Visualizza la versione completa : Hemianthus fertilizzante
RaisedFist
04-06-2010, 15:27
Salve a tutti!!:-))
Vorrei far crescere un bel pratino di hemianthus, sapreste consigliarmi qualche tipo di fertilizzante che potrebbe aiutarmi?? Ora dispongo solo del sera flore daydrops e tra qualche giorno arriverà anche l'impianto per la CO2#27. Aspetto risposte!!!!-28
ciao
ci devi dire di più...
quanta luce hai, di che tipo e su quanti litri?
valori dell'acqua?
fondo fertile?
è una pianta esigente in luce, quindi se non ti basta quella puoi fertilizzare quanto vuoi ma non crescerà.
Ad ogni modo quel fertilizzante da solo non basta, serve una linea completa e se non hai fondo fertile una integrazione del fondo
ciao
RaisedFist
05-06-2010, 10:06
L'acquario è da circa 25lt.
La luce è una plafoniera "fai da te" con tre lampade: due alle estremità da 9W 6400K, una al centro da 11W 4000K.
Purtroppo non ho fondo fertile e vorrei cercare di fare senza.
Non ho dei test per i valori dell'acqua comunque da test passati fatti in negozio dovrei avere:
GH: 7
KH: 6
NO2: 0
NO3: 15 circa
PH: 7
Ciao!!:-)
ciao...
allora la luce direi che (7+7+11=25w) è 1w/l diciamo, e quindi va bene per l'hemianthus, il fatto è che con quella luce se non segui bene la fertilizzazione e non immetti CO2 non ne ricavi un gran che.
Senza il fondo fertile la vedo proprio dura con la hemianthus, almeno inserisci diverse pillole prima di piantumare...
ciao
RaisedFist
07-06-2010, 10:06
Ciao,
ho delle pillole, sono le Planta Plus della AQUAristica, sul retro c'è scritto di inserirne 1 ogni 20 litri, devo seguire questa indicazione o ci sono problemi se ne metto più di una?
Stavo pensando a fertilizzare anche con il Flourish della Seachem (in più al fertilizzante giornaliero Sera), voi che dite? Possono bastare questi due fertilizzanti liquidi insieme alle pillole? scusate la serie di domande....-11
Grazie...
RaisedFist
08-06-2010, 13:26
up
ciao
non mischiare però così le linee di fertilizzazione, non conviene a meno che non si sappia esattamente cosa si sta facendo.
Il fluorish della Seachem è un ottimo fertilizzante anche se da solo non lo userei, ha una sua linea completa.
Le pillole della aquaristica, ok mettile ma non discostarti eccessivamente dalle istruzioni
RaisedFist
08-06-2010, 14:01
sapresti consigliarmi una buona linea di fertilizzazione?
scriptors
08-06-2010, 14:41
.... dopo che avrai finito il fertilizzante attuale (inutile sprecare soldi)
Tropica plant nutrition+, apri il pillolone e, palina per pallina ci riempi il fondo, minimo 2cm sotto la superficie del fondo e distanziate 2cm l'una dall'altra ... contiene PO4 ed NO3 quindi è meglio che non vengano in superficie ;-)
Per il resto JBL Ferropol (contiene Ferro, Potassio (K) e microelementi), come da istruzioni, una volta a settimana e, se noti carenze, aumenti un pochino la dose
Per il resto NO3, PO4 e K alla bisogna ed un controllo al GH
Poi ...tanto, tanto uso del tasto 'cerca (http://www.acquariofilia.biz/search.php)' #36# ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |