Visualizza la versione completa : Radici volanti
Diverse piante nell'acquario stanno buttando fuori delle radici ad altezza diverse dello stelo.
Inizialmente pensavo fosse una cosa normale per poi poterle ripiantare una volta potate, č cosė? o c'č qualcosa che non va? Posso tagliare solo le radici o le lascio li?
grazie!
Paolo Piccinelli
03-06-2010, 16:12
normali radici aeree... se sono proprio tante significa che le painte hanno carenza di nutrienti.
Ho avviato l'acquario da una settimana, cosa dovrei dargli nel caso peggiorino?
Paolo Piccinelli
03-06-2010, 16:31
per i primi 15 giorni non si fertilizza assolutamente, poi vediamo come va.
pazienza!
Quindi niente Green Bacter e Brighty K come da manuale ADA?
Paolo Piccinelli
03-06-2010, 16:42
leggo dal tuo profilo che hai 160 litri con 150W HQI 10.000K... sai quello che stai facendo, nel senso: ti sei documentato prima di partire dei rischi connessi a quella illuminazione da stadio?!? #24
Mi hanno detto del rischio alghe, ci sono altri rischi?
Paolo Piccinelli
03-06-2010, 16:52
con tutta quella luce diventi scemo a potare, fertilizzare, rabboccare e al minimo errore ti ritrovi un cubo verde di alghe... che altri rischi vuoi correre?:-D
Per la potatura gia ho visto che in una settimana le piante sono cresciute moltissimo, comunque se lo seguo giornalmente spero di non avere troppi problemi! Per le radici quindi cosa potrebbe mancare? ce ne sono un po nelle zone basse di alcune piante!
Paolo Piccinelli
03-06-2010, 17:00
se le hai appena inserite, cacciano radici dappertutto perchč sotto terra non hanno ancora un apparato ben ramificato, nei prossimi giorni la crescita delle aeree dovrebbe rallentare.
Quando comincerai a fertilizzare dovresti vedere una loro ulteriore riduzione.
Ma quindi il Brighty K e i Green Bacter che sto dando ora non sono fertilizzanti o non li devo dare?
Potrebbe essere uno scarso apporto di CO2?
Paolo Piccinelli
03-06-2010, 17:18
bright k č un fertilizzante, io non lo darei cosė presto... ma non metterei nemmeno 150w hqi.
Mi sa che č meglio spostare in "piante";-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |