lo piu' sulla coda.
ciao e grazie
Misura prima i nitrati ed i nitriti e fai un cambio alla stessa temperatura.
Si trattasse di ichtyo hai già una temperatura elevata in vasca...hai controllato quello che avevo scritto?
ciao
per quanto riguarda le foto le ho guardate,a prima vista sembrerebbe ichtyo ma non ci metterei la mano sul fuoco,per nitriti e nitrati non ho la possibilita' di misurarli,magari domani porto un po' d'acqua dal mio negoziante di fiducia e la faccio analizzare,il cambio d'acqua l'ho fatto stamani,2lt messa a decantare da ieri mattina e biocondizionata.
ciao e grazie
Li ha solo sulla coda o anche in qualche parte del corpo? gli altri pesci come si comportano? si grattano? Un cucchiaino di sale mettilo pure, ciao
ho isolato il black perche' e' peggiorato,sta' in galleggiamento su un lato inoltre i puntini bianchi sono scomparsi ma si sta' scolorendo,la coda e' un misto tra bianco e marrone,la pancia sta' sbiancando,c'e' ancora qualche speranza?
l'altro pesce non presenta puntini a prima vista anche se e' piu' difficile distinguerli(e' color rosso e bianco) ,nuota e mangia regolarmente e a vederlo non credo abbia problemi.
Ho l'impressione che non fosse per niente ichtyo ma tutt'altro, mi spiace. Puoi provare con un antibatterico - Dessamor - ma non ti assicuro i risultati a questo stadio. Metti anche un aeratore.
Devi trovare un'altra sistemazione, in così poca acqua non ci stanno questi pesci.
I valori li hai misurati?
no i valori non li ho ancora misurati,conviene lavare tutto l'acquario(vasca,filtro e ghiaia)prima che si ammali anche l'altro o un futuro inquilino?
per quanto riguarda il sale deve essere marino non iodato o va bene anche iodato? per i pesci che differenza puo' fare?
ciao
Ma se non misuri i valori non sapremo mai cosa dà fastidio ai pesci!!
Puoi cambiare 8 litri di acqua al max ma non toccare assolutamente il filtro. I valori che servono a noi sono i nitriti ed i nitrati, ciao
p.s. sale normale da cucina, non iodato...ma il pesce come è messo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |