Visualizza la versione completa : XD
scusate me da buon quarantenne ci arrivo sempre dopo.....mi dite cosa vuol dire XD ..???? avevo capito come una faccina sorridente o emozione ........ma vedo che è usato per molti significati.....
perchè non parliamo in italiano anche sgrammaticato?????
Cicala, io invece di scrivere XD (che ne ignoro anche io il significato....quarantenne o su di li anche io), per togliermi da tutto e non sbagliare srivo il piu delle volte
B E L I N che sta bene da tutte le parti:-D:-D:-D
cicala come ti capisco....io editerei tutti gli XD ....anzi quasi quasi :-)) vero Brig ?
Maurizio Senia (Mauri)
04-06-2010, 12:43
Quindi cosa vuol dire XD??? mi aggiungo hai vecchietti.
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/XD
Maurizio Senia (Mauri)
04-06-2010, 12:52
Lo copiato dal Link di ABRA.........NESSUNO SI OFFENDA.
Chi usa l'XD a ogni frase che scrive su MSN o a ogni suo post nei forum e addirittura negli SMS sul cellulare, può essere definito solo in due modi: o un cretino che ride anche delle disgrazie sue e altrui, o un Emo che vuole nascondere il fatto di essere depresso. Tuttavia la seconda possibilità è impossibile, perché gli Emo non riescono a far finta di non essere tristi.
Cicala, io invece di scrivere XD (che ne ignoro anche io il significato....quarantenne o su di li anche io), per togliermi da tutto e non sbagliare srivo il piu delle volte
B E L I N che sta bene da tutte le parti:-D:-D:-D
come non quotarti........
da quanto ho capito quindi XD non vuol dire un belino......
........ma non c'era un regolamento nel forum????:-)):-)):-))
no non c'è nel regolamento....in quanto non è un abbreviazione di qualche parola,ma prende il posto delle faccine ;-) quindi dobbiamo stare alla buona creanza di chi scrive.
Rive Gauche
04-06-2010, 14:48
Ciao Matte,
non sai quanto ti capisca!!!
Io odio le abbreviazioni in generale. Parliamo una delle lingue più belle e complesse che esistano, e allora perchè storpiarla? Xche, xò, le K di ki ke e tutte ste *******.... mi fanno imbestialire!!! Belli i tempi in cui le maestre ti mollavano delle bacchettate sulle dita quando sparavi qualche strafalcione..... :-D
cicala come ti capisco....io editerei tutti gli XD ....anzi quasi quasi :-)) vero Brig ?
-.-
questa vi va bene? XD
io la uso semplicemente perchè ormai è entrata nel sague, come -.-
poi perchè sono comode da scrivere....
XD è una faccina messa obliqua, come potrebbe esere :), solo che per ques'tultima i forum (o i cellulari) hanno un immagine che ne prende il posto...
dovete immaginarla come una persona che strizza gli occhi e ride a bocca aperta...
se venite su msn vi faccio vedere a cosa corrisponde il disegnino XD
cmq la uso soprattutto perchè nelle risposte rapide non ci sono le immagini... e stare ad aspettare che carichi la "risposta" con le immagini... oppure sapere a memoria i codici degli smile, ad esempio : - ) corrisponde a questa :-) ecc...
p.s. ma non ho capito che c'entrano le abbreviazioni!! lol e asd
------------------------------------------------------------------------
p.p.s. XD ha senso solo se scritto maiuscolo, perchè minuscolo
xd
non sembra uno smile!!! miraccomando !!!!
ALGRANATI
04-06-2010, 15:16
Brig.....rileggiti la risposta di wikipedia di MAURI......dice tutto:-))
premetto che non lo uso nei messaggi, e neanche in tutte le frasi
però so di esserlo un cretino, se non peggio ;-)
ma delle disgrazie altrui non rido di certo mi spiace, poi se non la conoscevate, nonciclopedia è una sorta di "caricatura" di wikipedia... dove ovviamente ci sono le cavolate e cose che fanno ridere...
provate a cercarci berlusconi o che so io
L'XD risale di sicuro a prima di ora, a prima di Internet e a prima addirittura dei computer e dell'uomo. Si pensa che già i primi uomini delle caverne si scambiassero questa ilare composizione di lettere prima di pestarsi a sangue per decidere chi fosse il più forte e chi dovesse quindi riprodursi con le femmine, ma non si sa perché.
Tracce di un probabile XD sono state trovate nell'antica Roma, dove si suppone che indicasse il numero 490, ma a nessuno importa. In ogni modo sembra che l'esercito dell'impero più grande della storia del Mediterraneo e del mar Tedì usasse spesso la formazione a XD per sbaragliare i nemici che si distraevano insultandoli.
Da quel momento a oggi poche tracce si hanno dello sviluppo dell'XD nella storia, se non che è stato spesso causa dello scoppio di molte guerre fra altre emoticon, allo scopo unico di decidere quale fosse quella più idiota che mai la mente umana e/o divina avesse mai partorito.
queste sono alcune frasi di nonciclopedia su XD, come si suol dire
X°°°DDDD
Marco AP
04-06-2010, 15:34
A parte tutto quanto già stato detto... cari 40enni o giù di lì... prima o poi dovremo imparare anche noi tutte le abbreviazioni e le emoticons che vengono usate su internet e sui cellulari... ^__^ (questa faccina la usano i giapponesi!)
giangi1970
04-06-2010, 15:45
Mai e poi mai!!!!!!!!!!!
Eccheccappero.....cio' messo 40 anni a parlare decentemente l'italiano e mo' me devo impara' l'abbreviazionese???
cmq.......v.v.t.b.....perke....da dove dgt......kiss kiss !!!
Mica sara' modo di scrivere????
Che la vodafone a messo la tariffa anche sulla quatita' di lettere usate!!!!!!!!!!!
che poi oltretutto,spesso sono hanno lo stesso numero o una in meno....
PERKE
PERCHE'.....una lettera
DA DOVE DGT
DI DOVE SEI....... stesse lettere...
KISS KISS
CIAO CIAO.....stesse lettere...
Mahh....saro' ancha vecchio io ma sono Sicuro che Dante sta' vomitando nella tomba!!!!!!
non mi piacciono le abbreviazioni l' unica Ke uso è il simbolo + al posto di più a lettere, tutte le altre non le uso, anche perchè scrivo solo su AP(anche AP è una abbreviazione :-D ) e non ho msn e neanche facebook
sarò un caso raro visto che ho 17 anni :-)) le uso solo ni messaggi con il cell, ma la maggior parte non le conosco
B E L I N.......e ho detto tutto....
io continuo con i mie Belin che vogliono dire tutto ed il cotrario di tutto
hooooo BELIN!!!!!
mah per me ognuno può scrivere , giustamente, come gli pare ......il problema e se poi gli altri non ti capiscono ...........Brig hai postato da qualche parte un messaggio e ti giuro che non ne ho proprio capito il senso....ma non ti preoccupare con i miei mess succede sempre ed è dovuto al mio italiano e non alle abbreviazioni!!!!!......
Giuansy, io ci metterei anche un BELAN FIGGEU ........che non guasta mai!!!
mmmm
a volte mi capita di essere dislessico XD
cmq se mi segnali quel mess lo traduco XD
ma hai aperto sto post "per causa mia"?
mmmm
a volte mi capita di essere dislessico XD
cmq se mi segnali quel mess lo traduco XD
ma hai aperto sto post "per causa mia"?
il mess non me lo ricordo ma era molto simile a questo che hai appena postato!!!:-D:-D:-D
beh in realtà si.....lo ho aperto per causa tua , ma non c'è niente di male io veramente non sapevo cosa volesse dire XD .....e sicuramente non sei l'unico che lo usa...
ps io sono il "Re" dei dislessici!!!!!non so quante volte in 3700 mss ho scritto vacsa ...:-)):-))
che onore XD
potevi più semplicemente mandare un mp XD
p.s. quel messaggio non ha nulla di incomprensibile... se non la frase, perchè le parole singole si capiscono XD
ucn pa AP è un'acronimo non un'abbreviazione!!!!
per il resto non credo che sia sbagliato usare un XD, perchè è una faccina diversa dalle emotion, allora che si fa non si mettono più quest'ultime???#18 non lo trovo giusto, anche se non lo uso a meno che non sia proprio alle strette XD......
le cose che non si possono vedere sono proprio le abbreviazioni, mezze parole puntate quelle sono odiose e anche una forma di pigrizia!!!!!
cmq XD non è antipatico basta non usarlo 10 volte in un messaggio di 20 parole....capito brig???
