Visualizza la versione completa : Forma di vita più piccola da inserire in acquario
Qual'è la forma di vita intelligente più piccola che si possa inserire in acquario? Mi spiego meglio: esistono delle determinate specie di gamberetti o pesci che rimangano piccolissimi (meno di 1cm)?
Tra le specie di pesci più piccole mi vengono in mente le microrasbore ed i guppy endler.
di microvita ce ne'è . io in alcune vasche con le crs ho i cyclops che saranno un paio di milliietri forse anche meno.
però forme di vita intelligente non saprei non mi pare ce ne sia molta sul nostro pianeta..;)
federchicco
04-06-2010, 11:04
Qual'è la forma di vita intelligente più piccola che si possa inserire in acquario? Mi spiego meglio: esistono delle determinate specie di gamberetti o pesci che rimangano piccolissimi (meno di 1cm)?
di crostacei ce ne sono tantissimi ma ti serve un microscopio per vederli
per l'acqua dolce secondo me i più belli sono i cyclops ma niente a che vedere con i chirocephalus che sono coloratissimi ma questi possono raggiungere le dimensioni di una caridina
in acqua marina sono molto belli i mysys e se li tieni in grotte buie prendono riflessi e colori bellissimi
per i pesci in borneo c'erano dei ciprinidi che erano lunghi un cm. (paedocypris)
anzi i maschi erano addirittura più piccoli
ma vivono a pH bassissimo
Questi paedocypris mi attirano molto, per il ph semmai prendo un impiantino CO2 a gel, tanto la vasca è un 12l, ma si trovano in giro?
io ho i guppy endler!!!
sono molto belli, anche se poi non così piccoli!
purtroppo si sono riprodotti con i guppy "grandi", e sono venuti fuori dei pescetti stranissimi!
Purtroppo prevale la stazza piccola, ho dovuto inserire nuovi gugpy grandi!
Se non hai guppy grandi te li consiglio, sono adattabili, prolifici e simpatici, anche se i colori sono un po monotoni...
giangi99
16-06-2010, 11:32
Guppy ed Endler non possono essere messi insieme perchè si ibridano.
Guppy ed Endler non possono essere messi insieme perchè si ibridano.
eee averlo saputo 2 anni fa! XD comunque gli ibridi sono interessanti!
Si ma eticamente è meglio evitarli perché è preferibile preservare la specie che sta scomparendo, è sempre più rara anche in natura.
Si ma eticamente è meglio evitarli perché è preferibile preservare la specie che sta scomparendo, è sempre più rara anche in natura.
ah si? non lo sapevo!#12
Comunque in futuro vorrei prendermi un acquarietto 30l, tipo mirabello, credo che ci possano stare benissimo...:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |