Visualizza la versione completa : Avannotti platy
Scusate, ma da ieri sera ci sono 8 avannotti di platy nel mio acquario, 5 in libertà (si mimetizzano nella vegetazione e non riesco a prenderli!) e 3 nella sala parto.
Come li nutro? va bene il mangime normale (tipo tetramin) fatto in polvere?
Quanto tempo devo tenerli in sala parto?
GRazie sin d'ora a chi mi vorrà aiutare
sala parto? mai!
lasciali liberi in vasca, sbriciola con le dita il mangime e lasciali tranquilli! le prime volte gli adulti li prederanno, ma poi si abituano e spravvivono solo i più forti
Enrico #155
05-06-2010, 13:02
Inanzitutto complimenti!!#25 io sto ancora aspettando che i miei guppy facciano dei piccoli... ma ancora nulla....#07 segui i consigli di ale87! non sbagli....;-)
Saluti!!!
gli avannotti sono 10, non 8 :-))
6 che sono riuscito a catturare sono ora in una vasca con le ampullarie baby di Beto6...
praticamente ho fatto una nursery da 20 lt :-D
ottimo! ok ai valori, era già matura vero?
avviata da 6 mesi... + che matura!
scusate l'intromissione...ho 3 platy (2 femmine e 1 maschio) sono prolifici come i guppy? fanno anche loro direttamente gli avanotti?
certo! forse la gestazione dura un 7-10 giorni in più...
slashwylde84
16-06-2010, 16:42
Ciao ho anch'io una vasca da 40 lt avviata da circa 45 giorni, e dopo una sola settimana dal loro inserimento i mie Platy (2 Maschi - 1 Femmina) hanno messo su famiglia! La cosa strana è che ho piacevolmente scoperto due simpaticissimi avannotti che scorrazzano nella vasca, facendo molta attenzione a nascondersi tra le piante per non farsi beccare dagli adulti, però al tempo stesso sulla cima di una delle varie piante ci sono una ventina di uova lasciate incustodite... come mai? E' possibile che in uno stesso parto siano nati degli avannotti vivi e delle uova non fecondate ?
no le uova saranno di physa, può essere che vengano espulse uova, ma una ventina sembrano tante,
certo! forse la gestazione dura un 7-10 giorni in più...
quindi non fanno le uova...direttamente gli avanotti?
no, i gupy e platy sono ovivipari,cioe' non depongono le uova m bensi partoriscono gia gli avannotti vivi! potrebero essere di altre specie!
quali pesci hai in acquario?
ps: potrebbero essere di betta quelle'' uova'' che poi sono delle bolle di saliva............
slashwylde84
17-06-2010, 16:53
no, i gupy e platy sono ovivipari,cioe' non depongono le uova m bensi partoriscono gia gli avannotti vivi! potrebero essere di altre specie!
quali pesci hai in acquario?
ps: potrebbero essere di betta quelle'' uova'' che poi sono delle bolle di saliva............
Beh non credo siano di Betta, perchè non ne ho nel mio acquario! Sono presenti 2 guppy maschi, 3 platy e un corydoras!
Cmq oggi ho aggiunto un ultimo platy nell'acquario, è la varietà bianca con le pinne allungate, solo che durante il trasporto dal negozio a casa...SORPESA !!! Ha partorito una decina di avannotti!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |