Visualizza la versione completa : chyronomus e tubifex
supersubaruman
14-12-2005, 23:11
Ragazzi non so niente di acqauri, per curiosità mi sapreste dire cosa sono chyronomus e tubifex?
grazie a tutti
i chiro sono larve di zanzara (non quelle che pungono, quegli zanzaroni innocui), i tubifex sono dei vermetti che vivono sott'acqua
Poecilide
18-12-2005, 19:52
i chiro sono larve di zanzara (non quelle che pungono, quegli zanzaroni innocui), i tubifex sono dei vermetti che vivono sott'acqua
ed entrambi sono molto proteici e calorici.... va ricordato però che possoni trasmettere malattie... :-)
ed entrambi sono molto proteici e calorici.... va ricordato però che possoni trasmettere malattie... :-)
se allevati o conservati in modo scorretto ;-)
se allevati o conservati in modo scorretto ;-)
Per i pesci con l'intestino molto lungo anche quelli "sani" o ben conservati posson odare problemi.
Ciao Enrico
che tipo di problemi... nn penso malattie.ciao lele
che tipo di problemi... nn penso malattie.ciao lele
Si..., bloat. Per esempio negli africani tipo tropheus, demasoni, etc. o americani tipo tomocichla, pearsei, etc..
Ciao Enrico
si enrico :-) ma allora perche' troppo proteici,nn riesco a capire cosa centri lo stomaco lungo con il bloat #24 .grazie lele
si enrico :-) ma allora perche' troppo proteici,nn riesco a capire cosa centri lo stomaco lungo con il bloat #24 .grazie lele
Di preciso ancora non si sa comunque tubifex e chironomus sono una vera calamita' per questi ciclidi mentre per esempio le larve bianche non hanno questo effetto cosi' tragico. Lo stesso accade usando cibi secchi a base di chiro come quelli per nani e discus.
Ciao Enrico
non è per l'assorbimento e la mancanza di scorie?? almeno io sapevo così...
non è per l'assorbimento e la mancanza di scorie?? almeno io sapevo così...
Potrebbe anche essere.
CiaO Enrico
grazie per le delicidazioni. :-)
mmicciox
23-12-2005, 20:18
Se paragoniamo con noi umani... probabilmente le fibre facilitano la peristalsi (o motilità intestinale) altrimenti si rischiano blocchi e infiammazioni intestinali
Se paragoniamo con noi umani... probabilmente le fibre facilitano la peristalsi (o motilità intestinale) altrimenti si rischiano blocchi e infiammazioni intestinali
E ' probabile. Ho sempre pensato che la causa potesse anche essere attribuita a bocconi troppo grossi. E' un annetto che sto alimentando solo con mangime sbriciolato molto fine e non ho mai avuto inizi di bloat.
Magari e' solo c....
Ciao Enrico
eh ma che cibo??
Al momento ho trovato il verde secco della jbl.
Ciao Enrico
scusate, ma cos'è il bloat?? malattia? cosa comporta? #24 #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |