Entra

Visualizza la versione completa : Vasca 800 litri, HELP!!!

m4n4k1n
03-06-2010, 23:41
salve, presto acquistero' una vasca di 700/800 litri in cui trasferire storioni e coltelli, da affiancare con alcuni mastacembelus....ho bisogno di aiuto da voi! per favore!!!! non ne so nulla di vasche cosi' grandi!!!!!
devo allestirla per bene perche' ho intenzione di metterla nel bar di famiglia....
pensavo di fare una zona rocciosa con vari nascondigli per i mastacembelus....una zona piantumata per coltelli...e il resto senza alcun ostacolo per il nuoto degli storioni...
consigli per piante? rocce? fondo? filtri? illuminazione? qualsiasi cosa e' oro colato per me....grazie mille a presto!!!
ale

Paolo Piccinelli
04-06-2010, 08:31
i pesci coltello in un bar?!?

Pessima idea!

Io piuttosto in una vascone del genere ci metterei un buon numero di ciclidi africani, coloratissimi, sempre in movimento ed indistruttibili... sicuramente più gestibili e d'effetto.
Poi per i cambi basta che attacchi un tubo al alvandino ed è fatta... ricorda che la manutenzione di 800 litri d'acqua è pesante, te lo dice uno che attualmente ha in casa oltre 1600 litri. ;-)

m4n4k1n
04-06-2010, 14:40
eh i coltelli li ho gia' in una vasca troppo piccola per loro dato che cresceranno parecchio...l' unica soluzione e' quella!
i ciclidi non mi sono mai piaciuti hehe....e' una vasca d' effetto per il bar ma deve piacere anche a me :)

Paolo Piccinelli
04-06-2010, 14:52
il punto è un altro: la vasca deve piacere prima di tutto ai pesci!

i pesci coltello sono organismi molto delicati, timidi e sensibili... piazzarli in un bar dove sicuramente qualche scemotto andrà a picchiettare sui vetri la vedo più come una forma di tortura che come un corretto allevamento.