[QUOTE=Brig;3043315]dislessici!!!!!
che signifaca questa parola??? scusate l' ignoranza #12#12#12
[QUOTE=Brig;3043315]dislessici!!!!!
che signifaca questa parola??? scusate l' ignoranza #12#12#12
http://it.wikipedia.org/wiki/Dislessia ..... basta cercare.....
cmq l'argomento è vasto e luuuungo....se vogliamo non è giusto nemmeno usarlo come usato nei messaggi precedenti.....la dislessia è comune nel leggere, e/o nel ricopiare una scrittura malamente perchè non in grado di leggerla correttamente......
per come l'hanno usata si inende incapacità di fare un discorso sensato e/o parole a casaccio ma questa non è dislessia#24
NIKO1969
04-06-2010, 22:54
:-D anvedi questi! aaaaooooooooh! ma cos'è ke state dicendo ogniuno scrive come gli pere... io uso le abbreviazioni x sbrigarmi prima ma non xkè sono pigro,o altro tanto cmq si capisce apparte XD ke anke x me era un oggetto non identificato :-D :-D :-D :-D Tiè!!
io la ho usata per dire che scrivo male
del tipo vacsa al posto di vasca...
dal basso della mia ignoranza credevo si potesse dire anche per la scrittura... invece mi sa che è legata solo alla lettura...
cmq uso XD perchè mi ci vedo molto, sono una persona che cerca spesso e volentieri la battuta XD
me ne mancano circa 8
XD
XD
XD
XD
XD
XD
XD
XD
XD
XD
XD
XD
XD
pensa che sono talmente vecchio che la maggior parte delle volte lo leggo perd e non XD.....:-D:-D:-D
ps comunque mi hai convinto mi sa che lo userò anche io.......
pss con la dislessia come ti trovi quando devi digitare "imho"....???:-D:-D
non lo uso
lol
XD
uso solo cmq e nulla di più
ah già...
come dimenticare
O.o
oppure
o.O
opure la versione power
O.O
io preferisco la prima XD
per me siete fuori come balconi :-D
pero' tuti sti xd dopo ogni frase e o parola mi stanno un po' sulle....anche perche' spesso confondono sul significato dalla frase stessa gli emoticon servono per esternare uno stato d'animo o una senzazione senza doverla scrivere tipo -97c sta per brindiamo ma se la mettessi dopo ogni parola risulterei o un pirla o un alcolizzato
io quoto tutti coloro che preferiscono che si scriva il piu' possibile in italiano anche se ogni tanto ci scappa qualche strafalcione tipo penZo che non starei mai senZa la mia vacsa
:-D anvedi questi! aaaaooooooooh! ma cos'è ke state dicendo ogniuno scrive come gli pere... io uso le abbreviazioni x sbrigarmi prima ma non xkè sono pigro,o altro tanto cmq si capisce apparte XD ke anke x me era un oggetto non identificato :-D :-D :-D :-D Tiè!!
tu puoi pure scrivere come ti pare.....ma se hai letto il regolamento dovresti non farlo ;-):
14) Sono sgradite le abbreviazioni (ad esempio ke al posto di che) come in uso in chat o con i messaggi sms. E’ una pratica poco gradita nei forum di discussione in quanto vi è la possibilità di scrivere con calma rendendo il messaggio più comprensibile.
NIKO1969
07-06-2010, 00:02
tu puoi pure scrivere come ti pare.....ma se hai letto il regolamento dovresti non farlo ;-):
14) Sono sgradite le abbreviazioni (ad esempio ke al posto di che) come in uso in chat o con i messaggi sms. E’ una pratica poco gradita nei forum di discussione in quanto vi è la possibilità di scrivere con calma rendendo il messaggio più comprensibile. Abra sul regolamento non si discute... cmq vedi ke lo anke scritto sono abbreviazioni comprensibili ma poi lo faccio solo su qualcosa non su tutto quello ke scrivo,ma se mi dici di non usarle più non posso ke far altro ke adeguarmi -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |