Entra

Visualizza la versione completa : Disastro vasca

vittorio di giorgio
03-06-2010, 13:37
C...O dopo 7 mesi mi si e scollata la vasca MERDA DI UNA MAIALA,sono inc...to di brutto ma proprio di brutto fatta fare su misura da un famoso artigianopagata come una elos(non faccio nomi) .ho passato una giornata che non auguro proprio a nessuno.mi sveglio e noto una stellina tra il vetro e il silicone(pensavo che mi ero rincoglionito)ma poi mi rendo conto che la tavola in legno era completamente bagnata,mi fermo due minuti a rifletter......esco di corsa e vado a comprare 3 bidoni per la differen da 50 l l uno svuoto il piu possib la vasca. o rimediato un altra vasca e comincio il traslogo e dalle 11 di mattina si sono fatte le dieci di sera tra un viaggio e l altro.sono DISTRUTTO. ***** MA DOPO 7 MESI !!!!!!!!ora voi che fareste con l artigiano???????#24#24

SamuaL
03-06-2010, 14:04
non avevi mai notato nulla di strano? tipo bolle d'aria o infiltrazioni di alghe?
Cioè intendo dire, il silicone pur essendo perfetto si è scollato tutto in un tratto?

vittorio di giorgio
03-06-2010, 14:16
la alvorazione era (PERFETTA)nulla di tutto cio,si e aperto all improvviso il frontale,stiamo parlando di una vasca 110 45 55 con vetri da 12 e fondo da 20 i vetri si dovrebbero reggere anche senza silicone.lo voluta cosi per stare sicuro mi viene da ridere ho avuto una vasca comm per 20 anni e dopo questo tempo a cominciato a perdere,i vetri erano la meta di spessore.

giangi1970
03-06-2010, 14:25
Se e' un artigiano serio dovrebbe avere anche la garanzia di costruttore quindi,almeno i soldi della vasca,li recuperi....
Sempre che tu abbia uno scontrino o qualcosa che dimostri che te l'ha fatta e l'hai pagata...

Abra
03-06-2010, 15:01
la alvorazione era (PERFETTA)nulla di tutto cio,si e aperto all improvviso il frontale,stiamo parlando di una vasca 110 45 55 con vetri da 12 e fondo da 20 i vetri si dovrebbero reggere anche senza silicone.lo voluta cosi per stare sicuro mi viene da ridere ho avuto una vasca comm per 20 anni e dopo questo tempo a cominciato a perdere,i vetri erano la meta di spessore.

lo spessore non conta nulla o quasi,da quello che ricordo tempo fà ci fu una partita di vetri del piffero e il silicone non faceva presa,e se la faceva dopo un pò mollava,potrebbe essere che neanche il vetraio ne fosse a conoscenza,se è conosciuto come hai detto,vedrai che te la ripara senza troppe pippe ;-)

ALGRANATI
03-06-2010, 16:40
decisamente il venditore deve rispondere del danno.

giangi1970
03-06-2010, 16:49
TEO..effettivamente dovrebbe essere cosi....
Il problema e' che spesso,anche se non credo visto che e' noto a quello che dice,non sono a posto "legalmente" per fare vasche......
Per quello tendo a sconsigliare vetrai che fanno vasche....il piu' delle volte non sono iscritti come "costruttori" e se compri vasche da loro ti assumi le tue responsabilita'....
P.s. ti ho mandato mp....

Sandro S.
03-06-2010, 17:02
cacchio che sfiga....dopo 7 mesi praticamente la vasca è ancora nuova !!

vittorio di giorgio
03-06-2010, 20:43
ragazzi l ho comprata in un GRANDE negozio di roma,appena mi sono accorto del problema ho chiamato un ragazzo che ci lavora (ovviamente e successo in un giorno di festa)che mi a dato il n del costruttore e ho, diciamo risolto chiamandolo (mi ha prestato una vasca).ora dopo il cu..lo di ieri il mio problema e sapere quanto tempo possono stare lps sps senza luce-la vasca che ho ora ovviamente e appoggiata a terra e non ho la poss di illuminarla.comunque mi sarei aspettato una telefonata del negoz.

Amstaff69
03-06-2010, 21:37
Ovviamente ne rispondono; non ci sono storie.
L'importante è che Tu - se del caso - possa dimostrare l'acquisto.
GIANGI, son mica d'accordo. "Costruttore" o "non costruttore" se Ti assumi l'incarico di farla dietro corrispettivo, ne rispondi se non è fatta secondo le "regole dell'arte".
Ovvio che se nell'ordinarla dici che ci vuoi metter dentro le foglie secche (è solo un esempio) e non l'acqua...è un altra storia...

vittorio di giorgio
03-06-2010, 23:19
quanti giorni senza luce con lps sps??

Sandro S.
03-06-2010, 23:21
vittorio di giorgio, pochi.....e conti su mezza mano.

Orysoul
03-06-2010, 23:27
se non ti sbrighi mi sa che il danno non sarà òa vasca, ma la perdita di coralli!!!