Entra

Visualizza la versione completa : come lavare i lombrichi?

EdiJedi
02-06-2010, 22:16
Ciao a tutti, :-) io ho creato un allevamento di lombrichi e ho scoperto k i piccoli appena schiusi sono un cibo molto apprezzato dagli scalari, volevo sapere se qualcuno aveva qualche suggerimento su come pulire questi vermetti per non trasmettere all'acquario elementi patogeni.
Io per ora li risciacquo in un bicchiere con l'acqua presa direttamente dalla vasca, chiaramente poi la butto, in oltre da poco ho iniziato a prendere anke i lombrichi adulti e somministrarli in pezzi ai miei pesci. inizialmente hanno avuto delle riserve ma da due giorni li mangiano senza problemi.
Grazie in anticipo per le vostre risposte:-)):-))-39

Pasqualino
03-06-2010, 09:48
Ti suggerisco di non esagerare con la somministrazione di lombrichi...

giangi99
03-06-2010, 10:02
Motivo?

Pasqualino
03-06-2010, 10:04
potrebbero causare blocco intestinale...o comunque problemi intestinali...

EdiJedi
03-06-2010, 15:02
ok grazie.. non esagererò!!

Poecilide
03-06-2010, 18:31
http://www.aik.it/test/menu-laterale/articoli1/alimentazione/il_mangiare_per_i_grossi_killi_i_lombrichi.html
Leggiti questo interessante articolo sui lombrichi e il loro utilizzo in acquario...;)

EdiJedi
03-06-2010, 19:33
letto, molto interessante :) :)...io li tengo dentro un bidone di plastica da 200lt in buca nella terra coperta con uno straccio sempre umido...ogni tanto aggiungo delle foglie secche,io uso quelli rossi:)..hanno + ferro nel sangue. comunque la soluzione della cassa di legno bassa e larga è la migliore bisogna solo fare attenzione k il legno nn marcisca....senò scappano :)...ora xò cercherò di limitarne la somminisrtazione onde evitare i problemi intestinali.

giovannidiscus
05-06-2010, 10:28
ciao ragazzi..dite che va bene anche per discus?? grazie

EdiJedi
07-06-2010, 15:16
ciao giovanni, io non ho esperienza con i discus però credo non ci siano problemi,prova a leggere qualcosa in merito, libri articoli, cerca solo di limitarne la somministrazione. per i problemi che dicevamo prima.