Entra

Visualizza la versione completa : Neon strani o é normale?

valerix_99
02-06-2010, 23:00
Ciao ragazzi, sono passate giusto 2 settimane da quando ho inserito 9 neon 1 betta 1 ancystrus e 2 corydoras panda nel 40l. I neon... Sono appunto ormai 2 settimane in acquario ma nuotano sempre nella parte bassa, stanno vicino al fondo e la maggior parte in un angolo sotto ad una pianta. Non salgono nemmeno per mangiare, si agitano tutti quando do il cibo, escono da sotto la pianta ma aspettano che il cibo scenda (fregando spesso i corydoras!). Al massimo salgono a metá per il cibo per scendere subito.. Tutto questo quando la luce è accesa perché con luce spenta girano ovunque... Possibile che si debbano ancora ambientare??

doggyleoleo
03-06-2010, 12:10
Ciao!! Io non sono espertissimo ma può darsi che il tuo acquario non sia ben piantumato, magari il betta gli da fastidio oppure non hanno abbastanza spazio per il nuoto, visto la dimensione esigua che devono dividersi con gli altri ospiti.

Reo
26-06-2010, 10:17
Nemmeno io sono molto esperto ma credo di aver avuto il tuo stesso problema. La colpa era del filtro che avendo un getto troppo potente disturbava i neon che si rintanavano dove le acque sono piu calme... :)

Federico Sibona
26-06-2010, 10:58
valerix_99, può darsi che vi sia una illuminazione troppo forte oppure che, nello spazio ristretto, il Betta li metta in soggezione.

Reo, la tua vasca è la metà di quella di valerix, quei pesci non ci stanno.