PDA

Visualizza la versione completa : Filtro e CO2

dodolo
04-06-2010, 13:09
Salve,
ho un acquario (100x45x40) e l'ho avviato da circa una settimana.
Al momento ho il filtro esterno dell'Askoll con i tubi corrugati neri e anche il beccuccio in plastica nero, e per la CO2 il flipperino della Dennerle.
Ora volevo informarmi per cambiare questi 3 pezzi con qualcosa di più gradevole esteticamente, come devo muovermi? Ci sono delle misure stabilite?

faby
04-06-2010, 13:53
ciao...

per quanto riguarda i tubi devi prenderli dello stesso diametro altrimenti non ti si inseriscono nel filtro, per i tipi di pescaggio e mandata puoi prendere quelli che vuoi basta che siano del diametro corretto.

Per il distributore di CO2, ci sono diverse tipologie, i flipper sono molto efficenti ma poco estetici, ci sono poi i micronizzatori che sono più discreti ma in generale meno efficenti, poi c'è il turbodiffusore della hydor che è discreto e sufficientemente efficiente, e poi ci sono i reattori come il Tunze che è meno bello da vedere ma altamente efficiente.
Ci sono ancora altri tipi volendo.
Attento a prendere il diffusore di una dimensione tale da poter bastare per la tua vasca, di solito c'è il litraggio consigliato.

ciao

digitalfrank
05-06-2010, 08:44
Ci sono anche dei reattori di co2 esterni che non devi mettere necessariamente in acquario. Se vuoi vederne qualcuno fai una ricerca su ebay scrivendo reacktor co2. :-))