Visualizza la versione completa : svc
oggi ho preso una confezione di svc,
ho letto il foglio sembra chiaro x le dosi anche se la confezione mi sa finirà presto...:-(
è preferibile dosare 2 volte metà dose a sett o meglio tutto insieme come scritto.(magari x non incasinare la vita agli utenti)
in generale non sarebbe più ottimale alimentare tutti i giorni gli sps con piccole dosi?
grazie
***dani***
05-06-2010, 15:48
Non credere... dura molto più di quanto credi :-))
Cmq tieni conto che le indicazioni si intendono per cucchiano raso, non colmo.
Io in genere lo doso un po' tutti i giorni, anche se la Elos indica diversamente.
Mi informo presso la Elos e poi ti faccio sapere.
a me ne vanno circa 8 9 cucchiaini a sett,secondo indicazioni...grazie,mi viene sempre il dubbio che darlo ogni giorno la quantità si disperda in acqua e non venga assorbita dai sps,altresì magari soffrono a cibarsi una volta a settimana
***dani***
06-06-2010, 21:44
Se hai 9 cucchiaini io farei 3 volte a settimana per 2 cucchiaini :-)
andrevil81
20-06-2010, 22:34
mi intrometto, mi sembrava di aver capito che le dosi erano appunto da somministrare integralmente una volta a settimana appunto per favorire un assorbimento migliore. Se invece si dividesse la dose i risultati non sarebbero ottimali perchè i coralli non riuscirebbero ad assorbire l'svc in pieno.
io lo doso tutti i giorni da 4 anni mai avuto problemi lo doso ad occhio ma una confezione mi dura mooooolto ,
***dani***
26-06-2010, 11:49
mi intrometto, mi sembrava di aver capito che le dosi erano appunto da somministrare integralmente una volta a settimana appunto per favorire un assorbimento migliore. Se invece si dividesse la dose i risultati non sarebbero ottimali perchè i coralli non riuscirebbero ad assorbire l'svc in pieno.
Dalla mia esperienza è preferibile dosarlo spesso...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |