Visualizza la versione completa : è possibile dare come cibo
Ciao è la prima volta k scrivo su questo forum, ho due acquari, uno da 50 lt, l'altro da 120 1m lunghezza,40cm altezza e 30cm di larghezza...nel primo ho 8 guppy (3maschi e5 femmine) k si riproducono ininterrottamente da ormai 8mesi, nell'altro ho 2pterophyllum scalare, sono una coppia formata da quasi un anno, volevo sapere se posso dare come cibo vivo gli avannotti dei guppy, perchè ho già dovuto darne via 20 adulti....
è urgente :-)) ....
grazie e a presto -28
bettina s.
02-06-2010, 20:42
beh, gli scalari gradiranno assai, anche perché ne aprofitteranno per fare un po' di moto, gli avannotti gradiranno meno.:-(
ok grazie...in realtà gli scalari sono stati un ripiego perchè avrei voluto mettere 2o3 monocirrhus polyacanthus, i pesci foglia per intenderci :) ...xò ho scoperto che il mio rivenditore di fiducia non prendeva quelli allevati quindi ho deciso di non comprarli, i guppy li avevo presi x far sì che questi bellissimi predatori avessero il cibo adatto a loro, quando il negoziante mi ha detto che è difficilissimo trovarli allevati mi sono scoraggiato e ho deciso per gli scalari, però ora ho qst surplus di guppy:(
cardisomacarnifex
02-06-2010, 21:32
DAlli semza problemi.
triste come cosa però........
triste ma onestamente avevo già deciso...poi credo che agli scalari possa giovare qst cambiamento
comunque avevo bisogno di confrontarmi con qualcuno perchè sugli scalari nn sono molto ben ferrato:(
cardisomacarnifex
02-06-2010, 22:06
Sarà una buona occasione per osservare il comportamento predatorio dello scalare.
mestesso
02-06-2010, 23:35
io,inoltre,cercherei di "allargarmi":-)
hai un'altezza totale di 40cm,se sottrai come minimo 5cm (ed è poco) tra fondo e bordo arrivi risicato a 35...troppo poco come colonna d'acqua per gli scalari..
anche i 30cm di profondità non garantiscono molta libertà ai tuoi pesci;-)
per gli avannotti,non può fargli che bene (agli scalari ovviamente:-D)
Paolo Piccinelli
03-06-2010, 10:42
la vasca è inadatta ad ospitare scalari adulti.
Vedi se riesci a recuperarne una più grande, nel mercatino ce ne sono decine usate a prezzi più che abbordabili ;-)
Ci si legge nella sezione scalari, dove sposto...
ok, per ora non sono molto alti.il peso della vasca è il vero prob, nn posso metterne una+ pesante prima avevo dei labidodchromis caeruleus e ho dovuto darli via per il peso della massicciata....ora xò vado a vedere nel mercatino:)
Paolo Piccinelli
03-06-2010, 15:25
Se non li davi via si ammazzavano fra loro in 120 litri lordi!
mestesso
03-06-2010, 16:32
ok, per ora non sono molto alti
si,e purtroppo imarranno così se non gli cambi casa..
ho chiesto al mio negoziante..ha dettpo k li prende senza prob doma li porto......mi dispiace molto...xò capisco loro han bisogno di+ spazio ;(...
hai fatto la cosa migliore...anke se a volte potrebbe essere la più brutta....e anke la meno conveniente....xD
sì..mi dispiace un sacco....xò dai non mi importa molto dei soldi l'importante è k loro stiano bene:) XD ;(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |