Visualizza la versione completa : Aiutatemi col mio ramirezi(Malato)
maxtom83
02-06-2010, 23:53
Questo è il terzo mese da quando lo comprato.. Sono già tre giorni che presenta occhi gonfi,dorsale scuro,cerca di mangiare ma dopo 3 secondi sputa tutto.. Cosa devo fare? ho una vaschetta da 12litri ,lo metto in quarantena? cosa posso somministrargli? aiutatemi!!!!!1:-(
Ciao maxtom83
Descrivi la vasca (litri, temperatura), abitanti, valori e se ti è possibile, una foto con il ram sarebbe perfetto.
maxtom83
03-06-2010, 15:33
La temperatura è sui 26°, il ph 7,4 il kh 8° il gh 4°,nitriti assenti,nitrati 0,5.La vasca e 85 litri con piante finte, radici e tronchi. filtro esterno pratiko 200. aeratore acceso 12 ore al giorno. Con piccola aggiunta di Co2 ogni tanto.Alimentazione con cibo secco iofinizzato.
Scusa ma perchè la CO2 se hai piante finte?? Non accenderla affatto e fai un cambio, vediamo come reagisce....i compagni quali sono?
maxtom83
03-06-2010, 19:15
la Co2 lo messa per abbassare il ph da 8 a 7,4°. E' stata la prima cosa che ho fatto il cambio d'acqua, gli occhi non sono tanto gonfi ma quello che è strano è che si isola e poi quando metto il cibo viene anche lui a mangiare , ma al primo boccone che ingerisce lo sputa e poi se ne torna nella tana. Secondo me è un infezione ulcerosa. che ne pensate gli somministro qualche antibatterico? Fatemi sapere al più presto.. grazie!!!#24
polimarzio
03-06-2010, 23:55
la Co2 lo messa per abbassare il ph da 8 a 7,4°. E' stata la prima cosa che ho fatto il cambio d'acqua, gli occhi non sono tanto gonfi ma quello che è strano è che si isola e poi quando metto il cibo viene anche lui a mangiare , ma al primo boccone che ingerisce lo sputa e poi se ne torna nella tana. Secondo me è un infezione ulcerosa. che ne pensate gli somministro qualche antibatterico? Fatemi sapere al più presto.. grazie!!!#24
Da quanto riportato è palesemente chiaro che la problematica in atto sul tuo pesce è riconducibile ad una errata conduzione dell'acquario.
#07 la co2 và interrotta e non più utilizzata.
Il Ph và portato su valori neutri-acidi utilizzando acqua osmotica.
Le piante finte vanno sostituite con piante vere scegliendole tra quelle a crescita rapida.
Per quanto riguarda il ramirezi, esso andrebbe isolato in acqua adatta alla specie e trattato con un antibatterico specifico per uso acquariofilia.
Consiglio spassionatamente all'utente di leggere un buon manuale per acquisire almeno le basi dell'acqauriofilia.
Ciao
da la mia esperienza con i ramirezi posso dirti che a breve quel pesciolino lo troverai al fondo della vasca,ma ti consiglio di cambiare gestione della vasca se vuoi usare la co2 metti piante vere senno e inutile e a volte anche dannosa se prendi un'altro ramirezi sappi che l'acqua ideale e intorno a 6,5 max 7 gh e kh cerca di stare tra 8/6 e leva l'areatore se hai il filtro esterno basta e avanza.
se puoi facci sapere chi sono gli altri ospisti in vasca cosi da poterti consigliare al meglio
maxtom83
04-06-2010, 09:35
ok! Provvederò al più presto per l'acqua osmotica. E metterò piante naturali .Grazie mille!!!
Per quanto riguarda gli altri inquilini: Ho una femmina di ram, Due multispinosa, due siamens , Due coridoras,ed alcuni caracidi phenacogramma.. Stanno tutti benissimo....!!
Per quanto riguarda il mio ram spero che si riprenda con la cura...Grazie ancora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |