Entra

Visualizza la versione completa : T5 8W

R@sco
15-12-2005, 11:42
nella mia nuovo plafo che sto costruendo.......(sarà pronta oggi la scocca) ci saranno 2 hqi da 150w, lòa luce lunare e poi.......vorrei mettere degli attinici...

ora sono venuto a sapere che esistono i T5 da 8w (nn posso metterne di grandezze superiori che altrimenti nn ho spazio per i Diano modificati).....che ne pensate??...meglio questi delle PL vero??.....

poi...io ho un bellast T5 2x24w......se usassi quello potrei ,mettere 4 T5 8w???

firstbit
15-12-2005, 15:45
secondo me sono meglio i T5... hai più scelta quantomeno!

il ballast però lo devi prendere nuovo! quello da 24w non va bene!

Guns
15-12-2005, 15:49
Ciao, sapete dove li vendono online? anche a me servirebbero...per inserirne 2x8w nella mia plafoniera da 150w della Aqualight.
Grazie e Ciao ;-)

leletosi
15-12-2005, 19:49
ohi mi raccomando le foto.....che poi voglio vedere se i miei consigli (tu al momento fai da cavia :-)) ) servono a qualcosa o come io da sempre sostengo....

sono delle bufale..... :-D

gabriele
15-12-2005, 21:20
i T5 da 8 watt quanto sono lunghi?
cavolo questa non la sapevo!

R@sco
15-12-2005, 21:34
gabiele guarda nemmeno io ne sapevo dell'esistenza....ieri sera ho chiesto a Gianni (di acquariumCoralReef) se esistevano misure inferiori ai 24W......mi h detto che c'erano gli 8w che occupano 29cm.....

PS
li ha sia Aquaingros che Aqauriumcoralreef..... ;) ......i prezzi sono bassi.....

PPS
se ho sbagliat a mettere i nomi dei negozi cancellate pure...
;-)

PPS
lele la cavia sono io vero??? :-) .......cmq farò foto a tutto.......domani è pronto l'alluminio anodizzato..........

leletosi
15-12-2005, 21:35
certo che sei tu.....io no di sicuro visto che la luce ce l'ho già....

la cavia l'ho fatta a mio tempo ;-)

R@sco
15-12-2005, 21:43
certo che sei tu.....io no di sicuro visto che la luce ce l'ho già....

la cavia l'ho fatta a mio tempo ;-)

:-D ;-) :-D ;-)

posto tutto......foto e via dicendo........alla fine ho preso 1 aqualight e una Sylvania (parliamo di HQI)....vediamo come vanno....

per i bellat nn sai dirmi nulla??

leletosi
15-12-2005, 21:49
meglio gli eletrronici per consumi e rendimento....

tu che ne devi accendere 2 sarebbero sicuramente meglio....

vedi se trovi qualcosa con prezzi da capogiro..... #17 (come solo tu riesci)

marche e modelli mi spiace.....non so aiutarti. #07

poi vediamo.....cmq magari inizia a far fuori i primi 6 mesi di lampade con i ferromagnetici e poi cambi se nton ti va di farlo adesso ;-)

R@sco
15-12-2005, 21:59
lele mi sa che nn hai capito..... :-)

per i bellast parlavo dei T5....

cmq.....hai ragione per gli elettronici per le hqi....domani mando papà in quel negozietto e chiedo sia per i bellst T5 che per gli elettronici HQI....

leletosi
15-12-2005, 22:37
ah, scusa..... :-D

vabbè, prova a sentire.....

facci sapere ;-)

gabriele
15-12-2005, 23:39
per tutti

nominare un negozio si può fare benissimo

soprattutto se è per inforamre gli altri dove si può trovare del materiale utile per i nano reef

questa regola vale solo nelle "nostre" sezioni anche perchè non è ancora semplice trovare tutto

a me i T5 da 8 watt mi nteressano molto

ne metto due nella vasca che è on line
uno attinico e uno da 10000°k se esistono

R@sco
16-12-2005, 00:25
contento di esser servito a qualcuno......gabriele ora bisogna solo trovare qualcuno he venda i bellast..... :-))

gabriele
16-12-2005, 09:49
grazie
sarebbe meglio trovare una plafoniera già fatta
i nano reef spesso sono sulla scrivania e non tuti sanno fare del fai da te
dai vediamo chi la trova per primo?
io ieri ho guardato ma non ne ho trovato
devo vedere sul percato americano

Marco Dolfin
16-12-2005, 19:57
Anche a me servivano una volta dei neon t5,sono andato in tutti i negozi d'acquari della città e dicevano che non esistevano. -04 .
Dopo gli ho trovati online,ma comunque li vendono nei "bricocenter"tipo castorama,perchè sono gli stessi che si usano nelle luci d'emergenza,di certo non blu. :-)

R@sco
16-12-2005, 23:07
gabriele domani se è aperto vado in un ingrosso di materiale elettrico e vedose hanno i bellast.... (l'ingrosso è moooolto conveniente..vedi la discussione sulla plafo hqi di lele.... ;-)..... ).... domani vi aprò dire..... :-)

PS
purtroppo nn potrò iniziare il fotoperiodo prima di lunedì....oggi (ero all'università) ho mandato papà da quello dell'alluminio anodizzato, ma nn c'era e domani nn lavora.... -04 -04