PDA

Visualizza la versione completa : Aiutatemi col mio ramirezi(Malato)

maxtom83
02-06-2010, 23:53
Questo è il terzo mese da quando lo comprato.. Sono già tre giorni che presenta occhi gonfi,dorsale scuro,cerca di mangiare ma dopo 3 secondi sputa tutto.. Cosa devo fare? ho una vaschetta da 12litri ,lo metto in quarantena? cosa posso somministrargli? aiutatemi!!!!!1:-(

Axa_io
03-06-2010, 00:30
Ciao maxtom83

Descrivi la vasca (litri, temperatura), abitanti, valori e se ti è possibile, una foto con il ram sarebbe perfetto.

maxtom83
03-06-2010, 15:33
La temperatura è sui 26°, il ph 7,4 il kh 8° il gh 4°,nitriti assenti,nitrati 0,5.La vasca e 85 litri con piante finte, radici e tronchi. filtro esterno pratiko 200. aeratore acceso 12 ore al giorno. Con piccola aggiunta di Co2 ogni tanto.Alimentazione con cibo secco iofinizzato.

crilù
03-06-2010, 18:00
Scusa ma perchè la CO2 se hai piante finte?? Non accenderla affatto e fai un cambio, vediamo come reagisce....i compagni quali sono?

maxtom83
03-06-2010, 19:15
la Co2 lo messa per abbassare il ph da 8 a 7,4°. E' stata la prima cosa che ho fatto il cambio d'acqua, gli occhi non sono tanto gonfi ma quello che è strano è che si isola e poi quando metto il cibo viene anche lui a mangiare , ma al primo boccone che ingerisce lo sputa e poi se ne torna nella tana. Secondo me è un infezione ulcerosa. che ne pensate gli somministro qualche antibatterico? Fatemi sapere al più presto.. grazie!!!#24

polimarzio
03-06-2010, 23:55
la Co2 lo messa per abbassare il ph da 8 a 7,4°. E' stata la prima cosa che ho fatto il cambio d'acqua, gli occhi non sono tanto gonfi ma quello che è strano è che si isola e poi quando metto il cibo viene anche lui a mangiare , ma al primo boccone che ingerisce lo sputa e poi se ne torna nella tana. Secondo me è un infezione ulcerosa. che ne pensate gli somministro qualche antibatterico? Fatemi sapere al più presto.. grazie!!!#24
Da quanto riportato è palesemente chiaro che la problematica in atto sul tuo pesce è riconducibile ad una errata conduzione dell'acquario.
#07 la co2 và interrotta e non più utilizzata.
Il Ph và portato su valori neutri-acidi utilizzando acqua osmotica.
Le piante finte vanno sostituite con piante vere scegliendole tra quelle a crescita rapida.
Per quanto riguarda il ramirezi, esso andrebbe isolato in acqua adatta alla specie e trattato con un antibatterico specifico per uso acquariofilia.
Consiglio spassionatamente all'utente di leggere un buon manuale per acquisire almeno le basi dell'acqauriofilia.
Ciao

Zena68
04-06-2010, 05:57
da la mia esperienza con i ramirezi posso dirti che a breve quel pesciolino lo troverai al fondo della vasca,ma ti consiglio di cambiare gestione della vasca se vuoi usare la co2 metti piante vere senno e inutile e a volte anche dannosa se prendi un'altro ramirezi sappi che l'acqua ideale e intorno a 6,5 max 7 gh e kh cerca di stare tra 8/6 e leva l'areatore se hai il filtro esterno basta e avanza.
se puoi facci sapere chi sono gli altri ospisti in vasca cosi da poterti consigliare al meglio

maxtom83
04-06-2010, 09:35
ok! Provvederò al più presto per l'acqua osmotica. E metterò piante naturali .Grazie mille!!!
Per quanto riguarda gli altri inquilini: Ho una femmina di ram, Due multispinosa, due siamens , Due coridoras,ed alcuni caracidi phenacogramma.. Stanno tutti benissimo....!!
Per quanto riguarda il mio ram spero che si riprenda con la cura...Grazie ancora