Visualizza la versione completa : consiglio x acquario 30 litri
eridaw83
15-12-2005, 00:44
Vorrei allestire un acquario dolce tropicale con piante di plastica (per cominciare), ho gia' un buon filtro e riscaldatore....ho trovato anche un bel posto in casa....ma i miei dubbi a questo punto sono:
QUALI PESCI POSSO METTERE IN UN ACQUARIO COSI PICCOLO?
QUALI PESCI RIMANGONO ANCHE DA ADULTI IN MISURE RIDOTTE?
Ho trovato in commercio un certo pesce chiamato "Gambusia".....e' carino, mi e' simpatico....e da quanto ho letto rimane piccolo....voi che dite?
Mi piaccio anche i guppy.....
Attendo con ansia consigli!! #19 #36#
Grazie
Nightsky
15-12-2005, 02:01
evita le piante finte...
comincia con piante molto facili che richiedono poca luce, quella che hai nella vasca ora...
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
www.tropica.com
anubias e microsorium nn hanno nemmeno bisogno di fondo fertile xke' puoi legarle a legni o roccie.
x i pesci è meglio sapere i valori, le gambusie sono molto simili ai guppy, io direi di nn metterli insieme o s'incrociano...
cmq pesci come i guppy vogliono un acqua dura (ph 7,5-8) e in un 30lt ne metti 3,di cui 2 femmine e sei a posto...perche' poi fan figli e diventano troppi..
se no potresti mettere, valori permettendo (sul ph7) 1 betta e qualche rasbora.
oppure nel caso di acqua tenera (ph6) dei neon...boh..
;-)
Quto blu. Metti piante vere, è più facile di quel che sembri. Per i pesci, sempre valori permettendo, credo che un bel betta ci starebbe benissimo.
RASBORA67
16-12-2005, 14:52
Ti consiglio anch'io assolutamente di mettere soltanto piante vere. Per quanto riguarda i pesci ci sono tante specie che rimangono piccole, consulta anche il tuo negoziante. Fossi in te metterei anche almeno 1 pulitore di pareti ed 1 pulitore di fondo, soprattutto per avere meno problemi di alghe. Infine, attenzione ai sovraffollamenti, soprattutto se intendi inserire dei pecilidi.
Ciao, in bocca al lupo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |