Entra

Visualizza la versione completa : skimmer sensibile

jakmorgan
04-06-2010, 09:42
Salve, volevo dirvi di un mio problema,chissà magari qualcuno può aiutarmi o tranquillizzarmi.In ptratica ho una skimmer (preferisco non dire subito marca e modello per non essere condizionati nelle risposte) diciamo che però è un doppia pompa, pompa di carico e pompa di schiumazione, corpo da 130. Direi che il suo lavoro lo svolge abbastanza bene ma è veramente sensibile. Possibile che appena somministro un pò di mangime per i pesci si blocca la schiumazione?Potrete risponde bhè è normale, ma si blocca anche quando mi capita di mettere una mano in vasca per spostare 1 cosa???con mani accuratamente lavate? il bello che poi vuole tra le 2 e le 3 ore per riprendere a schiumare.

giangi1970
04-06-2010, 10:05
E' abbastanza normale.....
Un po' meno quando dai cibo ai pesci....pero' dipende dal cibo....

emio
04-06-2010, 10:16
...concordo...
..tutti gli ski, chi piu' chi meno, tendono a smettere di schiumare in presenza di "fattori" che alterano la tensione superficiale dell'acqua...
..il grasso che abbiamo naturalmente sulle mani è uno di questi , cosi' come il cibo per i pesci od anche il mangime per coralli....
...anzi alcuni alimenti per coralli hanno nella formulazione delle sostanze che vengono inserite apposta per inibire la schiumazione permettendo cosi' agli animali di assorbire il nutrimento che altrimenti verrebbe (a seconda della potenza dello ski) immediatamente schiumato....

jakmorgan
04-06-2010, 10:21
Meno male....pensavo di essere messo male....grazie davvero

Maurizio Senia (Mauri)
04-06-2010, 10:25
E normale....... poi il tempo dipende molto dal tipo di cibo e per quanto tempo tieni le mani in vasca, cambia la tensione superficiale dell'acqua.