PDA

Visualizza la versione completa : dove comprare gli LPS?

AndreaPal
03-06-2010, 11:54
qualcuno di voi sa dirmi dove trovare LPS di qualità e a prezzi onesti? io sono di Roma quindi se c'è qualcuno in città sarei felice ma vanno bene anche negozi online se qualcuno ha esperienza con aziende affidabili nelle spedizioni del vivo.
Il problema è che a parte pochi animali (tipo caulastrea ecc.) trovare talee da privati la vedo complicata per gli LPS.

Grazie in anticipo!

Sandro S.
03-06-2010, 12:29
Di negozio ve ne sono molti, alcuni però non hanno l'elenco dei coralli sul sito e quindi ti conviene andare di persona.

Altri, come questi invece aggiornano più spesso l'elenco anche con foto realistiche del singolo esemplare:

http://www.reeflab.com
http://www.acquaticlife.net

ma ve ne sono molti altri nè

AndreaPal
03-06-2010, 13:08
grazie mille, veramente interessanti come siti!

Massi70
04-06-2010, 10:59
Bhe che puoi vedere direttamente a Roma ci sono molti negozzi: H2O / natura amica / blu coral / ...

daniele753ac
04-06-2010, 13:08
natura amica .......... di lps ha l'imbarazzo della scelta

AndreaPal
04-06-2010, 16:09
come prezzi per gli lps natura amica com'è? per i pesci è inavvicinabile (non metto in dubbio la qualità ma stando al sito è veramente esoso) per i detrivori si può fare.. per i coralli non ne ho idea visto che è un secolo che non ci passo e sul sito non ci sono..

Massi70
04-06-2010, 16:13
come prezzi per gli lps natura amica com'è? per i pesci è inavvicinabile (non metto in dubbio la qualità ma stando al sito è veramente esoso) per i detrivori si può fare.. per i coralli non ne ho idea visto che è un secolo che non ci passo e sul sito non ci sono..

Bhe dipende, alcuni sono abbordabilissimi (es. fungia di tutti i colori a prezzi modici o cataphillie), altri ci lasci gli occhi (in tutti i sensi)

AndreaPal
04-06-2010, 16:21
mi puoi dire così a occhio e croce a che cifra è intorno "abbordabilissimo"? :D in caso ci posso fare anche un salto appena possibile..
ovviamente se qui non si può via MP fa lo stesso ;-)

Gracias!

tendenzialmente stavo cercando principalmente
caulastea azzurra
heliofungia
cataphyllia
fungia se la trovo che mi ispira
favites
e cosette così, niente di trascendentale

Innerten
04-06-2010, 17:35
mi puoi dire così a occhio e croce a che cifra è intorno "abbordabilissimo"? :D in caso ci posso fare anche un salto appena possibile..
ovviamente se qui non si può via MP fa lo stesso ;-)

Gracias!

tendenzialmente stavo cercando principalmente
caulastea azzurra
heliofungia
cataphyllia
fungia se la trovo che mi ispira
favites
e cosette così, niente di trascendentale

I primi tre animali non sono proprio cosette e comunque animali sani di quelle specie si aggirano sempre tra i 70 e i 100 euro poi dipende molto dal colore e dalle dimensioni tra l'altro caulastree azzure non credo esistano

Ciao
Valerio

AndreaPal
04-06-2010, 19:12
http://www.jufor.net/images/mailing%20junio%2009caulastrea%20tumida%201.JPG

eccola qui ;-) a mio avviso molto bella ma è molto più facile trovare la "sorella" verde fluo..

per i prezzi speravo qualcosina di meno.. insomma.. una caulastrea da 100 euro mi dovrebbe riempire l'acquario come dimensioni.. heliofungia e catala sapevo fossero in fascia più alta, purtroppo..
cmq tendenzialmente prendo animali di piccole dimensioni e li faccio crescere in vasca quindi magari potrei trovare qualcosa a un pò di meno. A mio parere riuscire a far crescere rigogliosi i coralli è una delle "sfide" più belle. tirare su ad esempio una colonia di montipora partendo da una taleuzza è una bella soddisfazione, molto più che prenderne una "già fatta" magari da qualche centinaio di euro.

daniele753ac
04-06-2010, 20:03
lì trovi di tutti i prezzi................poi se ne prendi 2 o 3 rimedi sempre uno sconto
------------------------------------------------------------------------
comunque facci un salto .......ultimamente in quanto a lps meritava.

io ho preso delle trachy ,blastomussa e plerogyra favolose

AndreaPal
04-06-2010, 21:15
mi puoi fare la cortesia di dirmi prezzi e dimensioni in mp? qui mi sa che poi devono chiudere il topic.

grazie mille!