PDA

Visualizza la versione completa : briareum

gionni63
02-06-2010, 19:19
ciao a tutti ho messo una bella colonia di biareum ormai 3 settimane fa e non la ho mai vista completamente aperta come al negozio l'ho gia' spostata 2 o 3 volte ma niente si apre qulache ciuffetto timido timido e ilgiorno dopo tutto chiuso fino al prossimo spostamento dimenticavo i valori sono ok l' unico dubbio e' che sia colpa della luce io ho le t5 8x39w ma al negozio era sotto le hqi. consigli?

Nopago
02-06-2010, 19:41
Salve,io pure ho acquistato circa 3 settimane fa in negozio il briareum e dopo il primo giorno si è aperto tutto...considera che è una pianta semi-infestante a me già è cresciuta di 2 centimetri...quindi sicuramente sarà un problema di valori...le luci sono ok..usi integratori??fai i test e scrivili

Frank Sniper
04-06-2010, 08:32
secondo me devi solo lasciarla nella stessa posizione finchè non decide di aprirsi...ci possono volere anche settimane in effetti perchè si apra in tutto il suo splendore...
sei sicuro piuttosto che i valori siano ok? te lo dico perchè io avevo la salinità sballata dunque non si apriva mai!

gionni63
05-06-2010, 13:20
ok rifaccio i test

JeFFo
05-06-2010, 15:15
Salve,io pure ho acquistato circa 3 settimane fa in negozio il briareum e dopo il primo giorno si è aperto tutto...considera che è una pianta semi-infestante a me già è cresciuta di 2 centimetri...quindi sicuramente sarà un problema di valori...le luci sono ok..usi integratori??fai i test e scrivili
oddio definirlo pianta è un po' una forzatura.
Cmq il briarerum fà sempre cosi, può metterci un giorno ad aprirsi o una settimana. Spesso quando lo tocco per spostarlo leggermente si chiude per un paio di giorni.
Tutto normale insomma.

Nopago
05-06-2010, 18:53
oddio definirlo pianta è un po' una forzatura.
Cmq il briarerum fà sempre cosi, può metterci un giorno ad aprirsi o una settimana. Spesso quando lo tocco per spostarlo leggermente si chiude per un paio di giorni.
Tutto normale insomma.

hahahahah scusatemi!!!! ma sono passato dal dolce al marino solo da 6 mesi e nel dolce si parla solo di piante!!!!uhauhauhaha:-D

rip
11-06-2010, 14:22
Considera però che non tutti i punti dell'acquario possono essere graditi a un invertebrato. Condizioni di luce, corrente, vicinanza con altri invertebrati 'fastidiosi' possono spingere il briareum a chiudersi. Se, dopo un 1 giorno o 2 al massimo ancora non si apre, proverei a spostarlo.

Ciao