PDA

Visualizza la versione completa : ho rimosso delle alghe

alessandro66
02-06-2010, 22:26
ciao a tutti vorrei un consiglio su come pulire gli attrezzi che adopero in vasca.
ho rimosso delle foglie ormai compromesse da alghe a pennello con cosa lavo gli attrezi cioe forbici recipiente. onde evitare in un prossimo uso di riportare le spore in vasca,e sufficiente una sciaquata sotto il rubinetto o devo usare qualche prodotto disinfettante (amuchina, o altro) grazzie

Anthony_86
03-06-2010, 00:47
Il consiglio che ti do č di sciacquare tutti gli attrezzi sotto l'acqua del rubinetto prima di immergerli nell'acquario. ;-)

renton
03-06-2010, 00:48
Credo che oramai sia inutile, le spore delle alghe sono nella tua vasca ed eliminarle del tutto č quasi impossibile! Puoi perņ cercare di limitarne l'espansione cercando non somministrare troppo cibo ai pesci, inserendo piante a crescita rapida, non esporre la vasca alla luce diretta della finestra oppure diminuendo il fotoperiodo, io ho anche inserito 5 caridine che sono sempre in cerca di alghe da mangiare e per ora sto ottenendo degli ottimi risultati: alcune foglie che stavano iniziando ad essere ricoperte dalle alghe sono state completamente ripulite dalle caridine!

Anthony_86
04-06-2010, 00:57
Alessandro, descrivi un po' la vasca dicendomi sia la grandezza e sia i tipi di pesci che hai.
Inoltre fammi sapere se hai di recente effettuato qualche test tipo NO2, NO3 e PH.